Ciao,io ho fatto soffitto nero e pareti blu scuro,ciao!!
Visualizzazione Stampabile
Ciao,io ho fatto soffitto nero e pareti blu scuro,ciao!!
No va bene....anzi se è uno schermo 21/9 puoi spingerti anche oltre. ;)Citazione:
Originariamente scritto da pegarx
come mai soffitto nero??non è la parete dove proietti che deve essere nera??comunque no no 16/9 mi serve..!gioco moltissimo!:D
comunque io pensavo 250..non di piu..!magari anche meno..ho di larghezza solo 3.7 metri..e devo far stare le mie nuove bimbe in arrivo..!le piccole rf7!:D
Concordo anch'io con rossoner4ever, e se hai modo di mettere appunto un telo fisso , DEVI mettere un telo 21/9, allora si che sfrutterai al massimo il PTAE4000.
@pegarx: benissimo il soffitto nero, magari anche le pareti laterali, pavimento, tende , cappucci neri per gl'ospiti:D , insomma tutto quello che può riflettere coprilo o fallo diventare scuro!
La parete nera dove si proietta è bene che sia scura per far "affondare nell'oblio" lo schermo ma il soffitto e le pareti circostanti dovrebbero essere scure per non riflettere la luce e quindi rimandarla indietro al telo, dove perderebbe contrasto ed ovviamente profondità dei Neri.
Se la stanza è dedicata, non vedo perché non colorare TUTTO di nero, alla fine i film, i giochi, al buio li vedi con il VPr...quindi...;)
Abbandonatevi al LATO OSCURO della forza!
http://img856.imageshack.us/img856/4...dwallpaper.jpg
By
L'ha spiegato bene estinto. ;)Citazione:
ma i giochi son tutti 16/9..!non ci son bande ne nulla..!se metto un 21/9 mi manca poi un pezzo di immagine o no?!
nei film in effetti invece di solito vedo che ci son le bande sopra e sotto pure nel tv 16/9..questo vuol dire che son 21/9?
cavolo nero nero tutto..è un po una botta..la stanza è piccccccola..!diventa un buco buio...!è 4.50 x 3.70!non so..un grigio antracite scuro su tutto tranne la parete dove proietto di nero?il blu comunque vedo viene utilizzato nella maggior parte delle installazioni,cosa non va con blu?essendo blu uno dei colori primari..da di suo alla visione del vpr o cosa?magari ho detto una cavolata lo so.:p
Esatto....con i giochi avresti 2 bande ai lati.Citazione:
Esatto anche la seconda domanda... la maggior parte dei film sono in 2,35 o 2,40. ;)
Andrebbe benone....neanch'io ho il nero ma il grigio scuro. ;)Citazione:
non so..un grigio antracite scuro su tutto tranne la parete dove proietto di nero?
si ho visto che tu e anche homerj e mdl avete usato un grigio scuro.comunque vedendo tutta la roba che ha messo homerj in uno spazio come il mio son piu tranquillo ora.:D
2 bande ai lati neri all'interno dello schermo intendi?e se invece faccio lo zoom scusa?ora sul tv quando cè il film con le bande nere sotto e sopra faccio lo zoom e scompaiono.
Spero tu stia scherzando! Così stiracchi l'aspect ratio corretto con effetti solo negativi. ;)Citazione:
eh lo so che cosi deformo un po l'immagine..ma mi rompe che compro un tv da 50 pollici e con le bande melo fanno diventare 42!che cavolo servono ste bande poi..non ho ancor capito che hanno fatto a fare i tv 16/9 se poi ci son sempre ste bande!
Lascio il mio feedback e al tempo stesso chiedo lumi sul PTAE-4000, sceso a prezzi che fino all’anno scorso non era neanche immaginabile trovare, quindi il cosiddetto value for price di questo proiettore oggi è ancora più alto :eek:
Il feedback:
un gran bel proiettore. Luminoso e colori equilibrati. Il lens memory è davvero spettacolare e comodissimo. Mi preoccupavano certi commenti sull’immagine morbida del panasonic … invece sia in HD che in SD non ho riscontrato alcun problema.
Il mio ambiente è una mansarda-soggiorno. Per ora proietto su un muro colore grigio e come sorgente il Dune HDMax.
Ho impostato la lampada in Eco e ho regolato contrasto e luminosità sulle modalità immagine Normal, Cinema1 e Color1utilizzando “THX demo disc”.
Quelle che preferisco sono Normal e Color1.
L’immagine su Normal ha una leggera dominante blu, mentre Cinema1 e Color1 hanno una leggera dominante giallo-verde.
NB: le dominanti si notano commutando tra le varie modalità. Durante la proiezione è trascurabile per me (che ho l’occhio clinico) e non visibile per i miei amici (che non sono malati come noi :D )
La domanda:
su quali comandi devo agire per mitigare le dominanti di colore?
Ciao ,la taratura ad occhio non se la permettono neanche persone con anni e anni di esperienza, io ti consiglio l' acquisto di una sonda per la calibrazione, trovi tutte le informazioni su come e cosa fare nella sezione apposita.
Questi ragionamenti di solito li fa chi ha un tv e poca conoscenza sul video. ;)Citazione:
Con il VPR imparerai ad apprezzare i formati 2,35 e 2,40 (con le bande sopra e sotto)... al cinema lo schermo non è mica 16/9....ma 21/9 IMHO il vero formato cinematografico. ;)
Pegarx, tutto vero...la quasi totalità dei film sono in 2:35:1 o 2:40:1 per cui se lo utilizzi esclusivamente per i film allora noterai una gran bella emozione con lo schermo in 21/9
tuttavia....se visualizzi anche altro materiale come telefilm, tv, partite ecc...non so se è la scelta migliore.
Dopo 3 anni di schermo 21/9, penso che ritornerò al "classico" 16/9 proprio per i motivi appena detti :rolleyes:
ah ovviamente non modificare mai con zoom e artifici inutili....il cinema è questo e i formati non vanno "taroccati" :D
Infatti ho preso un 16/9...;)...con mascheratura.... Se avessi avuto lo spazio avrei messo anche un 21/9 di 3 metri di base. :DCitazione:
Originariamente scritto da Gabriele