Visualizzazione Stampabile
-
Quindi le rf7 sono valide anche per la musica , anche se prendessi le mk2 credo che troverei un buon equilibrio sia con HT che con la musica o no ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Alex-Murei
Quindi con le klipsch per un uso musicale o heresy o rf7?
Guarda avendo avuto fino alla settimana scorsa tre HERESY III e oggi le RF7 con il centrale RC7, posso dirti che in ht si comportano entrambe egregiamente e a mio parere le HERESY hanno anche un pizzico di dinamica in più.....se mai dovessi prendere le HERESY fammi un fischio che mi è rimasta una terza HERESY da vendere:D
-
Sisi ho già visto la tua in vendita.
Comunque se prendessi le rf7 sarebbero le mk2 e rc 64 mk2 .
Le heresy le ho valutato molto ma non riesco a sentirle da nessuna parte, e poi esteticamente fanno schifo .
Conta che il mio uso e' 80% HT .
-
Guarda essendo il tuo utilizzo HT posso garantirti che sotto questo profilo, almeno da quello che sento a casa mia non ci sono differenze apprezzabili, ripeto hanno anche un pò di dinamica in più, almeno con le mie elettroniche....poi esteticamente effettivamente non sono un granchè, però se le metti (togliendo naturalmente il loro piedistallo) su degli stand che però non devono superare i 40 cm. di altezza tipo gli SL dell'ATACAMA, assumono tutt'altro aspetto e forse suonano anche un tantinello meglio che rispetto ai loro stand
-
Come bassi ne hanno più le rf 7 ?
-
Citazione:
stefanelli73
è leggermente carente è la gamma alta un pò chiusa (ALTRO CHE SQUILLANTI)
oltre che i cavi può essere dovuto all'ambiente. le hai misurate? le mie 83 rendono fino a 17000 HZ circa oltre si ha un forte abbattimento dovuto all'ambiente.
-
Citazione:
Alex-Murei
Guarda con il pre KRELL HTS 7.1 modificato e con tre finali monofonici ADCOM GFA 565 con cui pilotavo le HERESY III, come ho già scritto altre volte la gamma bassa era anche fin troppo presente, in ht, ripeto nulla da invidiare alle RF7.
-
Citazione:
runner
oltre che i cavi può essere dovuto all'ambiente. le hai misurate? le mie 83 rendono fino a 17000 HZ circa oltre si ha un forte abbattimento dovuto all'ambiente.
No, non le ho misurate, però può anche darsi io ho un ambiente trattato passivamente con vari tube traps e altro materiale fonoassorbente.
-
Ne c'è da dire che io non ho le tue elettroniche , quindi forse viste le mie credo che le rf 7 vadano leggermente meglio ma senza provare e difficile esserne sicuro.
-
Citazione:
Alex-Murei
..... ma senza provare e difficile esserne sicuro.
Questo è poco, ma sicuro;)
-
Signori una domanda:
Avendo le rf7 come uniche casse decenti volevo che l'amplificatore (onkyo 906) mandasse tutta la banda alle klipsch escludendo il sub del vecchio impianto.
Ora, le klipsch sono collegate come "zona 2" ma noto che i bassi vengono comunque inviati al sub..
Come faccio ad evitarlo?
-
Citazione:
DRuY
Signori una domanda:
Avendo le rf7 come uniche casse decenti volevo che l'amplificatore (onkyo 906) mandasse tutta la banda alle klipsch escludendo il sub del vecchio impianto.
Ora, le klipsch sono collegate come "zona 2" ma noto che i bassi vengono comunque inviati al sub..
Come faccio ad evitarlo?
Non conosco l'Onkyo 906, ma il Pioneer VSX-527 che avevo prima aveva una funzione PURE DIRECT la quale faceva in modo di inviare il segnale ai soli frontali escludendo il sub.....che ce l'abbia anche l' Onkyo ??:rolleyes:
-
Ah si si certo.. Provo subito.. Grazie
-
Citazione:
Alex-Murei
Comunque se prendessi le rf7 sarebbero le mk2 e rc 64 mk2 .
Conta che il mio uso e' 80% HT .
Con le Heresy le colonne sonore sono più godibili, con le RF7 guadagni solo il Basso, ma in un impianto HT sotto gli 80HZ te ne sbatti......c'è il Sub.
-
Citazione:
Alex-Murei
C'è un abisso......32HZ e bass reflex per le 7 e 59HZ in sospensione pneumatica per le Heresy.