@ Kevlar:
Occhio che nel 2930 c'e' il "fratello minore" del Realta rispetto a quello implementato nel 3930 :cool:
Non e' esattamente lo stesso prodotto ... se si vuole il massimo, si deve stare sul 3930 ;)
Visualizzazione Stampabile
@ Kevlar:
Occhio che nel 2930 c'e' il "fratello minore" del Realta rispetto a quello implementato nel 3930 :cool:
Non e' esattamente lo stesso prodotto ... se si vuole il massimo, si deve stare sul 3930 ;)
D'accordo ma per la gamma di prezzo prefissata da sciallino il 2930 potrebbe andare benissimo..non credi?
Presumo che tu abbia risposto a me (non mi hai quotato), quindi ti ringrazio per i complimenti per la saletta ma, poichè il mio primo (e ultimo) lettore dvd stand-alone è stato quello comprato nel lontano dicembre 1998, che ora è stato rimpiazzato dall'HTPC in occasione dell'arrivo del proiettore, ti devo dire che sono rimasto fuori dal giro per un pò e non sarei in grado di consigliarti al meglio... Segui pure i consigli dei più esperti frequentatori del forum... Comunque tieni conto che, a parità di prezzo, la qualità di un HTPC è ineguagliabile da qualsiasi lettore dvd... Se hai abbastanza familiarità con il pc, è sicuramente la scelta migliore!Citazione:
Originariamente scritto da sciallino
Ciao!
Si si va bene, sono io che per l' Home theatre, e sopratutto nella parte video, non conosco la parola "accontentarsi" :D quindi non ci fate caso.. :)Citazione:
Originariamente scritto da Kevlar
Preferisco aspettare il potermi permettere cio che mi fa' godere piuttosto che "accontentarmi" :)
ciao
A chi lo dici!!!:DCitazione:
Originariamente scritto da gian de bit
Io con quel budget prenderei un normale lettore DVD entry level di Denon con uscita HDMI, magari un 1920, per spendere un pò di più per il sintoamplificatore che pilota le Mourdaunt Short.
Con quello che si risparmia del lettore magari si prende già uno Yamaha RX-V659 o RX-V1600 in Germania.
Io sono un Denonista ma gli ultimi Yamaha non suonano affatto male...
Poi il prossimo anno, con l'uscita dei lettori Blu-Ray / HD-DVD informatici e delle schede ATI o nVidia appositamente studiate per gli HTPC (uscita HDMI e decodifica hardware H264 / WMV) si potrà fare un ottimo upgrade con un occhio all'alta definizione.
Un HTPC Half Size è grande come un lettore DVD di alto livello.
In futuro, volendo si può upgradare il lettorino Denon con una uscita SDI e montare una scheda di ingresso sull'HTPC.
il problema è che l'uscita HDMI di quel tipo di lettori è tutt'altro che "definitiva", con un menù che non permette neppure delle regolazioni fini. Il Domino accetta in ingresso segnali ad alta BW, non praticando overscan od altro : risultato ?Citazione:
Originariamente scritto da Gildo
Un'immagine che non è quella che il proiettore può dare, e nessuna possibilità di regolazione dell'immagine da parte del Sim2 (a parte luminosità e contrasto).
Ne vale la pena ? Forse no ..... :p
Se al proiettore dai un buon segnale, l'immagine sarà di conseguenza.
mandi !
Alberto :cool:
Vedremo come evolveranno i tempi e come si confronteranno le concorrenze... intanto è vero che stanno arrivando gli LCD fullHD ma non hanno migliorato il nero come dici, sono ancora indietro rispetto ai DLP...e mi aspetto anche diversi difetti di gioventù come ad esempio la pessima riproduzione dei segnali standard. Per quanto riguarda mal di testa e arcobaleni per me hanno già risolto gli Sharp, io soffro molto l'arcobaleno tanto che gli Infocus non riuscirei a guardarli ma con gli Sharp tutto ok nessun problema ora ho uno Z2000, secondo me molto superiore agli LCD dello stesso prezzo tipo panasonic PTae900 e compagnia bella.Citazione:
Originariamente scritto da davidewatt
Ciao
Nilo
quindi escludendo per ora l'htcp, i consigli sono per il 2930(800€) o il 1930 (390€). E per il sinto non ho capito se devo prendere un entry level o spendere di più?, secondo il commerciante nel mio caso è meglio spendere di più nel dvd e di meno nel sinto.ma?
Sinceramente ne capisco poco, credo però di acquistare, per il momento due diffusori mordaunt- short Avant 904i e centrale avant 905i, ( Neri) poi a Natale le posteriori e il sub.
Spesa max dvd e sinto sui 1200€..... mi stò svenando! ah vendo 3 litri di sangue...hi hi.
GRAZIE A TUTTI e scusate la mia ignoranza!!
Si Accettano volentieri consigli.
Io da un lettore DVD preferisco l'ottima lettura dei supporti che la qualità delle uscite, pena squadrettature verso la fine dei dischi anche nuovi appena comprati... :cry:
Se voglio la qualità assoluta modificherei l'uscita del 1930 con una SDI e la mando ad un bel processore video, che fà anche da switcher (DvdO, Lumagen o Crystalio), al costo dei primi lettori Blue-Ray.
Flessibilità e regolazioni garantite, ai suoi prezzi... :rolleyes:
Per l'audio è un peccato non avere un sintoamplificatore buono da ascoltare con le future casse. (lo Yamaha RX V1600 è a circa 915€)
Comunque con quel budget si possono fare degli acquisti molto soddisfacenti.
Le altre domande sono, con il lettore DVD guarderesti anche dei DivX? (non col proiettore però)
Non ho mai visto il Denon 2930 col D35 magari si vede da favola...
..ed è una posizione che mi trova d'accordo. Una rocciosa unità di lettura, non "schizzinosa" e troppo sensibile è sicuramente una manna dal cielo. Ma questo deve essere un primo passo, altrimenti se non ho qualità video in uscita, cosa ho speso a fare i miei soldi ? Considera poi che tranne quasi tutti gli assemblatoni cinesi/taiwanesi (praticamente tutti quelli che sono nel mercato sotto i 200 Euro, indipendentemente dalla marca), gli altri lettori solitamente arrivano alla fine del disco senza i fastidiosi artefatti di cui parli. In questo momento a casa ho "un muletto" Harmann Kardon, che è tutt'altro tranne che High End, e legge praticamente tutto senza squadrettamenti. Mai.Citazione:
Beh ... di lettiri BD in questo momento hai Samsung (1200 Euro) e Panasonic (1600) in attesa di Pioneer (si dice 2000 Euro) ed altri l'anno prossimo. Solo la modifica SDI montata in un lettore costa all'incirca 300 Euro, cui devi sommare il costo del lettore stesso. I processori che hai citato costano abbondantemente oltre i 1200 Euro, per cui in questo momento spendi decisamente di più di un lettore BD, ma almeno hai una montagna di SW da guardarti.Citazione:
Mandi !
Alberto :cool:
Scialino questa discussione parla dei proiettori DOMINO, naturalmente per quanto interventi e discussioni sulla sorgente per pilotare detti vpr siano da considerarsi, seppur in teoria Off TOpic, leciti e anzi a volte necessari, le domande su audio, ampli e diffusori, sono di fatto off topic e perciò lasciamole alle giuste sezioni.Citazione:
Grazie
Alberto, tu cosa mi consigli per il mio d 35?
- denon 1930, denon 2930
- maranzt? magari il nuovo che va a sostituire il 6600.
che sono i segnali ad alta BW...accettati dal d35?
boooo?! speiamo di non fare cavolate, mi affido a voi.
Ciao Andrea.Citazione:
Originariamente scritto da AlbertoPN
ora esco e mi fiondo a vedere e a provare il Sim2 D35
Sarà arrivato? Per ora mi accontenterò di provarlo con il marantz 9600 del negoziante. e se mi abbono a SKY hd e per il momento mi prendo un dvd entry level?
Ti consiglio di provare molti dvd (non solo materiale ad alta definizione) e, in special modo, di testare dvd con molte scene buie (in cui potrai vedere se sei più o meno afflitto dal problema "arcobaleno").Citazione: