Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti,ho riscontrato un grosso problema,questa mattina ho aggiornato il firmware della tv, dopo questo aggiornamento la mia xbox one S,che prima quando usavo giochi che supportano l'HDR,li riconosceva e commutava su HDR,ora non li riconosce più,logicamente ho controllato e la spunta su 4K HDR è messa nelle impostazioni,ho provato a spegnere e riaccendere ma nulla,inoltre se vado nelle impostazioni della consolle,dove posso vedere se il 4K è abilitato,solo alcune cose sono spuntate,logicamente prima funzionava tutto alla perfezione e non ho toccato nulla,qualcuno può aiutarmi?
Mi è venuto un dubbio, mi ricordo che sulla tv bisogna attivare uscita HDMI collegata per il 4K,ma non mi ricordo come si fa,sapete aiutarmi?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
fparmigi
Ciao a tutti,ho riscontrato un grosso problema,questa mattina ho aggiornato il firmware della tv, dopo questo aggiornamento la mia xbox one S,che prima quando usavo giochi che supportano l'HDR,li riconosceva e commutava su HDR,ora non li riconosce più,logicamente ho controllato e la spunta su 4K HDR è messa nelle impostazioni,ho provato a spegnere ..........[CUT]
Nel menu c’è la voce deep colour hdmi, o una roba simile e la devi attivare sulla porta hdmi corrispondente
-
Citazione:
vampiroalsole
...
Il problema è che da quanto ho capito con il nuovo aggiornamento non c'è più la possibilità di tornare indietro.
....
dove lo hai letto? puoi mettere link? grazie :)
-
Citazione:
lupoal
dove lo hai letto? puoi mettere link? grazie :)
Qui un utente dice di aver risolto:
https://www.avsforum.com/forum/40-ol...hread-873.html
😃
-
ma perchè segna versione 05.30.30 invece di 05.30.25?
... mi girano un po che poi mi sa che tocca ricalibrare... non ne avrei molta voglia.. anzi affatto :(
-
Citazione:
vampiroalsole
Qualcuno no: https://www.avsforum.com/forum/40-ol...l#post56389724
Con il mio, con la 05.03.01, il pannello con pattern nero non si spegneva, ma la luminosità era davvero minima. Non rilevabile nella visione normale, ma non c'era modo di spegnerlo completamente. Per alcuni pannelli questa luminescenza si nota di più, tanto da essere avvertibile nelle barre dei film.
Insomma ho l'impressione che in alcuni casi ci sia un po' di effetto placebo ... Io stesso all'inizio non mi accorgevo della luminescenza a causa della illuminazione del telecomando ...
-
Citazione:
ebr9999
Qualcuno no:
https://www.avsforum.com/forum/40-ol...l#post56389724
Con il mio, con la 05.03.01, il pannello con pattern nero non si spegneva, ma la luminosità era davvero minima. Non rilevabile nella visione normale, ma non c'era modo di spegnerlo completamente. P..........[CUT]
Si ma infatti sembra che ad alcuni risolva, ad altri migliori e ad altri resti uguale.
Stasera lo provo, tanto io il problema ce l'ho già e non ho intenzione di fare rollback e poi sembra che almeno il problema della luminosità in modalità hdr game si risolva 😉
-
Scusate il doppio post, ieri sera ho aggiornato e ho fatto qualche prova.
Purtroppo il problema sul mio tv è rimasto, per quanto riguarda la luminosità della modalità hdr game non sono riuscito a verificare ancora.
Mentre per il dv da quello che so è un problema che si verifica solo da hdmi e non avendo un lettore uhd non posso verificare.
😟
-
Citazione:
fparmigi
la mia xbox one S,che prima quando usavo giochi che supportano l'HDR,li riconosceva e commutava su HDR,ora non li riconosce più,logicamente ho controllato e la spunta su 4K HDR è messa nelle impostazioni,ho provato a spegnere ..........[CUT]
Hai risolto oppure hai sempre il problema?
-
scusate se cambio argomento proprio nel momento di introduzione del nuovo firmware (che tra l'altro penso di installare in quanto già ho la versione precedente col problema), ma qualcuno mi può consigliare un telecomando alternativo all'originale? Ci smanetto molto su internet e praticamente si ciuccia le batterie alla velocità della luce! :D
C'è un modello in particolare che mi raccomandate o va bene un compatibile qualsiasi?
-
Per il telecomando non so aiutarti, mi trovo bene con quello originale,
Per il firmware prima di installarlo volevo capire se il problema dell’hdr era una impostazione errata o è un bug...
-
Ma, quindi? Miglioramenti, Changelog.... niente?
-
Un utente ha riscontrato problemi con Xbox One s e il passaggio a contenuti hdr che non avveniva, non ho capito se è un bug o in impostazione mancante/errata della console/tv. Attendiamo aggiornamenti...
-
Ciao ragazzi stamattina ho installato il finware 5.30.25 sul mio b6v e ho notato dei miglioramenti di luminosità per quanto riguarda l'hdr game su xbox one x.Per il nero in sdr vi posso fare sapere stasera quando riuscirò ad avere la stanza completamente al buio
-
Comunque vada, indietro non si torna.
Auguri :sperem: