Visualizzazione Stampabile
-
Ídem.. L'ho cercata su opera TV e nulla...
Cmq si vede meglio Netflix YouTube ed il resto dalle app del TV che non dal lettore.
Sinceramente a me non interessano le app, quel che deve far bene è il video/audio sui BD ed i 4K HDR.
P.S: Pero e' Vero una grande mancanza da parte di Sony, parte smart da migliorare come anche la libera scelta dei Bits dal Deep Colour.
-
Buongiorno al Forum.
Ieri stavo guardando "the Revenant" e al capitolo 5 ( quello prima del combattimento con il grizzly ...) il video ha cominciato a balbettare (l'audio ha continuato senza problemi), uno stop di qualche secondo, poi ripartiva....qualche stop & go poi definitivamente bloccato. Andando avanti con i capitoli la visione riprendeva normalmente (almeno per i pochi min che poi ho provato). Alcuni freeze semplicemente immagine ferma, alcuni invece una banda grosso modo a 1/4 di schermo verso il basso con disturbi video...
Per ora provati solo 3 UBD: the War, Dunkirk e appunto the Revenant. Il primo OK, Dunkirk verso l'inizio a avuto un paio di freeze quasi impercettibili poi liscio fino alla fine, the Revenant come sopra.
Attualmente ho un solo cavo HDMI collegato all'uscita HDMI1. Provato prima così per semplicità di utilizzo. All'accensione l'AVR (Marantz NR1607) commuta automaticamente e con esso la TV. Se avessi due cavi hDMI separati,
Ho 4 scenari:
1) Mettere i due cavi separati ...risolverebbe? In questo caso, all'accensione dell'x800, AVR e TV commuterebbero automaticamente ? O dovrei andare sul pulsantino "source" del telecomando TV e selezionare l'HDMI port alla quale sarebbe collegato l'x800?
2) Cambio il cavo HDMI esistente con uno più performante? Dovrebbe già essere un High Speed HDMI 2.0 ecc.ecc.
3) Mi faccio sostituire da Amazon il device con uno identico
4) Restituisco il device ad Amazon, chiedo il rimborso...e vado su un altro UBD.....
Suggestions?
Grazie in anticipo
Andrea
-
Ciao
Io proverei per prima cosa collegamento diretto alla tv e testerei nuovamente i film
Revenant e dunkirk li ho anche io ma nessun problema
-
Si è quello che farò. Stamattina ho rimesso comunque di nuovo Revenant per testarlo...ed è andato liscio liscio. Misteri dell'AV.
L'AVR comunque è HDCP2.2., certificato 4K UHD ecc.ecc., non vedo perchè dovrebbe dare "disturbo" il pass-through video. E' vero che saltandolo ed andando diretti , eliminando un nodo dalla catena, probabilmente si riducono i possibili problemi.
Usando i due cavi HDMi in uscita dall'x800, riguardo alla mia domanda di sopra ( "In questo caso, all'accensione dell'x800, AVR e TV commuterebbero automaticamente ? O dovrei andare sul pulsantino "source" del telecomando TV e selezionare l'HDMI port alla quale sarebbe collegato l'x800?") ?
grazie!!
Andrea
-
letto velocemente discussione , è stato risolto problema del x800 con vpr jvc ? ho un 5900 , grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da
mancio61
Si è quello che farò. Stamattina ho rimesso comunque di nuovo Revenant per testarlo...ed è andato liscio liscio. Misteri dell'AV.
L'AVR comunque è HDCP2.2., certificato 4K UHD ecc.ecc., non vedo perchè dovrebbe dare "disturbo" il pass-through video. E' vero che saltandolo ed andando diretti , eliminando un nodo dalla catena, probabilmente..........[CUT]
Ciao
La tv commuta automaticamente all’ingresso giusto come fai oggi
Sposti solo l’uscita audio sulla seconda hdmi
Ps vedi sull’ ampli se non hai qualche impostazione strana sull’uscita hdmi, verifica che sia in passaggio diretto senza fare upscaling
Avendo comunque tu una tv Sony sul diretto andresti super sereno
-
Citazione:
robby74
Ciao
....
Avendo comunque tu una tv Sony sul diretto andresti super sereno
Quindi tu dici che, inserendo un disco nell'x800 (usando ovviamente i due cavi separati), l'AVR si posizionerebbe automaticamente sull'ingresso "Blu-Ray" (cavo che arriva da HDMI2-out) e la TV commuterebbe su HDMI1 (cavo che arriva da HDMI1-out)? Se fosse cosi allora varrebbe la pena.
C'e da dire che ieri mattina, ho rimesso su il film incriminato... ed è andato liscio liscio (almeno la prima ora, e il punto incriminato non ha avuto problemi..). Certo che è strano. Voglio comunque provare con almeno altri 3-4 film 4K per vedere che succede. Per intanto ho ordinato un paio di cavi HDMI un pò migliori (marchiati "certified" HDR ecc.ecc.) di quello ad oggi in uso.
grazie!
A.
-
Ciao a tutti,
causa imminente trasloco, dovendo cambiare tv, ho acquistato il 65xe9005 e a breve penso di prendere come lettore l'x800. Saranno affiancati da una soundbar HT-ST7 (che ho da qualche anno), da una PS4 Pro e da un decoder MySky HD che tra qualche mese verrà sostituito dal mediabox di SKY Q.
Vi propongo lo schema di collegamenti che pensavo di fare... https://ibb.co/dZsTOb
Chi è che mi sa dire se rappresenta il migliore per vedere correttamente e in automatico i contenuti HD/4K/4K HDR che avrò davanti sempre nella miglior qualità disponibile, così come i relativi formati audio (soprattutto quando arrivano dall'x-800, ovviamente)? Per la cronaca, tutti i device saranno collegati con cavi hdmi Ricable Hi-End 2.0b Bandwith 27 Gbps.
La domanda nasce perché ho scoperto che la soundbar (che è top di gamma ma pur sempre del 2013) ha il pass-through per il 4K, ma non per l'HDR e che gli ingressi hdmi non supportano l'hdcp 2.2. Significa quindi che un BD 4k HDR con questo schema non potrà mai essere visto in hdr dalla mia tv? Mi tocca anche cambiare soundbar??
Se devo cambiare schema di collegamento, c'è inoltre il problema che (pare da quanto letto in giro) solo le porte 2 e 3 della tv supportano il 4k! Quindi ho un po' gli ingressi contati...
In ultimo, in questa configurazione chi farebbe l'upscale tra tv e lettore? E a quale di questi due prodotti nello specifico sarebbe meglio farlo fare?
Grazie mille per l'aiuto... lo so che ho fatto tante domande ma è un mondo nuovo per me e sono pieno di device!!
-
per quello che vedo (e che capisco), dovresti bypassare la Soundbar per il video, collegando direttamente l'x800 alla TV attraverso una delle due porte della stessa che supportino 4K. Devi usare la seconda uscita HDMI2 dell'x800 per veicolare solo il flusso audio alla Soundbar (non supportando HDCP2.2 credo che non ti potrebbe gestire il pass-through del video...).
-
Però così facendo mi "brucio" una delle due porte con il lettore, l'altra (arc) con la soundbar, e così facendo ho tagliato fuori sia il decoder di sky sia la ps4 pro (entrambi che portano/porteranno alcuni segnali in 4k hdr)...
-
Se hai altre sources che pensi possano erogare contenuti 4K/HDR oltre l' x800, ho paura che l'unico modo sia quello di cambiare la soundbar (top di gamma nel 2013 ma 5 anni in questo campo è un'era geologica....). In questo modo useresti (come nello schema) solo un cavo HDMI che va dalla stessa alla TV. Spero che qualcuno più esperto di me mi possa smentire....
-
Ciao a tutti, qualcuno ha provato a confrontare sia dal punto di vista video che audio questo UBP-X800 con il UBP-X1000ES?
-
Salve a tutti. Ho appena preso il lettore da Mediaworld al prezzo stracciato di 279 euri on-line e quindi mi deve arrivare. Desideravo chiedere a chi già lo ha il cavo HDMI è incluso nella confezione o lo si deve comprare a parte. Se si deve comprare, gentilmente mi date info su quale prendere. Ho una TV LG, il 65C7. Grazie per le info.
-
il cavo non ci sta, puoi prendere un cavo qualsiasi, basta che rispecchi la certificazione 2.0a, cosi sei apposto.
-
Citazione:
UltraRossoNero
il cavo non ci sta, puoi prendere un cavo qualsiasi, basta che rispecchi la certificazione 2.0a, cosi sei apposto.
:p grazie...