se per reset intendi dire staccare la corrente e riattaccarla tenendo premuto il tasto sul decoder subito a destra di quello dell'accensione, il contenuto dell'hard disk non lo perdi
Visualizzazione Stampabile
capita abbastanza spesso nelle ultime settimane che la mattina mi ritrovo il decoder (Samsung 990N) sul canale 100, come se fosse saltata la corrente durante la notte (cosa che non è successa ovviamente); mi pare che succeda lo stesso anche in occasione dell'aggiornamento del fw, ma dubito che aggiornino ogni 2-3 giorni :asd:
Ed oltretutto si impalla ormai sempre nel passaggio da un canale HD ad uno SD (schermo nero), sia satellitare che DTT, costringendomi a staccare la spina.
Praticamente le due cose sono cominciate insieme :mbe:
Nessuna idea dei motivi, o qualcuno che ha gli stessi problemi?
Non conoscevo questo modo di reset. Se lo faccio perdo qualcosa contenuti pianificazione o altro?
Mai successo nel modo che indichi tu
è il reset che mi ha fatto fare l'assistenza telefonica, quando li ho chiamati perchè spesso il decoder mi si impallava col tristemente noto schermo blu...ma purtroppo non ha risolto il problema, mi capita ancora anche se meno frequentemente.
dopo quel reset devi rifare la ricerca dei canali DTT, però non credo vada a toccare anche le impostazioni, e certamente non cancella l'hard disk o la pianificazione delle registrazioni future
praticamente stacchi la corrente, tieni premuto quel tasto e ridai corrente tenendolo sempre premuto finchè non ti si accende la spia gialla (quella dei messaggi); a quel punto puoi lasciare il bottone e dopo uno o due minuti hai il decoder avviato e resettato
Io ho un Samsung (non ricordo se il 990V oppure 990N), e subito a destra del tasto di accensione non c'è nessun tasto. Il mio decoder lo trovi qui: mi sapresti dire come è identificato il tasto da utilizzare per il reset sul tuo decoder, così lo individuo anche sul mio.
Grazie mille.
Ettore
capita anche a me con il Pace 865 che una volta a settimana lo trovo sul canale 100..non capisco se si riavvia o pulisce qualche memoria interna..ho cambiato anche l'alimentatore come suggerivano in tanti forum ma una volta a settimana lo trovo cmq sul canale 100..qualcuno nel forum sa dare una risposta?
Grazie mille...
Ettore
Tasto Guida TV. Grazie mille, stasera resetto anch'io...
Ettore
... non parlo della qualità dell'ondemand.... ma della qualità di visione del decoder sui normali canali in HD come quelli del cinema. Ribadisco, col nuovo decoder BskyB la qualità è notevolmente peggiorata. A volte sembra di guardare in SD. Ho rimontato il vecchio PACE 850 e la qualità è migliorata notevolmente tornando quella di sempre. Forse collegato alla tv, con uno schermo non troppo grande, la differenza si nota meno ma posso assicurare che con il proiettore il decadimento delle immagini è notevole.
Attendo vostri riscontri ...
Inizialmente, col nuovo decoder bskyb, mi ricordo di aver avuto le tue stesse impressioni, tant'è che avevo già preparato la disdetta dall'homepack perchè avevo intenzione di rimettere il vecchio decoder Pace! Poi, non mi saprò mai spiegare perchè, accendo una mattina e mi trovo una qualità perfetta dell'immagine dei canali hd, superiore al vecchio Pace. Da quel momento si è sempre visto bene... ma ripeto, i primi due giorni rimasi scioccato dal decadimento delle immagini hd rispetto al vecchio... non so cosa sia successo poi...