Una curiosita', una volta comprato il lettore in questione devo per forza aggiornarlo tramite internet?
Se invece lo tengo come l'ho comprato che tipo di problemi rimangono?
Grazie mille!
Visualizzazione Stampabile
Una curiosita', una volta comprato il lettore in questione devo per forza aggiornarlo tramite internet?
Se invece lo tengo come l'ho comprato che tipo di problemi rimangono?
Grazie mille!
Come si chiama il chip di decodifica del XE1?Citazione:
Originariamente scritto da Plexi47
Tu hai moddato in hd-sdi un XE1?
Non è detto che il lettore presenti problemi, dovrai valutare tu se ci sia la necessità di aggiornarlo...comunque secondo me sarebbe sempre meglio fare tutti gli aggiornamenti.Citazione:
Originariamente scritto da Bascape
ciao
E' un chip della NEC : EMMA3Citazione:
Originariamente scritto da Actarusfleed
Non si trovano notizie tecniche in rete manco a pagare.
Si,l'ho moddato per pura accademia, poi l'ho riportato
allo stato iniziale ;)
Il segnale prelevato dall'EMMA3, come ho detto, è 1080i 59,94Hz,
quindi non ne vedevo il vantaggio rispetto all'uscita HDMI.
Mauro
Caro Ste75,
puoi spiegarmi brevemente come posso aggiornare il lettore?
grazie mille!
Vorrei chiarirmi alcuni dubbi riguardo a questo lettore.
Vorrei sapere se legge i Dvix.
Inoltre guardando i normali dvd (quindi non HD DVD) usando questo lettore collegato ad una tv FULL HD come si vedono i dvd?
Vengono upscalati a 1080p o cosa altro?
Grazie mille per l'attenzione e per le vostre risposte!
Prova a leggere con attenzione questo thread. Troverai molte delle risposte che cerchi. ;)Citazione:
Originariamente scritto da Bascape
Ok!
Effettuero' una ricerca.
Ho provato a cercare nella discussione quali siano i settaggi migliori per il lettore, ma non ho trovato nulla.
Qualcuno mi puo' aiutare dicendomi come settare al meglio il lettore per vedere i film HD dvd su schermo tv full hd a 1080p?
Grazie mille!
Se così fosse anche il tanto atteso firmware update che permetterebbe di uscire dalla HDMI del lettore a 24p (nel mio caso) non servirebbe a nulla ... mi spiego meglio:Citazione:
In questo momento potrei avere il lettore che esce a 1080i per entrare nel mio Crystalio2 che riconverte tutto a 24p ed invia al mio pj.
Quindi si parte da un 24p nativo (il disco HD-DVD) che viene convertito dal decoder del player (EMMA3) in 1080i che poi il mio C2 riporta a 24p.
Quindi una duplice conversione.
Se EMMA 3 non è in grado(x un suo limite hardware...vedi esperienza di mauro) di decomprimere direttamente preservando il formato originale (24Fps) penso sia logico intuire che il nuovo firmware non faccia altro che aggiungere alle possibilità del reon la ricostruzione del 24fps.
Se così fosse si avrebbero sempre le solite 2 conversioni ... emma3 (1080i) --> reon (24p).
Non sarebbe il massimo del purismo!
Spero che non sia così ... Spero che il tanto atteso firmware sblocchi delle capacità interne al emma3 e che si possa avere il formato nativo senza conversioni inutili intermedie ... oppure che mauro sbagli (la vedo dura) e che già ora l'emma3 operi la decompressione al frame rate nativo.
Vedremo... nel contempo provo a segnalare questo 3ad a Jan e vediamo cosa può dirci a riguardo.
un saluto,
acta.
Sono molto curioso di sentire cosa (se) Jan risponderà.Citazione:
Senza dubbio la sua esperienza di modding è largamente superiore alla
mia ;)
Purtroppo gli schemi elettrici dell'XE1 disponibili si riducono all'uscita
video e allo stadio di scaling.
E' grazie a quelli che ho effettuato la mod,ma manca tutta la parte a
monte (incluso EMMA).
Il segnale HD-SDI l'ho mandato ad uno scaler GEFEN (Gennum) HD-SDI
--> DVI che appunto mi segnalava in ingresso 1080i-59,94Hz.
Ritengo che l'upgrade del firmware (se mai lo faranno) vada proprio a modificare il trattamento del segnale effettuato dall'EMMA.
Mauro
Ciao a tutti!
Finalmente ho deciso di acquistare il lettore XE1.
Avrei bisogno pero' del vostro aiuto, potete dirmi dove mi consigliate di acquistarlo?
Sono dubbioso, ad esempio su un sito lo vendono compreso di 3 HD DVD (Tokyo drift, Miami Vice e i gol dei mondiali) mentre su altri siti lo vendono senza questi 3 hd dvd.
Ora io vorrei avere la certezza di acquistare da un sito che sia super affidabile e che non scompaia se ho dei problemi da risolvere.
Voi cosa mi consigliate?
Esatto, comunque il segnale prelevato sarà 1080i60, poi scalato dal reon a 1080p24.Citazione:
Ciao
Luigi
Jan mi ha appena risposto.
Questa è la mia mail:
Questa di seguito è la sua risposta:Citazione:
Hi Jan,
I'm here again with another question about the HD-SDI mod. implemented on the euro model HD-DVD EX1.
I've reported your answers about the capability of this mod. to output a native 1080p@24Fps on my favourite AV Italian forum.
http://www.avmagazine.it/forum/showt...849#post858849
A senior member (Plexi47) has already made this HD-SDI mod. over his Ex1.
He says that the decoder EMMA3 produces only a 1080i 59,94Hz signal like the toshiba old players.
He says that this decoder is incapable to decode directly al 1080p@24Hz ... like the HD-DVD software is encoded!
So my question is: Who is in wrong?
If you want to reply to this question directly in the forum is Ok!
So ... I've another question 4 u.
In thi page http://www.jvbdigital.com/jvb.asp?cu...itle&title=404
you wrote "- Autoswitch between native 1080p (HD-SDI) and 480i (SD-SDI)"
So my question is: This is a region 2 player so ... Does this HD-SDI mod. output a 576i signal with the european standard DVDs?
Thanx 4 a clarification,
Francesco.
Il mio inglese non è il massimo ma sembrerebbe che Jan sostenga che allo stato attuale la sua modifica lavori solo a 1080i50/1080i60 ma che in un prossimo futuro si possa arrivare a 1080p@24Hz ...Citazione:
Hi Francesco,
On our site for now is a small error on the 1080P/24
this should be native 1080i50/1080i60 and 480i/576i instead.
< So my question is: Who is in wrong?
This is not a matter of right/wrong, this is a matter who can manage to get this working !
The 1080p/24fts is being worked on now, (and will work !)
I think this is funny sinds this identical question also has been asked to a person we know very well.
Did Plexi made his own board ?
Or is he using the Gennum board ? (we already stopped with this chipset after 2 days of testing.)
HD-SDI for now is to NEW to start discussions what can and can't been done. So far we already have some "impossible issues" solved
But one thing is for sure , this will not be offered in the marked as a DIY kit.
On most players it is complex and too tiny to solder (with 0.1 mm wires)
Ho capito bene? :confused:
La cosa si fa interessante ....
acta.
1)L'unico modo per far lavorare l'HD-SDI a 1080p 24 è quella di modificare
il firmware dell'EMMA3, o altrimenti trovare (se esiste) il bus parallelo video
intermedio (dopo la decodifica e prima della conversione a 1080i).
Se Jan c'è riuscito,tanto di cappello.
Se invece prende il segnale a valle dello scaler non ne vedo l'utilità:
1080p24 -> 1080i 60 -> 1080p 24 ????
2) Ti confermo che il segnale SD è a 576i 50 Hz (per i DVD PAL)
per lo switch automatico, che Jan ha implementato, l'avevo già progettato,
ma poi ho lasciato perdere per il mancato interesse del progetto.
3) Jan ha ragione sul fatto che la mod è improponibile come DIY,
Effettivamente occorre usare monofili da 0,1mm :eek: e basta una svista
per buttare il tutto.
4) Ho usato il chip Gennum, anche io ho avuto problemi, ma alla fine ci sono
riuscito ;)
Mauro
... non ci è riuscito!Citazione:
Poco fa gli ho mandato questa mail:
Lui mi ha risposto:Citazione:
Hi Jan, thanx 4 your fast answer ... but, excuse me ... my bad english do not permit me to understand totally the sense of your answer...
So ...
My main question is: _IN THIS MOMENT (today), if I buy the EX1 HD-SDI modded from JVB Digital ... I'm already able to get (on the HD-SDI output):_
- when I play my KingKong HD-DVD disc ---> a 1080p@24Hz.
Sono ancora fermi allo stesso punto di mauro.Citazione:
HDSDI 1080i50/1080i60 and SD SDI 480i/576i
A tutti i puristi non resta che sperare che la modifica del firmware lavori sul EMMA3 e non si abbia la doppia conversione.
Cmq fino a che non avrò questa certezza non comprerò il lettore ... contino a temporeggiare con HTPC+Drive XBox Hd-DVD.
acta.