Visualizzazione Stampabile
-
Beh, per la garanzia direi che non è cosa da poco. Di sicuro il Pioneer è ottimo ma se non ho capito male è usato. Se ti interessa la qualità e basta non è una cattiva idea. Solo che fare 700 Km con un plasma non è una roba da prendere sottogamba, oltre al fatto che non credo sia economico trasportarlo...
Aspetta altri pareri, però...io penso che prenderei il 65VT30... Il fatto di avere la garanzia, il fatto che sia nuovo e nella tua stessa città, e che comunque sia un ottimo plasma, fa' pendere verso quest'ultimo la mia preferenza.
-
Se il kuro te lo possono spedire assicurato, allora puoi anche prenderlo in considerazione, altrimenti no: trasportarlo senza adeguati mezzi, per 700km, per me non è una gran soluzione, perché il rischio di danneggiarlo esiste, e se lo rompi tu durante il trasporto, il problema è tuo.
A me pare un po' basso anche il prezzo del VT30, comunque (quasi il 50% di sconto su un tv che non ha nemmeno un anno di vita è un po' tanto).
-
Se la scelta dipendesse da un solo fattore come la qualità video visto che li "conosco" abbastanza bene ambedue, personalmente, opterei senza ombra di dubbio sul Pioneer.
Difatti, la straordinaria profondità cromatica e l'estrema precisione nella riproduzione delle sfumature pongono Pioneer, ancora oggi, come il display con la migliore qualità cromatica (in attesa del nuovo pretendente VT50). Sfumature, rilievi, contrasto, livello del nero e l'elevata qualità d'immagine in generale lo collocano ancora al top nella scala dei valori.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Humphreys
Salve, sono nuovo di questo forum anche se vi seguo da molto, ho un cruccio abbastanza forte dato che stò per acquistare una tv al plasma, volevo chiedervi, meglio Panasonic TX P65VT30E (lo trovo nella stessa città dove abito) a 2200 Euro (forse mi ci posso far togliere qualcosa), o Pioneer PDP-LX6090H (lo trovo a 700 km da dove abito) a 2000 Euro ..........[CUT]
Direi Panasonic !!!è nuovo, è 3d !!! per me non si porrebbe nemmeno la scelta !!
-
Intanto grazie a tutti quelli che hanno risposto,
per il resto, vorrei chiedere in generale, quali tra i due risponde meglio con le console ?
Difetti che mi dovrebbero far preferire uno dall'altro ?
Vi premetto che cerco questo taglio, perchè vorrei avere un effetto full immersion, a 3 mt + o -, soprattutto con i videogiochi,
in futuro magari con giochi kinect o move, pesca, giochi tipo point blank, ecc..
Spero rispondiate in tanti..
-
Non conoscendo le tue esigenze specifiche e quali le tue priorità (qualità video, giochi, 3D ecc.) prova a leggerti, se vuoi, due tra le migliori recensioni:
Panasonic
http://www.homecinemainside.it/homet...ic_TX-P50VT30E
Kuro
http://www.avmagazine.it/articoli/te...090_index.html
giusto per avere dei dati più obiettivi rispetto ai singoli giudizi che possiamo darti a favore dell'uno o dell'altro.
-
Mi è appena arrivata questa email :
Hello Giovanni,
I am located in UK. The TV will be delivered at your door. Brand NEW with manufacturer(Panasonic) warranty.
We will use a third party company which will take care of everything.
The company is // //. You will also be able to check it before.
The total price for you will be 2.200,00 EUR. I will pay company and transport costs.
To start the transaction i need your full name, shipping address and phone number.
I wait your details as soon as possible to start the transaction.
Kind Regards
Con questo mi sa che sfuma il mio sogno del 65 pollici, garanzia forse utilizzabile, forse no, e stesso discorso per il controllo green ghosting, fluctuating brightness e white.. Mi restano come opzioni (sempre che non sia consigliato effettuare l'acquisto da questo venditore), Kuro 5090H (ritiro a 300 km, usato 8 mesi, non so se garanzia residua penso di si, 1300 euro forse trattabili), Kuro 6090H (ritiro a 700km, usato due anni o poco più, non so se garanzia residua forse un anno max, 2000 euro forse trattabili), o aspettare un Panasonic Vt50 anche se il mio budget mi potrebbe far arrivare a prendere max un 55 pollici, e non mi porrei di acquistarlo subito dato i prezzi che già si vedono negli store.. Spero mi consigliate in tanti !!!
-
In questo caso aspetta ancora qualche mese e prendi il VT50.
-
Perdonatemi se non ho letto tutti i post...
ma avendo un kuro 5090H G9 e avendo appena acquistato un pana 42st30 per lo studio
(non è il Vt ma il pannello è uguale mancano delle regolazioni) dopo molte prove di tv in negozio, posso dirvi la mia.
Niente di ciò che vedo in giro, nessun plasma, nessun led nemmeno local dimming
si avvicina nemmeno lontanamente al Kuro,
tantomeno i pana (comunque ottimi vicino ai led).
se lo avessi saputo anni fa ne avrei comperati due !
-
perdona franc28, faccio presente che su questo forum c'è un po' di gente che possiede un kuro, un altro po' che possiede pana (oltre a sam e lg, etc.), e c'è pure parecchia gente che li ha visti e li conosce bene entrambi, oltre magari ad aver letto giusto qualche miliardo di recensioni su carta stampata e sul web :D
Imho, e rigorosamente imho, nonostante la mia storica venerazione per i leggendari e ancora insuperati (in 2D) plasma Pioneer, l'affermazione che "nessun plasma si avvicina nemmeno lontanamente al Kuro", mi pare un tantino forzata. Secondo me bisognerebbe ristabilire con un minimo di oggettività gli ordini di distanza tra i contendenti, che ci sono senza dubbio, ma assolutamente non così categoricamente enormi e abissali
-
sì appunto...anche perchè la storia dei pioneer non è esente da critiche nonostante la "santificazione"...hdmi bruciate....motion blur...vertical banding...rossiccio sul nero...insomma ottimo tv ma di certo non irraggiungibile...
-
Bravissimo Rosmarc. Fra poco ci saranno anche quelli che giureranno sulla loro vita di avere visto il Kuro volare :rotfl:
Dico la mia anche se sono un po' stanco di certe prese di posizione, il VT30 è migliore del 508xd senza esitazioni, ma non c'è un abisso tra i 2. E ho letto più volte che non c'è un abisso tra il 508 e il 5090 quindi...
-
esatto, il krp aveva imho qualcosina in più rispetto al 5090, se ben tarato e ottimizzato, cosa non certo alla portata di tutti...
p.s: il kuro volante? Buona questa :asd:
-
Citazione:
Originariamente scritto da
salamandre40
E ho letto più volte che non c'è un abisso tra il 508 e il 5090 quindi...
Insomma: il contrasto è circa 5 volte più alto (in ISF anche di più, probabilmente, dato che si guadagna anche luminosità).
-
Io non ho ancora capito come Humphreys guarda la TV (cosa guarda e da quale distanza).
Se sta tra i 2 ed i 2,5 metri francamente non avrei dubbi: "Kuro 5090H (ritiro a 300 km, usato 8 mesi, non so se garanzia residua penso di si, 1300 euro forse trattabili)". Francamente 1.300€ con garanzia (qualora ci fosse...).
In altrenativa aspetterei il 50VT50.
Se invece la distanza è maggiore.......quanto maggiore???? Magari sta a 8 metri :D: da tale distanza Kuro o Pana o Sammy sono tutti uguali e pertanto è inutile parlare!!!!