30.000 ore prima che inizi a diminuire la massima luminosità.
Visualizzazione Stampabile
Grazie dell'info.
E non è finita qui.
Dopo i curvi e i flat 4k, sforbiciata anche ai fullhd, 2015 e 2014!!!
http://www.oled-info.com/lg-lowers-p...l-hd-oleds-too
Fra poco li regaleranno sulle patatine :D
Oggi, dopo parecchio tempo, sono finito quasi per caso in un Mediaworld di zona.
Ebbene, tralasciando il fatto che parcheggio e negozio erano talmente deserti da far sembrare tutta la situazione alquanto irreale...
Comunque, ho curiosato nel reparto televisori per vedere se c'era qualche OLED: ne ho trovato uno solo, il solito 55 930, mescolato ad un'infinità di LCD e segnalato in un modo che anche un "vero interessato" avrebbe faticato ad individuarlo.
Ma la cosa più triste é che il setting del televisore e la qualità del video (demo LG) erano talmente pessimi da scoraggiare anche il più determinato dei potenziali acquirenti!!
In parte ad esso, manco a dirlo, un Samsung JS9000 (65), perfettamente regolato e con un video demo che ne esaltava in modo fenomenale le caratteristiche visive.
Insomma, chiunque andasse lì per scegliere un televisore, l'LG non lo comprerebbe manco morto: perfino gli LCD di LG erano impostati meglio.....
Non ho potuto fare a meno di chiedermi se tutto ciò non sia voluto.
samsung è notorio che compra gli spazi espositivi migliori.
io stesso, faccio fatica a trovare gli OLED LG nei cc(sempre se li trovo),figuriamoci la gente media, la casalinga o il pensionato.
samsung lo sà, e gioca su questo.
LG deve mettersi in testa, che se vuole imporsi, deve giocare ad armi pari, anche lei deve comprare spazi migliori per i suoi OLED!
se mettessero me, al reparto marketing, tempo 2 mesi,anche i bambini saprebbero che OLED è cosa buona, lcd è FUFFA:D
ancora meglio: grazie alla tecnologia arrotolabile, stampabile e ultrasottile, su ogni patatina del sacchetto sarà impresso un minioled da 1,3 pollici :D
...
sai che non è una brutta idea ? quasi quasi la brevetto.... Tecnologia: potat-oled, magari LG poi me la compra e divento ricco :rolleyes:
Se ti offrissero una percentuale al raggiungimento di un certo target di vendita di lcd di una X marca certo che spingeresti x quelli
E' voluto per 2 motivi:
1) come ha detto giustamente tdinero, samsung spende fior di euro per comprare gli spazi espositivi migliori e piu grandi, inoltre fornisce tv in conto vendita ai clienti piu grandi e premia commessi e responsabili di negozio se raggiungono i target prestabiliti.
2) i CC hanno i magazzini colmi di tv lcd da vendere prima che il fenomeno Oled venga compreso dalla massa (che poi non li vorrà piu) e che i prezzi si allinino ai corrispondenti modelli lcd. D'altra parte di Oled fino ad ora ne sono arrivati pochi pezzi e si vendevano subito, quindi perchè spremersi per venderli?
Meno male che per farsi conoscere non sono usciti prima quelli flessibili, altrimenti li avrebbero lasciati arrotolati; solo qualche intrepido giovane in stile Indiana Jones si sarebbe avvicinato dicendo, ma cos'è questa pergamena? :D
Stasera ho fatto un salto da Euronics, dove hanno sempre avuto esposto il 930 e... non c'era più traccia di OLED.
Ho chiesto al commesso informazioni e mi ha risposto che hanno finito tutti i 930 e stanno aspettando che arrivino i nuovi modelli.
Giusto per capire se era una risposta data a vanvera gli ho chiesto se sapeva quali modelli sarebbero arrivati e allora mi apre una mail arrivatagli un paio di giorni fa e mi legge l'elenco...
55EG910 e 920, 55/65EG960 e 65EF950... stavo svenendo, cioè a breve arriva tutta la linea 2015 !?
Per curiosità gli ho chiesto se sapeva il prezzo del EF950 e mi ha detto che non era indicato nella mail, però giusto per curiosità ha controllato sul terminale inserendo il codice prodotto (è già ordinabile !) e gli risultava 5.999 euro.
Però mi ha detto che tutti l prezzi potrebbero cambiare quando arriveranno e che di sicuro avrebbe esposto l'EF, anche lui non vedeva l'ora di vederlo !
Di solito, mi ha detto, da quando ricevono quel tipo di mail in pochi giorni poi arrivano i televisori, quindi se tutto va bene per questo week end dovrebbero averli esposti. ;-)
Maledetti!!! Io vorrei temporeggiare fino ai modelli 2016 ma questi continuano a provocare!!! :nera::nera::nera:
Devo resistere, devo resistere!!! :muro:
Prezzi di partenza in un C.C.... fanno sperare in 1000 € in meno on line, quando saranno disponibili un pò più in vasta scala.... Chissa se LG applicherà anche in Europa e, speriamo, anche da noi, la politica così "aggressiva" che ha messo in piedi negli U.S.A.?
Con tutti questi annunci e i tourbillion di prezzi al ribasso a cui stiamo assistendo, ormai è diventata una questione di mantenere nervi saldi, perchè abbiamo delle intere gabbie di scimmie, dietro le spalle :D
un classico, stessa situazione all'euronics di Arezzo quest'estate....
930 con un demo LG abbastanza patetico, che squadrettava un bel po'....
Chiaramente installata nel punto di passaggio, dove ti potevi mettere al Max a 2 mt dal display a meno che non volessi fare strike dei Sony dietro....riflettore (veramente non scherzo) in perfetta linea verticale sul display...
prezzo da galera (2.990 €) info zero al quadrato....
a centro stanza troneggiava un JS 9500 65, con il solito eccezionale video demo 4K di samsung, con panorami delle città quasi completamente statici, ma con l'effetto accelerato dei piccoli particolari che da la sensazione di moto....geniali.
problemi di gestione del moto impossibili da notare, problemi sul nero idem, gente che si mette a 20 cm e dice....
caxxo, questo si che si vede bene, è 4K!!!
risultato immagine da sbavo sul samsung (anche per chi odia marchio e lcd come il sottoscritto), totale indifferenza per oled LG....
io continuo a credere che riusciremo a vedere qualcosa in più, da parte dei negozi fisici, quando LG riuscirà a mettere sul mercato tv oled arrotolabili o perlomeno magnetici da attaccare alla parete....
QUESTO FARÀ DAVVERO LA DIFFERENZA sulla mandria dei consumatori, avranno qualcosa di tangibile da scrivere sul cartellone (tipo il TV più sottile, il tv che si attacca alla parete senza staffa, il tv che puoi incollare sul cofano della tua auto, etc etc...
fino ad allora la battaglia sui grandi numeri é persa, e lo dico con grande tristezza...
Cari colleghi di scimmie varie, ho aperto una discussione in un'altra sezione, sul futuro del mercato tv, non è una discussione tecnica, quindi cortesemente non postate commenti tecnici o confronti, ma puramente commerciale riguardo ad una situazione totalmente nuova per il mercato tv consumer. Gradirei la vostra opinione, grazie.
Questo è il link alla discussione: http://www.avmagazine.it/forum/29-di...-il-mercato-tv
Mi è piaciuto in particolare il passaggio circa la "mandria di consumatori", rende bene l'idea delle bestie che girovagano nei cc solitamente nei pressi dei solarium della Samsung in cerca dei migliori hdtv 4 kacca. :asd: