Notevole risultato considerando che è anche gain 1.2 :eek:
Visualizzazione Stampabile
Non dirlo a me.......sto contando i secondi....:D
@gil
Domanda: l'atom non era indicato per ambienti living ed il peal per ambienti trattati .... o mi sono perso qualcosa?
Rispetto al filo superiore del telo il centro della lente del vpr come pensavi di posizionarla (stessa altezza, sopra o sotto) ....
L'atom, essendo un telo ad alto contrasto, nasce per i living ma comunque anche in una sala trattata dovrebbe essere molto utile allo scopo in quanto delle riflessioni ci saranno comunque anche in una stanza come puo' essere la mia....
In piu' ,come dice cetto, massimizza il contrasto percepito perche', a quanto ho capito, prendendo ad esempio un'immagine buia con la luce di una torcia accesa in mezzo, la suddetta luce non va ad "inficiare" la porzione d'immagine adiacente scura, ma ci sara' un netto stacco tra di esse (cosa che, invece, non capita con uno schermo tradizionale)....
Come installazione ho il vpr subito sotto la cornice superiore dello schermo....
Il pearl sostanzialmente e' creato per le sale trattate ma perde le doti di "light scattering" dell'atom.....quindi si va a scontrare con i vari schermi di tipo tradizionale.....
Saluti gil
Devo capire quanto posso tirar su il vpr perche' al soffitto ci sono i pannelli acustici....
Intanto devo indietreggiare il vpr perche' altrimenti non ce la fa a riempire l'aumento della base schermo....
Siccome dovrei, prima o poi, cambiare lo schermo ero interessato a capire oltre che le qualità dello schermo i limiti di installazione intesi come posizione del proiettore rispetto al filo superiore del telo che mi sembrava l'elemento più importante per evitare/minimizzare gli effetti negativi. Ad esempio io sarei tra i 15 e 20 cm sopra il filo superiore.
Altra cosa era una tua opinione dell'atom rispetto al telo classico ... quando ti arriva l'atom?
vi seguo ....
@dream13:
Che sappia io qs accorgimenti sono nati nella discussione del bd....
Simone non mi ha parlato di nessun accorgimento nell'installare lo skyline segno che la nuona generazione della tela ha subito un deciso miglioramento cosi' come e' stato appurato da diversi utenti che l'hanno visionato lo scorso week end a Perugia...;)
Saluti gil
Ecco appunto....:p
Si il motorizzato ha la tela Atom 1.2...
Permettiti pure...:D