Beh.......Complimenti per il bel giocattolo :D
Visualizzazione Stampabile
Torno a proporre un settaggio che mi soddisfacendo particolarmente.
Da quando ho fatto il reset non trovavo più corrette alcune impostazioni. Il nero adesso è molto migliorato quindi qualcosa andava rivisto.
La uso per tutto e con tutto rende abb bene (non ho ancora provato un bd ma parecchi mkv, sky film e sport). Addirittura ci guardo le partite.
Parto dallo spazio colore 1 perchè, con la modalità film, il 2 non riesco proprio a digerirlo...
FILM (mod.attivazione 2 su sky, 3 con meede8er e bd)
contrasto 40
luminosità 0 (in alcuni film +1 tipo l'ultimo Batman, in alcune scene si perdono i dettagli - le sequenze con gli edifici ad esempio)
colore +2
sfumatura 0
definizione 0 (poi va a gusti, la film non è molto tagliente quindi la lascio a 0, con la utente o le altre vado in negativo)
Pure cinema avanzamento o spento (in base a quello che si sta vedendo)
ott. testo spento
dre spento
liv. nero spento
acl spento
mod. aumenta 1
gamma 3
temp. colore manule ra -1 - ga 0 - ba +1 - rb 0 - gb 0 - bb + 1
cti spento (non ho mai capito bene cosa faccia...)
Gest. colore tutto 0
SPAZIO COLORE 1 (non mi uccidete)
filtri tutti off (ma con Sky ogni tanto il 3dnr il ronzio nr li attivo)
modalità i/p non la modifico mai (su sky)
Sono 3 gg che non tocco un settaggio e la mia compagna mi ha chiesto cosa avessi fatto al tv... Le piace di più.
Ah, io purtroppo devo tenere il risp. energia su 2 (sento troppo il buzzz, la mia compagna non lo sente invece).
Ho provato l'ultimo Batman, Kung Fu Panda 1 e 2, Cattivissimo me, tutta la saga Star Wars, Avatar, Cars, Sin City...
Sono rimasto veramente colpito, mi sembravano tutti più vivi, più reali. Solo il colore +2 e la temp colore del rosso mi fanno pensare ogni tanto... Ad abbassarli di 1 punto intendo
Se qualcuno vuole provare...... Mi faccia sapere :)
Certo che dopo 4 anni cercare sempre un nuovo settaggio.... :eek:
Ciao a tutti
Il bello del Kuro .... è come una fantastica donna ... bisogna regalarle sempre dei bei vestiti !!!!!;)
Naturalmente è un compromesso... Ma cambiare ogni volta impostazione diventa frustrante, soprattutto per quelli che vivono con noi :D
Un po' rimpiango il mio ex pz80 che con un settaggio mi rendeva tutto guardabile.
Vabbè, con questo si cerca sempre il miglior risultato ….
Vedremo quanto durerà anche questo ;)
Volevo segnalare l'ultima UTENTE di Zimbalo, calibrata con la nuova matrice, non sono sicuro se ha usato il gamma BT1886, se ci sei Zimbalo batti un colpo.
Contrasto 31
Luminosità +1
Colore -10
Sfumatura 0
Definizione -10
Gamma 1
Spazio Colore 2
Temperatura Manuale -3 -1 -2 -1 0 0
Mi sono regolato così, per le partite ho impostato gli stessi valori sulla STANDARD dove tengo il pure cinema spento e metto modalità attivazione 2, per i film ho messo questi valori nella UTENTE, con il pure cinema standard e per ottenere veramente il meglio modalità attivazione 3, credo che ci siamo alla grande, sempre stanza oscurata e luci spente, dominanti rosse sugli incarnati e in generale bye bye.
Sul mio, esclusi i BR, tengo definizione a 0 per via della resa morbida del telesystem HD 7900.
Ieri sera le teste pelate dei giocatori in Inter-Sassuolo erano belle lucide e le magliette del Sassuolo mostravano tutte le sfumature del grigio, nel senso che come definizione e realismo stiamo al top.
Rimane questo problema di dover switchare ogni volta da modalità attivazione 2 a 3, perchè se si lascia a 2 nei film qualche dominante rossa esce, credo che Zimbalo abbia calibrato proprio a modalità attivazione 3.
Fransisco, questa Utente è venuta fuori dalla calibrazione con matrice di correzione KRP-500M che utilizzo con HCFR.
Pure Cinema avanzamento, modalità attivazione 3. Ha un gamma target Power Line 2.40 (Average 2.37).
Qui sono riassunte le caratteristiche principali:
http://www.avmagazine.it/forum/108-d...45#post4053645
E me ne sono accorto che era a MA3 visto che con le altre MA mostra le solite dominanti, comunque così come ho impostato mi va benissimo, perchè sul calcio con la STANDARD le dominanti sugli incarnati non servono.
Fransisco sei peggio di mè !!!!! non ti stanchi mai di "abbellire" il tuo Kuro con nuovi settings !!!!
Si ma stavolta è definitiva, mi sono impazzito a capire che con i film dovevo mettere MA3, di tutte quelle che ho provato è l'unica che non mostra mai dominanti e restituisce un'immagine tipo BR, nel senso di definita, contrastata, la stavo quasi cestinando poi mi è venuto in mente che Zimbalo quando le proponeva spesso indicava MA3.
Bastava leggere l'etichetta nel menù ..... è spiegato chiaramente che la 3 combina bene il nero come specificità per i films, la 2 per azioni in movimento (sport in genere), la 1 standard per programmazioi diverse.
Edit: aggiungo ... è da anni che quando guardo i film attivo anche il livello del nero .... ciliegina sulla torta che suggerì un esperto calibratore di Roma (purtroppo non ricordo chi) ..... livello che in effetti, a mio avviso, "migliora" (quante prove fatte ... tanti dubbi e non mi rendevo conto di tale Valore Aggiunto) !!!) la qualità dell'immagine rispetto ai chiaro-scuro delle scene a video.
Ciao Dario
Mi sono fatto una bella calibrazione ISF gamma 2.22 e 105 cd-m2 di luminanza massima..
Spettacolo anche con sky, per quanto riguarda la nitidezza impostata a -5 da controlcal ha dettagli superiori del -10 da menu pioneer e zero artefatti anzi mi sembra che lavora meglio il filtro delle ISF.
Bene, bene ... Stai usando la matrice che ti ho inviato?
La regolazione della nitidezza della ISF lavora meglio con meno artefatti.
P.S. Ma quanta neve avete da quelle parti? :eek: