La soluzione più semplice è utilizzare un cavo ottico dalla ps4 all'ampli e utilizzare il cavo HDMI solo per la visione.
Visualizzazione Stampabile
La soluzione più semplice è utilizzare un cavo ottico dalla ps4 all'ampli e utilizzare il cavo HDMI solo per la visione.
Grazie, lo so ma ci sarà pure una soluzione per far passare tutto da hdmi, recentemente ho avuto un tv di un'altra marca e il segnale passava tranquillamente senza che abbia neanche dovuto mettere mano alle impostazioni, mentre coi panasonic (anche quello che avevo prima) c'è sempre questa complicazione. Tra l'altro con il cavo ottico poi non potrei usare più l'audio del tv e dovrei pure comprare il cavo, che non ho lungo quanto servirebbe. Mi sembra più una scappatoia che una soluzione, vorrei usare l'hdmi.
Ho risolto, bastava semplicemente mettere l'impostazione di uscita audio della ps4 su bitstream, eppure era la prima cosa che avevo provato ma non aveva funzionato.
EDIT: scusate ho sbagliato e ho postato un nuovo messaggio, invece di modificare il precedente, ma non si può cancellare.
http://www.avmagazine.it/news/televi...no-_12150.html
Si accettano scommesse....per ora l'aggiornamento firmware previsto per questa serie top del 2016 è dato statisticamente a meno del 10% di probabilità, o almeno ad un 40% per il solo HLG.....se invece si scordano anche delle loro promesse, come peraltro già fatto in altre occasioni, beh, non so voi, egregi co-forumisti, ma nel mio caso hanno perso un cliente per sempre................
Ciao, no, purtroppo tutto tace.....sperem
Il mese di Settembre è praticamente passato...
non occorrono commenti......quando possedevo i top Philips degli anni precedenti arrivavano 3-4 nuovi firmware per migliorie varie e specifiche paese per paese.......ogni anno e per almeno tre o quattro anni dalla loro prima uscita!
Anzi, con l'ultimo Philips acquistato, poichè avevano promesso un apparecchio speciale in omaggio e non avendolo poi distribuito, per mantenere comunque la promessa mi hanno inviato gratuitamente uno NVIDIA SHIELD, del valore commerciale di 220 €.
Questa è serietà commerciale.
Secondo me aggiorneranno quando distribuiranno il codice del nuovo formato HDR10+ tutti i tv contemporaneamente.
Posso sembrare esagerato, ma per le promesse non mantenute, il numero di firmware emessi nonostante tutti i bug del prodotto , anche e soprattutto in considerazione del costo sostenuto per l'acquisto di tale apparecchio, per me sono dei cioccolatai.
A quali bug ti riferisci? Cmq per quel che ho letto sull'HDR10+ pare che il sistema verrà ufficializzato a fine anno, quindi non penso che prima di quel periodo ci sarà l'aggiornamento a questo sistema.
Cmq se sei così scontento di questo tv puoi sempre venderlo e prenderti un Philips invece di arrabbiarti.
Tralascio l'elenco dei bug per rispondere specificatamente alla tua ultima frase di replica al mio post precedente. Mi chiedo infatti se leggi attentamente i post, o li interpreti a tuo piacimento. "Vai a prenderti allora un un Philips, se......".
Ho forse criticato la qualità di questo TV? Non credo proprio, quanto piuttosto ho criticato la scarsa e disattenta qualità del Servizio Commerciale e Post Vendita della Panasonic, assolutamente non congruo ad un apparecchio appunto di livello così elevato e pagato peraltro una cifra molto elevata. Come se io contestassi alla Ferrari un comportamento commerciale simile e qualcuno mi replicasse di andarmi a prendere la Fiat di prima: no, io pretendo un comportamento commerciale adeguato al prodotto acquistato. Leggere bene, prima di replicare a sentimento personale fuori contesto.
Tutto sacrosanto, purtroppo però nella realtà un TV di nicchia come il DX900 si scontra con le poche centinaia di pezzi venduti che ne rendono sconveniente l'aggiornamento. In certi casi l'unica garanzia è il numero di pezzi venduti ed un SOC molto diffuso, non il brand.
Non ho parlato di bug enormi, ma di diversi bug per me fastidiosi in un prodotto di simile livello e pagato così tanto (almeno per le mie tasche). Iniziamo dalla parte Smart, invero miserella dell'apparecchio e alla scelta di Panasonic di avvalersi di Mozilla-Firefox, con i vari problemi e le mancanze del caso, che si possono reperire già elencati sul web, a cui aggiungo una ricerca dei canali satellitari incompleta (almeno paragonata al mio precedente decoder AZBox HDplus), infine la pessima idea di unire canali radio e canali tv nella ricerca satellitare, con i problemi gestionali successivi, del caso, oltre alla impossibilità di realizzare liste di canali preferiti nelle quali poter rinumerare i vari canali nella posizione preferita. A qualcuno queste cose forse non interessano, ma sono utilities e non, che determinano anch'esse, nel complesso, le caratteristiche di un apparecchio. Quanto invece al fatto che pochi pezzi venduti non giustificherebbero degli aggiornamenti, beh, se mi si consente, vale lo stesso discorso fatto per la Ferrari. In altre parole:"Hai fatto un apparecchio per certi versi al top che ti qualifica tutto il restante della produzione e quindi anche della vendita dei tuoi prodotti, e poi praticamente lo abbandoni a sè stesso.............no comment......si intende che sul piano video l'apparecchio resta comunque ancora straordinario. Si chiacchiera sul Forum...........