Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
massi85
Cioè abbiamo già un televisore vecchio? :eek:
Abbiamo il modello 2014. I modelli 2015 (eg ed ef) hanno un chip piu potente. Però il 55 fullhd, come quasi tutti i mod 2015) non è ancora disponibile alla vendita. Quindi abbiamo il modello più recente disponibile, che però sta per diventare vecchio
-
Citazione:
undertherain
.......
Non mi piace il 900, mi sembra una versione "castrata"...[CUT]
Castrata da che? Dalla mancanza del telecomando Smart? E' così utile? Chiedo eh...
Per il resto, è praticamente uguale al 930.
Ah, no....gli occhiali 3D :D
-
Citazione:
VICTOR67
Castrata da che? Dalla mancanza del telecomando Smart? E' così utile? Chiedo eh...
Per il resto, è praticamente uguale al 930.
Ah, no....gli occhiali 3D :D
Hai ragione, mi sono espresso male.
E' solo che... non so... non mi piace l'idea di una versione "speciale"...
Se qualcuno ha una dritta per un bel codice sconto... mp... ;)
-
Ho il tv da 4 giorni, quindi ancora settato in modalità ..."rodaggio" :D
Però, una cosa la noto: la definizione in hd da sky - e mi riferisco a una partita di calcio - per ora lascia assai a desiderare. Sotto questo aspetto, il mio Toshiba 46SV685, di cinque annetti suonati (!), se lo pappa a colazione, quanto a definizione e pulizia dell'immagine...
Mi auguro che quando potrò settarlo diversamente migliori la situazione...:mbe:
-
Citazione:
marble
Abbiamo il modello 2014. I modelli 2015 (eg ed ef) hanno un chip piu potente. Però il 55 fullhd, come quasi tutti i mod 2015) non è ancora disponibile alla vendita. Quindi abbiamo il modello più recente disponibile, che però sta per diventare vecchio
:D mi piace il tuo giro di parole per dire che l'EC930 è un modello 2014 :D
P.S. senza offesa ;)
-
senza settings adeguati è come se non fosse oled :O
-
Scusate potreste dirmi quali sono i settaggi di rodaggio , e quali quelli da usare normalmente e dopo quanto tempo , perchè oggi vado a ritirare il 930 e non vorrei fare errori iniziali . Grazie .
-
Citazione:
vnatale69
senza settings adeguati è come se non fosse oled :O
oddio, credo che anche utilizzando la modalità cinema sia nettamente migliore di un qualsiasi LCD/LED:rolleyes:
-
Citazione:
VICTOR67
...Però, una cosa la noto: la definizione in hd da sky - e mi riferisco a una partita di calcio - per ora lascia assai a desiderare...
Hai disattivato la funzione True Motion?
-
Allegati: 1
Allora, arrivato oggi dagli stock (tempi di consegna eccezionali ed imballo supplementare davvero gradito).
Porto a casa, sposto il vecchio Samsung 42" e piazzo l'LG, accendo e resto subito folgorato, l'immagine è effettivamente una bomba, zero dithering, nero fotonico e il suono, su cui avevo perplessità, è decente.
Provo un po' di settaggi mettendo subito in modalità cinema e abbassando i parametri come consigliato in questo topic, già che ci sono inserisco i parametri nel primo post...giusto per portarmi avanti per quando finirà il rodaggio.
Provo quello che mi interessa di più e per cui ho preso il tv...accendo l'xbox one (che si setta in automatico sui 1080p) rinomino la hdmi3 in "pc", modalità pc (o gioco, non ricordo) e via!
Tutto bello, colori belli, definizione bella ma, c'è un ma...gli oggetti in movimento (i personaggi di un picchiaduro, Killer Instinct, durante la camminata ad esempio) mi paiono meno definiti, meno "fermi" rispetto al plasma.
Sbaglio qualcosa io? C'è qualche parametro che debba considerare e che non alzi l'input lag?
Magari è solo una mia impressione dovuta anche alla maggior grandezza del pannello, non so, da fermo tutto è 10 volte meglio di come appariva prima, i personaggi sono più "pieni", il movimento speravo fosse almeno pari ma per ora mi sembra un filo indietro (nulla di orrendo, capiamoci).
Nel caso volessi provare ad abilitare il truemotion (spero con un input lag comunque decente) come faccio? devo uscire dalla modalità gioco e rinominare la porta?
Stasera faccio test ravvicinati tra i due televisori per vedere se il problema del movimento è solo una menata da ipocondriaco, magari in realtà sono identici a parte le dimensioni.
Credo di avere il modello EU dato che ho il telecomando spartano, se mi confermate che la differenza tra eu e ita è solo che l'ita ha le app in più me ne posso anche fregare...confermate?
Come versione software mi dice 04.45.30 quando, sul sito, vedo il download della 04.41.32, è possibile?
Pannello prodotto a agosto 2015, non vedo retinatura se non da molto vicino (a distanza di visione zero problemi), zero banding o altre menate...per ora.
Allegato 25245
-
Ciao.
Non saprei con killer istinct, hai provato con un altro gioco? Devi provarne uno che giri a 60 fps.
A quel punto attiva i filtri non dovrebbero influire più di tanto sull'input lag.
-
Stasera controllo meglio, ma è possibile che in modalità gioco i filtri siano proprio disabilitati e sia obbligato a cambiare modalità per poterli usare?
Killer Instinct viaggia a 720p e 60fps...anzi dovrebbe viaggiare a 900p su questo pannello.
-
Citazione:
NeoSundek
:D mi piace il tuo giro di parole per dire che l'EC930 è un modello 2014 :D
P.S. senza offesa ;)
Eh... Se avessi detto che è vecchio, mi avrebbero cazziato perché non ce ne è uno più nuovo in negozio... Se avessi detto che non lo è mi avrebbero ripreso perché i nuovi modelli sono in arrivo :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Marble
Il mio giudizio su webos resta fra il sufficiente e il discreto. Tanti ne parlano bene, secondo me potevano fare di meglio.
Citazione:
NeoSundek
Il limite è dato dal processore del EC930 che andava per la versione 1.0 ed ora arranca un pochino.
Certamente, ma non mi riferivo soltanto alla scarsa reattività. (Volendo c'è anche da dire su questo, perchè il fatto di avere un processore sottodimensionato non è una scusa valida. Il software lo dovresti disegnare per le caratteristiche che c'hai sotto....)
Premetto che non ho mai avuto uno smart tv per cui non so come siano i sistemi operativi della concorrenza, e che in fondo si tratta di aspetti secondari rispetto a tutto il resto offerto dal nostro gioiellino.....
Però ci sono diverse cose decisamente migliorabili.
Graficamente, i nuovi menu e i vecchi sembrano due app diverse, disegnate da programmatori diversi, che girano su due sistemi operativi diversi. Esteticamente non c'azzeccano. Tanto leggeri e colorati i nuovi, quanto ingombranti e pesanti i vecchi. :nonsifa:
Poi, se la stessa funzione è più reattiva con i nuovi menu, ed è lenta con i vecchi, il problema non è di gestione dei comandi, o di processore lento. Sembra proprio che sia l'interfaccia grafica 1.0 (che resta a bordo per moltissime regolazioni) ad essere inutilmente pesante.
Per modificare un parametro devo uscire ogni volta dal menu per vedere l'effetto che fa e ripartire da capo, e così il lavoro diventa francamente noioso... :O e aggiungo che è bello avere la possibilità di regolare ogni sorgente e ogni app.... ma cavolo, nemmeno un copia e incolla sono stati capaci di metterci.... ( a parte, misteriosamente, il solo bilanciamento del bianco, boh...) :boh:
Un po' meglio va la parte smart, con il carosello di icone in basso: carino esteticamente, ma alla fine avrei preferito una "classica" gliglia di icone.
Chiudo non con una critica, ma con una funzione che mi sarebbe piaciuta tantissimo (ma qui capisco che potrebbe essere pesante....) : la possibilità di dividere lo schermo fra TV e una APP (internet browser, ad esempio....)
Sono d'accordo che si tratta di aspetti secondari, però a me sto webos non mi garba, chevvedevodì? :(:(
Ba-bye !
-
Citazione:
zibra
Allora, arrivato oggi dagli stock (tempi di consegna eccezionali ed imballo supplementare davvero gradito).
Porto a casa, sposto il vecchio Samsung 42" e piazzo l'LG, accendo e resto subito folgorato, l'immagine è effettivamente una bomba, zero dithering, nero fotonico e il suono, su cui avevo perplessità, è decente.
Provo un po' di settaggi m..........[CUT]
Intanto complimenti per l'acquisto, ti consiglio di fargli fare un po di ore, almeno 100 prima di dare giudizi, il pannello si deve assestare e tanti aspetti migliorano nel tempo, dal Nearblack hai colori.
Sulla definizione, mi sembra strano ne noti di meno, io venivo da un plasma 50 e ho notato piu definizione, tu cmq venivi da un 42 che ha parità di risoluzione è piu compatto e probabilmente ti sembrava piu dettagliato, il salto da 42 a 55 non è poco eh.