Visualizzazione Stampabile
-
Io quoto belva ,ieri nei miei test farlocchi che ho eseguito con Youtube,nel video di 1minuto quello che mi passava lo schermo in 4/3 il resto dello spazio circostante era completamente spento.... quando il video è terminato ,e lo ripetuto più volte ,c è sempre stato un secondo che il pannello passa tutto spento ,prima di visualizzare gli altri video del tubo. Quindi ripeto metto in play schermo tutto nero,poi si illumina in maniera appena visibile solo un quadrato al centro tv mentre il resto del contorno è completamente spento,al termine del video la tv sembra spenta di come il pannello è tutto nero uniforme .... bisognerebbe confrontare la nostra B6 affianco ad un oled più moderno c8 tanto per citarne uno e vedere a parità di segnale Black come esso si comporta ....
-
Anche a me comunque sta cosa da fastidio ,perché oled è contrasto infinito ,che forse la nostra tv ha perso.... possiamo fare una class action ,perché c è stato venduta una tv con contrasto infinito ,che poi c è stato rimosso con i nuovi firmware,quindi secondo me ci sono tutti i requisiti per una azione del genere ,vuol dire che LG sostituirà i nostri pannelli con un entry level 2018 ....negli Stati Uniti gli utenti come si stanno muovendo?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ilmauro
Io quoto belva ,ieri nei miei test farlocchi che ho eseguito con Youtube,nel video di 1minuto quello che mi passava lo schermo in 4/3 il resto dello spazio circostante era completamente spento.... quando il video è terminato ,e lo ripetuto più volte ,c è sempre stato un secondo che il pannello passa tutto spento ,prima di visualizzare gli altri vid..........[CUT]
Liberi pensieri, va benissimo. Io la penso diversamente!
Citazione:
ilmauro
Anche a me comunque sta cosa da fastidio ,perché oled è contrasto infinito ,che forse la nostra tv ha perso.... possiamo fare una class action ,perché c è stato venduta una tv con contrasto infinito ,che poi c è stato rimosso con i nuovi firmware,quindi secondo me ci sono tutti i requisiti per una azione del genere ,vuol dire che LG sostituirà i no..........[CUT]
Qui invece sei dello stesso parere mio e quello della gran maggioranza degli utenti che stanno denunciando il problema ad LG.
Il pannello lo sostituisce solo in caso di mancato funzionamento ed entro i limiti della garanzia.
Per il resto è da tanto tempo ormai che si discute del problema sin dalla prima uscita della versione 05.30.01.
Molti non sono riusciti a vedere la luce in fondo al tunnel e hanno scelto di cambiare TV, proprio per questo motivo.
Ecco perché messaggi prima vi chiedevo di verificare bene, per essere certi di quale sia la vera funzionalita di ogni singolo pannello prima che venisse rilasciata un'informazione completamente diversa sul forum. Allo stesso modo un utente su avforum sta cercando di spiegare a chi riporta sui forum che è tutto a posto e che si vede meglio di verificare con i giusti metodi prima di confermare qualcosa di "incerto"!
In questo modo chi cerca aiuto o info a riguardo sui forum è a conoscenza di quel che rischia se fa aggiornamento del firmware!
-
Ma quindi con gli stessi segnali il nostro b6 si illumina mentre ad esempio in c8 no? Lo hai verificato? Io se leggi bene ho solo detto che nelle mie prove ci sono stati attimi di pannello tutto spento..... poi con un video di 10 ore pannello illuminato e anche molto ,con video di 1 minuti solo una parte della tv era illuminata il resto tutto spento e non era una mia impressioneee. Quindi qualcosa di strano c è .
Comunque facciamoci cambiare la tv 😞
-
Citazione:
ilmauro
Ma quindi con gli stessi segnali il nostro b6 si illumina mentre ad esempio in c8 no? Lo hai verificato? Io se leggi bene ho solo detto che nelle mie prove ci sono stati attimi di pannello tutto spento..... poi con un video di 10 ore pannello illuminato e anche molto ,con video di 1 minuti solo una parte della tv era illuminata il resto tutto spent..........[CUT]
Lo già verificato sul mio 55B6v direttamente quando installai la 05.30.01, dopo aver fatto reset si accendeva come un faro peggio di qualsiasi LCD LED mai avuti, per cui sono tornato indietro all'ultima versione funzionante 04.31.25 e dopo aver bloccato i vari siti sul router qui l'ho lasciato. Funzionante come deve essere. Sia in DV/HDR che SDR Dove il Nero è assolutamente pannello spento! E dopo una giusta calibrazione e anche 3D LUT su eecolor, non soffre nemmeno della perdita dei dettagli!
Poi sono su dei gruppi su WhatsApp con gente che fa Calibrazione di mestiere e ne hanno diversi OLED tra cui C7,B7 C8, EZ950 e persino E6 dove nessuno mai ha avuto il nostro problema.
Quello del Dolby Vision da sorgenti HDMI è un'altro discorso ed è stato risolto su tutti i modelli!
-
Questo era il 65B6v di un amico sul forum sandrow
https://s5.postimg.cc/67eusvpiv/IMG-...08-_WA0000.jpg
Il mio lo era ancora di più che nemmeno dovevo essere al buio per vedere già le barre nere dei film accesse agli angoli, figuriamoci se non si vedeva. Era improponibile proprio! Mai più mi è passato per la testa fare aggiornamenti. Vivo felice senza HLG e HDR su YouTube, al meno io!
P.S: Le avevo provate tutte per cercare di spegnere quella indecenza di accensione, persino ho diminuito a 0 sia luce OLED sia contrasto. Non c'è stato niente da fare, alla fine ho fatto rollback e dopo un bel reset tutto e ritornato a funzionare come prima!
Pace! Prossimo OLED se ci sarà l'occasione di cambiare questo non sarà di certo LG. Mai piu, mi spiace!
-
Citazione:
L30Z3N
Questo era il 65B6v di un amico sul forum sandrow
https://s5.postimg.cc/67eusvpiv/IMG-...08-_WA0000.jpg
Il mio lo era ancora di più che nemmeno dovevo essere al buio per vedere già le barre nere dei film accesse agli angoli, figuriamoci se non si vedeva. Era improponibile proprio! Mai pi..........[CUT]
Se veramente si vede così, allora questo si, è un problema. E' messo molto peggio del mio evidentemente. io, ad esempio al buio non con il black test non riuscivo a fare la foto, dal poco che era acceso.
-
Citazione:
Belva90
Se veramente si vede così, allora questo si, è un problema. E' messo molto peggio del mio evidentemente. io, ad esempio al buio non con il black test non riuscivo a fare la foto, dal poco che era acceso.
Certo, e ti capisco Belva90, anche quando sono andato a calibrare un'altro 55B6v con firmware 05.30.03 l'accensione era talmente impercettibile, che ci è voluto parecchi minuti al buio totale prima di riuscire mal appena ad intravedere il pannello che era accesso... In quel caso dici mah.. e volendo puoi anche tenerlo così che come dici tu fastidio non ne hai di alcuno. Ma la verità è che il pannello non rimane spento completamente. Quindi il pannello con quest'ultima versione non riesce ad spegnere tutti i suoi pixel per un motivo totalmente sconosciuto a tutti. Appunto ad alcuni impercettibile ad altri molto facilmente visibile!!
La foto è stata fatta con reflex e ISO regolata manualmente per riuscire a fare lo scatto dopo alcuni minuti!
-
Scusa la domanda ,ma come si fa a tornare al ultimo firmware funzionante?
-
Citazione:
ilmauro
Scusa la domanda ,ma come si fa a tornare al ultimo firmware funzionante?
Esiste una procedura (rollback) da fare. Ovviamente non è ufficiale e soprattutto invalida garanzia se ancora valida. Che, fino alla versione anteriore 05.30.03 era ancora possibile farla.
Con quest'ultima versione del firmware però pare che non sia più possibile. Ma anche qui non ci sono molte fonti affidabili per quel che si può trovare sui vari forum. Per cui attendiamo l'utente sandrow che ci riportera qualche informazione a riguardo.
-
Mi chiedo come abbia potuto LG leader nei pannelli oled trasformare il b6 in un quasi lcd
-
Citazione:
sandrow
Sul forum inglese un utente dice di essere riuscito a segnalare il problema a degli ingegneri lg i quali hanno dichiarato che non erano al corrente del problema. Speriamo sia vero, vorrebbe dire che finalmente forse cominceranno a lavorarci.
LG sa già tutto da quando è uscito il fw precedente perché ci sono state parecchie segnalazioni in tutto il mondo.
Io stesso ho segnalato e mi hanno mandato il tecnico che ha constatato il problema.
La risposta di LG è stata che non influenza la normale visione...
-
Io col penultimo aggiornamento prima di fare rollback, avevo perso il nero ma era davvero una cosa minima non come un lcd... Si doveva stare al buio totale e fare moltissima attenzione per notare qualcosa
-
Che non si noti durante la normale visione potrebbe anche essere vero... ma rimane il fatto che il contrasto pari ad infinito era dovuto propio a questa caratteristica intrinseca nella tecnologia e che adesso LG ha volutamente rimosso , quindi ci sono tutti i requisiti per una class action
-
Ad occhio nudo non si vede subito così, quella foto l’ho fatta con una nikon di medio livello con tempo di esposizione molto elevato che è l’equivalente di stare al buio abituando l’occhio alle tenebre perchè la stanza era oscurata completamente. Il mio pannello con il 50.30.03 comunque si vedeva in film con scene scure, le bande le vedevi grigie dopo un pó. Col .25 sembra abbiano migliorato ma non risolto completamente. Domani sera vado a vedere dal mio amico