Visualizzazione Stampabile
-
Concordo. La modalità intelligente è sempre meglio disattivarla perchè di intelligente ha ben poco. Ho provato comunque a verificare con diverse impostazioni ma sul mio l'app di Youtube funziona perfettamente senza sbalzi di luminosità.
P.S. Qui su questo Thread c'è qualcuno con SkyQ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
CapitanMalva
Concordo. La modalità intelligente è sempre meglio disattivarla perchè di intelligente ha ben poco. Ho provato comunque a verificare con diverse impostazioni ma sul mio l'app di Youtube funziona perfettamente senza sbalzi di luminosità.
P.S. Qui su questo Thread c'è qualcuno con SkyQ?
E quale parametri hai usato tu ?
-
Ho modificato praticamente ogni cosa nel menu immagini. Local dimming contrasto adattivo gamma...
Ma non sono riuscito a riprodurre il tuo problema. Però effettivamente l'intelligent mode ed i parametri di risparmio energetico li ho disattivati dal primo utilizzo.
-
Ragazzi ma voi in caso di bisogno come pulite il pannello del Q80?
Ho due gatti in casa e qualche segno di naso umido il pannello se lo sta prendendo, li rimuovo sempre con panno asciutto e al massimo alito nella zona interessata ma resta come una stampa visibile con tanta luce.
Dopo aver letto un po in rete e averlo constatato personalmente l'acqua, distillata e non, crea aloni bluastri sul pannello.
L'unico liquido che sembra non crei nessun danno sul pannello è l'alcol isopropilico, e infatti Philips quando produceva le TV col Moth Eye vendeva un prodotto a base di alcol.
Ho provato pure con l'alcol ma niente,i segni stampati sul pannello restano dove sono.
La tv quindi può solo essere spolverata ed è praticamente "impulibile".
Personalmente sono sconcertato da Samsung,questo problema affligge tutti i modelli con pannello Moth Eye quindi dal KS8000 del 2016 ai più recenti della serie T e non è mai stato risolto o mitigato.
La mia TV ha 6 mesi ed è stata trattata "coi guanti", non oso immaginare il pannello nel giro di qualche anno.
Mi sta quasi venendo voglia di venderla e levarmi un fastidio.
-
Buongiorno a tutti.
Ho il 65q80r da Luglio, pagato 799 euro.
Domanda.
Con la Ps4 pro è meglio tenere la modalità gaming? o ci sono modalità migliori?
Gli ultimi aggiornamenti del tv cosa hanno comportato?
Grazie
P.s
Qualcuno ha provato cyberpunk con la ps4 pro con il nostro samsung?
-
Io userei la modalità Game solo se giochi online in modo da ridurre al minimo l'input lag a discapito della resa visiva. Per le modalità offline puoi benissimo usare Standard o Film
-
Ciao a tutti, dopo ablunga e avvilente battaglia commerciale :muro: ho deciso di chiudere definitivamente con Sky, vorrei mettere Tvsat con modulo cam, sto cercando di capire meglio su quale orientarmi, pensavo Digiquest CAM tivùsat 4K Ultra HD
Ho un Q80R da 65 pollici, qualcuno di voi l'ha installata e sa dirmi se ne vale la pena, o qualche altra dritta utile ?
grazie mille
-
Salve ragazzi. Qualcuno con Disney Plus ha provato/potrebbe provare a visionare Avengers Infinity War col q80r? Perché ne ho visto un pezzetto ieri sera e le scene scure mi sembravano un po’ ingrigite, comprese le bande nere sopra e sotto.
-
Stranissimo: ho riprovato stamattina e il nero sembra di nuovo nero! Eppure non ho modificato alcun parametro. Possibile che sia impazzita momentaneamente la tv? In effetti ieri sera mi faceva lo stesso scherzo anche con Black Panther (Disney Plus) e con un film su Apple TV Plus.
-
Segnalo che è uscito il nuovo firmware per il Q80R/Q82R. Versione 1395.2...
Purtroppo non avendo il box esterno non c'è l'abilitazione ad EArc. Il firmware non risolve nessun problema della TV.
- Audio Atmos su Netflix ballerino... Ogni tanto si abilita, ogni tanto no (anche sullo stesso stream e lingua)
- Audio Atmos completamente assente in su Disney+
- Problemi nella gestione delle basse luci con HLG di SkyQ 4k
Mah...
-
Il nuovo firmware non corregge nulla... Dal forum ufficiale tedesco ho trovato solo che:
Aggiornamento versione 1395.0 - giugno 2022
Sono stati rinnovati due certificati.
La sicurezza è stata migliorata.
-
Visto che Samsung è un po' tignosa a rilasciare i changelog dei firmware speravo in risoluzione di problematiche non espresse.
-
Citazione:
CapitanMalva
Visto che Samsung è un po' tignosa a rilasciare i changelog dei firmware speravo in risoluzione di problematiche non espresse.
E'appena uscito anche il firmware 1399 (nel sito ufficiale è presente per tutti i modelli Q...R del 2019 ma solo dopo scaricato nel nome del file è specificato: solo per one connect e the frame. Non mi arrischio ad installarlo ... se lo fa in automatico bene altrimenti evito da chiavetta usb
-
Citazione:
CapitanMalva
Segnalo che è uscito il nuovo firmware per il Q80R/Q82R. Versione 1395.2...
- Audio Atmos su Netflix ballerino... Ogni tanto si abilita, ogni tanto no (anche sullo stesso stream e lingua)
- Audio Atmos completamente assente in su D..........[CUT]
Ma tutti questi problemi prima dell’aggiornamento non li avevi?
-
Su Disney+ il Dolby Atmos non è mai stato presente (stando a Disney+ per via di una incompatibilità)
Su Netflix il problema ha iniziato ad esserci col precedente firmware.
Speravo che con la 1395.2 risolvessero questi problemi, ma invece no.