Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
peppebi
È il nuovo firmware e non c'è nulla di cui preoccuparsi perché funziona molto bene e risolve praticamente tutti i problemi della TV. Niente più black crushing o Luci che lampeggiano. Io l'ho installato tramite app Sure ma LG lo sta distribuendo ufficialmente quindi arriverà presto su tutte le TV.
Ciao, dove la scarichi l'app sure ?
-
Citazione:
kaloa73
Ciao, dove la scarichi l'app sure ?
Sul telefono
-
Citazione:
uba68
le connessioni sono tutte a destra guardandolo da dietro, a sinistra da quel foro esce il cavo di alimentazione. ti consiglio di procurarti dei connettori ad L per cavo tv - Sat e rete
Cavo dell'antenna a L ce l'ho... ma non trovo i connettori RJ45 a L, solo cavi, ma io devo farli passare in una canalina e dovrei crimparmeli io (ho la pinza crimpatrice).
Inoltre sono scettico sugli HDMI a L. Il TV ha una porta HDMI sul retro, e altre 3 (tra cui la ARC) sul lato. Voi come li avete collegati? Presumo che il cavo a L sia utile solo dietro, mentre sul lato siano meglio i cavi dritti, solo che... sul retro se metto l'HDMI a L, copro le 2 porte USB e le rendo inutilizzabili.... cosa consigliate?
-
Ciao a tutti,
come avete impostato la luminosità e il contrasto?
Io per far lampeggiare le barre del test di Black clipping devo impostare la luminosità a 70 ed il contrasto a 77. La luce oled l'ho messa a 18, perchè ho letto che è il valore per una stanza buia.
In tutte le recensioni,pero', i valori sono molto diversi.
Dal pc ,da dove ho fatto partire i pattern, l'immagine anche se piuttosto spenta puo' andare anche bene, mentre su SkyQ l'immagine è inguardabile, perchè anche le barre nere diventano grige.
I settings originali, invece, distruggono i dettagli sul nero.
Mi date un consiglio per favore?
-
Citazione:
Denny21
Ciao a tutti,
Io per far lampeggiare le barre del test di Black clipping devo impostare la luminosità a 70 ed il contrasto a 77. La luce oled l'ho messa a 18, perchè ho letto che è il valore per una stanza buia.
Dal pc ,da dove ho fatto par..........[CUT]
Io ho regolato secondo il mio occhio e luce oled ce l'ho a 60. Contrasto 90, luminosità 50. Con sky q sono molto soddisfatto
-
Citazione:
Denny21
Ciao a tutti,
Dal pc ,da dove ho fatto par..........[CUT]
Nell'attesa del nuovo FW (05.xx.yy), prova con questo e sistema poi le barre con la luminosità. Dovresti arrivare a qualcosa decente.
-
Ehi ma... su trovaprezz.it ci sono 3 modelli con prezzi differenti:
* LG OLED65C8PLA
* LG OLED65C8
* LG OLED65C8LLA
Mi sapreste dire se ci sono differenze?
-
Citazione:
ldetomi
Ehi ma... su trovaprezz.it ci sono 3 modelli con prezzi differenti:
* LG OLED65C8PLA
* LG OLED65C8
* LG OLED65C8LLA
Mi sapreste dire se ci sono differenze?
Non cambia nulla, vai sul PLA che e' il modello europeo
http://it.tab-tv.com/?p=15125
-
Citazione:
peppebi
È il nuovo firmware e non c'è nulla di cui preoccuparsi perché funziona molto bene e risolve praticamente tutti i problemi della TV. Niente più black crushing o Luci che lampeggiano. Io l'ho installato tramite app Sure ma LG lo sta distribuendo ufficialmente quindi arriverà presto su tutte le TV.
io questo problema del black crushing non lo vedo proprio , ho fatto un sacco di test con formati di file diverti e player diversi.
Basta impostare HDMI limitata dei player o dispositivi esterni a 16-235 , ovvio che se lasciate HDMI 0-255 i neri si affogano tutti.
-
Citazione:
ovimax
io questo problema del black crushing non lo vedo proprio , ho fatto un sacco di test con formati di file diverti e player diversi.
Basta impostare HDMI limitata dei player o dispositivi esterni a 16-235 , ovvio che se lasciate HDMI 0-255 i neri si affogano tutti.
Che cos'è il black crushing? come posso verificare se ho il problema anche io?
Grazie
-
Citazione:
vez1987
Che cos'è il black crushing? come posso verificare se ho il problema anche io?
Grazie
nelle porzioni delle scene scure non si vede un tubo
https://blog.solidsignal.com/wp-cont...02/crushed.png
SOLO i PC lavorano a 0-255 , TUTTI i video e segnali video sono a 16-235 .
Pure questo nel video sbaglia , anche le console devo essere impostate a 16-235.
Forse mettendo HDMI come PC OLED LG accetta segnali full HDMI 0-255.
https://www.youtube.com/watch?v=LHs5flKbIQ4&t=237s
-
Citazione:
ovimax
.... Forse mettendo HDMI come PC OLED LG accetta segnali full HDMI 0-255. ....
Ottima la tua foto del black crush. Dà un ottima idea.
Se guardi le opzioni immagini dei vari modi, trovi i livelli di nero, che permette (dove l'ingresso lo concede), di scegliere i livelli RGB della fonte (cioè 0-255 o 16-235)
-
Citazione:
ebr9999
Ottima la tua foto del black crush. Dà un ottima idea.
Se guardi le opzioni immagini dei vari modi, trovi i livelli di nero, che permette (dove l'ingresso lo concede), di scegliere i livelli RGB della fonte (cioè 0-255 o 16-235)
RGB è usato solo dai PC ed appunto ti permette di selezionare 0-255,i device video usano YCbCr (YUV).
-
Salve a tutti,
sto per accingermi a comprare il 55c8pla, prima che vada a Forum devo attaccargli una cuffia per mia mamma che altrimenti di notte sveglia l'intero quartiere.
Mi ha detto il commesso che non c'è un'entrata digitale, che assieme a Samsung per gli oled non la fanno, solo Sony e Panasonic.
Mi ha prospettato di inserire un adattatore da ottico ad analogico e un altro connettore da analogico per il jack della cuffia (altrimenti avrei il rosso e il giallo).
Mi direte, prendile bluetooth. Ma non c'è perdita di segnale rispetto al cavo?
Volevo prendere delle buone cuffie per vedermi in santa pace dei film.
Vista la mia ottima preparazione nell'ambito audio video........sbaglio qualcosa? Consigli?
Grazie
Vincenzo
Ps: qualcuno ha avuto esperienza con il venditore Climando?
-
Puoi collegare delle cuffie con cavo ottico digitale: io ad esempio ho acquistato le Sony WH L600, le quali dispongono anche di HDMI Arc