Visualizzazione Stampabile
-
Poi però sono andato a casa mia e ho ricontrollato il tutto, beh sui BR non mi sognerei mai di spostarmi da quelle impostazioni da calibrazione perchè mi è bastato mettere 2, 3 film per rendermene conto, Avatar, Casinò Royal e Predator, quella resa mi accecava, stancava la vista e la trovavo inutile e deleteria, sui canali televisivi il discorso cambia perchè lì diventa tutto un pò opinabile, perchè ogni cosa diventa a sè sia partite che film.
-
Non sono d'accordo neanche sui canali televisivi (nel mio caso Sky) ... l'unica eccezione per tanti ma non per tutti è il Contrasto Dinamico su BASSO solo, soltanto nel calcio ... il resto a mio avviso è come "distruggere" .... le immagini.
-
E red tint anche qui.
Vorrei provare anche io a fare il reset.
Devo necessariamente acquistare il programma su controlcal?
Ovviamente oltre ai cavi?
-
No, basta il cavo e il programma hyperterminal presente sul PC.
Qui http://www.avsforum.com/t/1510500/pi...ted-2014-02-23 c'è la guida in inglese, se non ti è chiaro qualcosa chiedi pure.
-
Devo prendere due cavi, il seriale e l'adattatore.
Amazon italia li vende?
La guida sembra si riferisca all'uso del programma controlcal.
I passi da seguire sono gli stessi utilizzando hyperterminal?
Che ho notato non è presente su windows 7.
Dovrò quindi scaricarlo.
-
kiki76 aveva dato le indicazioni in italiano per entrare con hyperterminal, pag 499 di questa discussione, poi una volta entrato invece di fare i 2 reset fai i 7 della guida in inglese.
http://www.avmagazine.it/forum/108-d...ttaggi/page499
Citazione:
Originariamente scritto da
aletta01
Non sono d'accordo neanche sui canali televisivi (nel mio caso Sky) ... l'unica eccezione per tanti ma non per tutti è il Contrasto Dinamico su BASSO solo, soltanto nel calcio ... il resto a mio avviso è come "distruggere" .... le immagini.
Una AV me la tengo bella pompata comunque, così se mi viene lo schiribizzo di guardarmi il KURO come un led basta che switcho e sto a posto. :bimbo:
-
Attenzione a fare i 7 reset perché se la tv è stata riparata e sostituite parti interne (Schede Y-Drive o X-Drive ecc.) non originali può dare problemi. Dopo il reset bisogna sicuramente lavorare su i voltaggi, poi dipende da pannello a pannello come è stato utilizzato e ore di lavoro che ha alle spalle.
-
La tv non è mai andata in assistenza.
La utilizzo principalmente per vedere BD, SKY e per giocare.
La cosa che mi preoccupa è proprio lavorare sui voltaggi.
Sono molto ignorante in materia.
-
Io ho preferito farlo con hyperterminal, si entra e si danno i comandi da li.
Quante ore hai sul groppone?
Quoto Diego dopo avere resettato preparati a dover cambiare i voltaggi come indicato anche nella guida
Anche io ho eseguito il reset e ho dovuto correggere i voltaggi per risolvere il problema principale che era venuto fuori, pixel magenta lampeggianti sparsi per lo schermo ma non sono ancora riuscito a risolverne un'altro, molto meno invadente, rappresentato dalla presenza di altri pixel, pochi, verdi sulla parte alta e bassa dello schermo. Il mio ha la bellezza di 14700 ore...
-
Non avendo i cavi seriali non posso vedere quante ore ha la mia tv.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
prunc
.... ma non sono ancora riuscito a risolverne un'altro, molto meno invadente,
..ecco il semplice problemino citato ... se mi fosse capitato sarei mandato in tilt !!!
ma questa colorazione è così fastidiosa ?? si avverte durante le normali scene ??
personalmente il problema nel mio caso è marginale, solo a distanza ravvicinatissima lo percepisco .... e non mi crea nessunissima seccatura, invece se mi dovessi ritrovare nella stessa situazione di Prunc (presenza di altri pixel, pochi, verdi ...) mi farei venire la bile perchè un pixel di colore diverso lo noto subito .... eccome se lo noto !! e sapere di non riuscire ad eliminarli mi farebbe imbestialire !!!!
-
Ce anche la soluzione ai pixel verdi.. Per mia fortuna sono esente da questo problema e il mio 5090H va a meraviglia.
Gianni se non ti dà fastidio lascia stare... Sul mio si notava leggermente sulla parte destra dello schermo con film girati a luci basse (tipo Underworld), e il nero iniziava ad alzarsi cioè leggermente grigio. Dopo un tot di ore tutti i plasma il nero inizierà ad alzarsi. Ma la cosa più scocciante è la tinta rossa. Io non voglio spingere nessuno a fare il reset, ma dalla mia esperienza sul mio Kuro lo rifarei ancora perchè dopo il reset la mia tv ha un immagine SPETTACOLARE, e in più sonda e banchi ISF hai il massimo che puó darti.
-
Se volete posto un immagine della mia tv in modo tale da far giudicare a voi la situazione.
-
Vaiii posta... Ma immagino già;)
-
magari più di qualche immagine ... ;)