Problema scene scure...ancora osservazioni...
Io sollevai il problema in questo forum già diverso tempo fa...
Sì è vero, si può ovviare con i settaggi ma a discapito della qualità e dei dettagli delle immagini. Quindi non può essere una soluzione/compromesso accettabile!
Io ho pensato che il problema fosse riconducibile alla interpolazione di cattiva qualità che fa la logica del pannello con segnali non hd (non avendo io purtroppo sorgenti HD).
Tempo fa ho scaricato da internet alcune demo in HD (720p) e le ho viste sul mio PDP tramite pc portatile collegato tramite VGA e, ad onor del vero, non mi è sembrato di vedere artefatti particolari, come tremolii o pixels verdi nelle zone scure, solo una lievissima solarizzazione. La qualità era davvero appagante :D
A questo punto non so proprio se sia un difetto che dobbiamo purtroppo sopportare con segnali SD o se si possa risolvere.
Per quanto riguarda l'assistenza, non posso essere critico anche se sono intervenuti solo per l'aggiornamento del software/firmware. Intervento effettuato a domicilio. C'è anche da dire che, in caso di ritiro del TV, lasciano un muletto a casa del cliente e questo, senza fare particolari registrazioni su internet o altre menate del genere. Almeno così mi è stato detto al telefono dal centro assistenza della mia zona.
La cosa importante, concludendo, è di rimanere sempre in contatto: esiste questo strumento così utilie per scambiare opinioni ed informazioni che è il forum! Facciamo in modo che possa davvero servire a noi e a chi ci legge silenziosamente!
Cordiali saluti ;)