Visualizzazione Stampabile
-
Peccato non abiamo fatto JZ1500 da 77', dopo aver visto l'a80j da 77,' mi sono innamorato del taglio da 77, che mi è parso più cinematografico ed immersivo persino dei tagli 75', ha quel guizzo in più che i tagli da 75' non mi hanno trasmesso, ma il 77' non è mastodontico come gli 82/85.
Ora che i 77' oled, si trovano sotto i 3.000, e addiritturà a 2.500€ nel periodo del venerdi nero, sarebbe ora che anche Pana offrisse il taglio 77, visto che col 4K e film con bande nere un 65' è appena sufficente da 2m, il taglio da 77' per chi ha una parete libera, è l'ideale per visionare contenuti 4K, dona un bell'effetto panorama, e senso di profondità, come una finestra sul mondo, che vale più di qualche nit e performaance in più, come detto da Mr. Teoh, in questo caso, le dimensioni contano.
Per i Pana Oled 2021, non credo arriverà più.. speriamo in un inversione di rotta per il 2022, con almeno un 77' nella fascia media (KZ1500?), visto che il top di gamma in quel taglio, avrebbe un prezzo troppo elevato.
-
Si sta parlando nelle news di Av1 su Netflix. La serie JZ è compatibile?
-
-
-
Av1 però è anche il nome di un codec audio. Credo sia quello indicato nei formati supportati
PS: su youtube ci sono alcuni video di una specifica playlist che sono AV1. Ho provato per esempio questo
https://www.youtube.com/watch?v=k2qgadSvNyU
e su Microsoft edge lo dà come VP9 (il default per youtube). Sull'app per JS usa effettivamente AV1. Difficile però dire se il supporto sia software o il JZ effettivamente abbia tutte le specifiche per lavorare con tutti gli AV1 anche quelli 4K ecc. in modalità di decodifica Hw.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
IukiDukemSsj360
Peccato non abiamo fatto JZ1500 da 77', dopo aver visto l'a80j da 77,' mi sono innamorato del taglio da 77, che mi è parso più cinematografico ed immersivo persino dei tagli 75', ha quel guizzo in più che i tagli da 75' non mi hanno trasmesso, ma il 77' non è mastodontico come gli 82/85.
Ora che i 77' oled, si trovano sotto i 3.000, e addiritturà ..........[CUT]
non sai che nervoso a vedere i modelli sony ed lg da 77" sotto i 3000€ piu le varie offerte, lo comprerei domani stesso se ci fosse un panasonic
anche per questo consiglio a tutti quelli che sono a 2mt dalla tv come me di non buttare soldi sui 55", gia i 65" sono un francobollo
-
Non esageriamo, 65" da 2 mt (è la stessa distanza che ho anche io) non sono affatto un francobollo. Ci sarà un motivo se Pana ancora non commercializza i 77", e ancora non ha adottato i nuovi pannelli Evo, preferendo per quest'anno una soluzione più conservativa. Io preferisco un pannello perfettamente uniforme che uno più grande ma con delle magagne (linee verticali evidentissime in mezzo allo schermo, sfondo a griglia, banding, etc..). Basta leggere un po' in giro cosa sta accadendo con gli altri marchi.
Sono convinto che sia solo questione di tempo, e anche Pana adotterà sia i nuovi pannelli, che formati più grandi.
-
Sono finalmente possessore di 55jz1500. Per la regolazione ho messo su dgt e sky professional 2, per amazon e Netflix non ho toccato nulla. È giusta come cosa?
-
Citazione:
tvsmart
Sono finalmente possessore di 55jz1500. Per la regolazione ho messo su dgt e sky professional 2, per amazon e Netflix non ho toccato nulla. È giusta come cosa?
su dgt, sky io metterei professionale 1 e IFC a minimo e BFI al minimo. per le app filmmaker e, a piacere, IFC al minimo o disattivato. Sulle app il BFI non lo metterei. Ricodarti che SDR e Hdr hanno due profili distinti
-
Citazione:
red5goahead
su dgt, sky io metterei professionale 1 e IFC a minimo e BFI al minimo. per le app filmmaker e, a piacere, IFC al minimo o disattivato. Sulle app il BFI non lo metterei. Ricodarti che SDR e Hdr hanno due profili distinti
Ma teoricamente non dovrebbe già essere calibrato? Ifc so cos è, invece bfi?
-
Citazione:
marcocivox
Non esageriamo, 65" da 2 mt (è la stessa distanza che ho anche io) non sono affatto un francobollo. Ci sarà un motivo se Pana ancora non commercializza i 77", e ancora non ha adottato i nuovi pannelli Evo, preferendo per quest'anno una soluzione più conservativa. Io preferisco un pannello perfettamente uniforme che uno più grande ma con d..........[CUT]
A giudicare dalla qualità media dei 77 di quest'anno... mi sa che Panasonic ha ritenuto non ci fossero i riequisiti qualitativi minimi. Speriamo che si progredisca l'anno venturo.
-
Citazione:
tvsmart
Ma teoricamente non dovrebbe già essere calibrato? Ifc so cos è, invece bfi?
BFi è il black frame insertion. Soprattutto per i contenuti sportivi di movimento può aiutare ad aumentare la risoluzione verticale percepita. Quindi su digitale terrestre e Sky ha senso usarlo anche perché su JZ non dimunuisce sensibilmente la luminosità cosa che invece ho potuto vedere su un Samsung LED NU8000 con anche un evidente flckering.
-
Citazione:
red5goahead
BFi è il black frame insertion. Soprattutto per i contenuti sportivi di movimento può aiutare ad aumentare la risoluzione verticale percepita. Quindi su digitale terrestre e Sky ha senso usarlo anche perché su JZ non dimunuisce sensibilmente la luminosità cosa che invece ho potuto vedere su un Samsung LED NU8000 con anche un evidente flckering.
Grazie mille per la spiegazione 😉
-
Buongiorno a tutti,
scusate se disturbo ancora ma, arei un'altra domanda da porvi.....
Come si elimina la pubblicità fastidiosa che occupa buona parte dello schermo e che riduce in un angolo la visione del film ??
Ho capito che si dovrebbe intervenire sul setting di HbbTV ma, non capisco come.
Qualcuno che lo ha già fatto, potrebbe darmi una mano ??
Grazie a tutti.
-
Citazione:
Marko59
Buongiorno a tutti,
scusate se disturbo ancora ma, arei un'altra domanda da porvi.....
Come si elimina la pubblicità fastidiosa che occupa buona parte dello schermo e che riduce in un angolo la visione del film ??
Ho capito che si dovrebbe intervenire sul setting di HbbTV ma, non capisco come.
Qualcuno che lo ha già fatto, potrebbe darmi una ma..........[CUT]
Menù principale—>impostazioni—>funzione data service (Hbb tv)—>servizio e poi premi il tasto giallo che corrisponde a “Tutto Off”