La versione da 175' esiste e, si, le differenze non si limitano al solo finale.
Questa versione, però, credo sia soltanto una "director's cut" e non la cinematografica italiana.
Ma non ne sono certo.
Visualizzazione Stampabile
La versione da 175' esiste e, si, le differenze non si limitano al solo finale.
Questa versione, però, credo sia soltanto una "director's cut" e non la cinematografica italiana.
Ma non ne sono certo.
Esatto. Presumibilmente il restauro del 2007 è già in 4K (almeno da quanto risulta da varie proiezioni in giro per il mondo) quindi direi che non ci sono possibilità di rivedere altre versioni.
ricordo un post (su questo o su un altro forum simile) in cui qualcuno elencava nel dettaglio tutte le versioni qua si parla del BD ma quel post non c'è, comunque se ricordo bene, la cinematografica originale è uscita solo su VHS, la director's è sicuramente presente sul DVD CDE ed ha un sacco di secondi in più in ogni dove rispetto alla versione che abbiamo in HD, no si tratta semplicemente di 2 o 3 sequenze, ma tutto il film si prende altri tempi per raccontare tutto quello che accade, quest'ultimo confronto l'ho fatto personalmente mandando le 2 versioni in parallelo e stoppando ogni tanto il BD (ho sia il DVD CDE che il primo BD RAI Cinema)
Siamo sicuri?Citazione:
Originariamente scritto da MastroTJ
Come ho già scritto, l'edizione DVD MHE dura 160' (25 fps pal), ha il finale corretto ed i crediti in italiano.
Se non è la versione cinematografica italiana, che versione è?
Sì la versione MHE è quella cinematografica italiana, la restaurarono loro direttamente prima che uscisse il master Paramount.
Da quanto si legge sui social chi ha comprato Halloween Ends steelbook da Amazon o IBS stà ricevendo la versione opposta di quella ordinata : chi ha ordinato la versione orange stà ricevendo quella blu e viceversa. Di sicuro è un problema Universal che avrà invertito gli EAN o avrà dato lo stesso per le due versioni...
Sono in effetti invertiti gli EAN: DVD-store ha quelli corretti invece
Vorrei recuperare Die Hard in 4k.
su amazon è in promo a 21 euro, ma non capisco se si tratta di una edizione UK/USA o altro..
non c'è una foto del retro, per cui non posso neppure copiarmi il Barcode per servirmi di applicazioni come MyMovies Pro per capire se è presente traccia audio ita.
in ogni caso, l'upgrade dal blu-ray conviene ?
Il disco 4K è unico per tutto il mondo.
Questa americana è la miglior edizione esistente di "4 MOSCHE DI VELLUTO GRIGIO" con audio italiano?
https://caps-a-holic.com/c.php?a=1&x...&l=0&i=11&go=1
assolutamente si, master 4k nuovo di pacca anche per le scene che nel precedente master erano state prese da fonti praticamente SD. ottimo anche l'encoding a 90mbps. l'unico fastidio è che severin ha messo solo i titoli in inglese quando arrow di solito per i film della specie usa il seamless branching con i titoli nelle due lingue. in arrivo anche un'edizione francese (credo della carlotta) che userà lo stesso master.
Beh interessante questa uscita francese che dici, avevo fatto un pensiero al film ma i dischi americani sono più complicati da acquistare. Avevo notato il bitrate altissimo e dubito che però verrà replicato sulla Carlotta o chi per lei...vediamo.
beh di solito Carlotta usa Fidelity In Motion per l'encoding quindi direi che a livello compressione dovremmo essere tranquilli. non dovrebbero usare neppure i sub francesi forced che di solito hanno le altre label locali transalpine. vedremo il discorso dei titoli. il disco usa ad oggi è introvabile: severin l'ha messo in vendita per il solo weekend del black friday (e mi è costato una follia già così), ma oggi si trova solo a prezzi ancor più folly su ebay.
Vorrei chiedervi oltre ad Amazon e DVD-store dove comprate i film possibilmente dove facciano offerte