Ciao,io te la butto li,poi valuta tu:Atoll IN 100.
Visualizzazione Stampabile
Giusto per metterti ancor più in confusione, io sto valutando tra questi:
Cambridge Audio Azur 851A----120w---1500euro
Rega Elicit R---------------------105w---2300 euro
Arcam Fmj A39------------------120w---1950 euro
Roksan K3-----------------------140w---1450 euro
Creek Audio Evolution 100A----110w---1950 euro
Hanno tutti l'esclusione del pre via telecomando
Creek mi incuriosisce. Ho letto da qualche parte che si accoppia bene con le CM5 .
Il creek evolution 50a non spinge abbastanza? Il prezzo sarebbe più abbordabile.
ci sta tranquillamente
Questo elenco potrebbe essere utile...
http://www.audiophile.no/articles-te...rocessor-input
Bella lista, il link andrebbe messo nel primo post....
moderatoriiiii :)
Grazie a Preppy76!
Penso che il Cambridge Audio Azur 851A sia stato inserito nella lista dei preamplificatori invece che in quella degli integrati per sbaglio.
Comunque, lista molto comoda. Quella di Avmagazine è piu completa perchè definisce anche come effettuare il bypass (tastino, fixed gain, etc), ma in questa ci sono più modelli.
Domanda difficile e un pò OUT:
Esiste un integrato su cui l'uscita pre-out si può escludere
con tasto sul frontale ( o da telecom)
non parlo dell' esclusione della sezione pre ... :D
Ho avuto modo di ascoltare il Cambridge 851a accoppiato con delle neat (penso le motive2). L'ho trovato potente, ma non ho riscontrato il calore che altri hanno indicato sul forum. Molto dettagliato, suonando gli mp3 si sentono i limiti dei file compressi, con FLAC o CD molto meglio! Insomma, non perdona.A mio avviso è piuttosto neutrale con una lievissima tendenza al metallico sugli alti (sospetto sia un aspetto anche legato ai diffusori). Mi è piaciuto, ma il dubbio sul comportamento con delle CM5 rimane, qualcuno ha avuto modo di ascoltare questa accoppiata?
Come si posiziona rispetto al creek evolution50a?
LE tecnologie digitali hanno un pò quell'impostazione
Ciao io ho il CA 851A, accoppiato con diffusori Canton Chrono SL595.2 DC.
I miei diffusori vengono generalmente definiti freddi e metallici, un pò per l'errata deduzione che membrane e tweeter in alluminio generino suoni di quel tipo, un pò per la nomea di freddezza dei diffusori made in Germany (anche questa, secondo me, falsa).
Ad ogni buon conto ho notato rispetto al mio precedente integrato (Pioneer A50), un classe D, maggior calore e presenza in basso, coniugata, come giustamente noti ad apprezzabili doti di precisione, dettaglio e spazialità degli strumenti.
Rispetto al Pio, l'851 è molto più coinvolgente e meno stancante nell'ascolto perché le alte frequenze non sono mai stridule o sibilanti, come a volte mi accadeva prima.
L'importante è lasciargli un buon tempo di riscaldamento (diciamo una mezzora) e dargli in pasto una sorgente degna. E' chiaro che, con sorgenti di bassa qualità, evidenzi i difetti, rendendole, a volte, inascoltabili...
Ultima cosa, se poi decidi di acquistarlo: scalda tantissimo (ha 2 toroidali all'interno di cui uno enorme), quindi non chiuderlo in mobili troppo costretti; ha bisogno di respirare.
ciao
Vorrei conprare un denon pma 1510 ed usarlo come ampli stereo e finale in ht, ma il tasto esclusione pre si trova sul frontale e non è possibile attivarlo dal telecomando?
ciao,
ho preso da poco un Denon AVR X3100 per fare un upgrade del mio impianto; vorrei prendere anche un integrato stereo in modo da poter migliorare l'ascolto con musica liquida (FLAC) e per alleggerire il carico sui frontali - a breve dovrei prendere le Chario Cygnus.
Cosa mi consigliate con prezzo intorno ai 500 €? Il Pioneer A50K può andare bene?