Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 59 di 69 PrimaPrima ... 949555657585960616263 ... UltimaUltima
Risultati da 871 a 885 di 1025

Citazione Originariamente scritto da gil Visualizza messaggio
    A parte la questione (risolta) riguardo lo sparkling
    Notevole risultato considerando che è anche gain 1.2

Non dirlo a me.......sto contando i secondi....

@gil

Domanda: l'atom non era indicato per ambienti living ed il peal per ambienti trattati .... o mi sono perso qualcosa?

Rispetto al filo superiore del telo il centro della lente del vpr come pensavi di posizionarla (stessa altezza, sopra o sotto) ....

L'atom, essendo un telo ad alto contrasto, nasce per i living ma comunque anche in una sala trattata dovrebbe essere molto utile allo scopo in quanto delle riflessioni ci saranno comunque anche in una stanza come puo' essere la mia....
    In piu' ,come dice cetto, massimizza il contrasto percepito perche', a quanto ho capito, prendendo ad esempio un'immagine buia con la luce di una torcia accesa in mezzo, la suddetta luce non va ad "inficiare" la porzione d'immagine adiacente scura, ma ci sara' un netto stacco tra di esse (cosa che, invece, non capita con uno schermo tradizionale)....

Come installazione ho il vpr subito sotto la cornice superiore dello schermo....

Il pearl sostanzialmente e' creato per le sale trattate ma perde le doti di "light scattering" dell'atom.....quindi si va a scontrare con i vari schermi di tipo tradizionale.....

Saluti gil

Come installazione ho il vpr subito sotto la cornice superiore dello schermo....
    Se è come il BD, dovresti alzarlo almeno una decina di cm ...

Devo capire quanto posso tirar su il vpr perche' al soffitto ci sono i pannelli acustici....
    Intanto devo indietreggiare il vpr perche' altrimenti non ce la fa a riempire l'aumento della base schermo....

Siccome dovrei, prima o poi, cambiare lo schermo ero interessato a capire oltre che le qualità dello schermo i limiti di installazione intesi come posizione del proiettore rispetto al filo superiore del telo che mi sembrava l'elemento più importante per evitare/minimizzare gli effetti negativi. Ad esempio io sarei tra i 15 e 20 cm sopra il filo superiore.
    Altra cosa era una tua opinione dell'atom rispetto al telo classico ... quando ti arriva l'atom?

vi seguo ....
    Vpr JVC DLA-NZ800 - Schermo Global Commander - Sorgente HTPC AAVS RTX 5070 Ti - Nvidia Shield TV Pro - Apple TV 4K - LG OLED 65C8 - Pre Trinnov Altitude 16 - Finale Parasound Halo A 51 - Anthem PVA 4 - Diffusori Sonus Faber Amati Futura - Sonus Faber Homage Vox - Cm5 - SUB 2 JL Audio f113 v2 - Atmos - Dynaudio S4-C80

@dream13:

Che sappia io qs accorgimenti sono nati nella discussione del bd....
    Simone non mi ha parlato di nessun accorgimento nell'installare lo skyline segno che la nuona generazione della tela ha subito un deciso miglioramento cosi' come e' stato appurato da diversi utenti che l'hanno visionato lo scorso week end a Perugia...

Saluti gil

Citazione Originariamente scritto da Cetto_La_Qualunque Visualizza messaggio
    Se è come il BD, dovresti alzarlo almeno una decina di cm ...
    Con L'Atom non è necessario, visto sempre con l'RS46 da HCS sul 244 motorizzato (ma credo la tela sia uguale)...il proiettore era installato quasi al centro dello schermo

@dream13:

Che sappia io qs accorgimenti sono nati nella discussione del bd....
    Simone non mi ha parlato di nessun accorgimento nell'installare lo skyline segno che la nuona generazione della tela ha subito un deciso miglioramento cosi' come e' stato appurato da diversi utenti che l'hanno visionato lo scorso week end a Perugia...

Saluti gil

Vedi su

Ecco appunto....

Si il motorizzato ha la tela Atom 1.2...

In piu' ,come dice cetto, massimizza il contrasto percepito perche', a quanto ho capito, prendendo ad esempio un'immagine buia con la luce di una torcia accesa in mezzo, la suddetta luce non va ad "inficiare" la porzione d'immagine adiacente scura, ma ci sara' un netto stacco tra di esse (cosa che, invece, non capita con uno schermo tradizionale)....
    Se mi permetti gil...

Certo che la luce va ad inficiare l' immagine adiacente scura, solo, che il colore scuro nativo del telo ''annega'' meglio il blooming.

Permettiti pure...

Permettiti pure...

Visto che ci sei, ti direi di dare un' occhiata al telo prima di acquistarlo. La tua scelta riguarda una dimensione grande ed ho paura che il hot spot sara' li'. Vedi un po se questo fatto ti da' fastidio o no.

Pagina 59 di 69 PrimaPrima ... 949555657585960616263 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •