Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da red5goahead
direi di si. la serie p5k con il nuovo chip intel p35 è quanto di meglio ci sia e ad un costo intorno ai 110€ (parlo della p5k liscia). la p5k ha una realtek hd audio. uscita digitale spdif (coassiale) e uscite analogiche. non serve altro.
come dissipatore senz'altro zerotherm. i dual e quad core consumano e scaldano poco. anche un cf900 da 40€ va bene . la serie cf è particolarmente indicata per la gestione della ventola molto conservativa in termini di silenziosità. e poi con la p5k puoi intervenire su una valanga di parametri , regolare le ventole del case indicando una temperata target del case/motherboard, regolare la ventola della cpu su diversi livelli. ecc.ecc.
nel mio cf800 (quello in alluminio) con un e4400 core duo gira a 850 gir/min. la scheda video asus 2600 pro la ventola gira pianissimo. le ventole del case girano a 1700 giri e sono le uniche che si sentono. forse mettendone altre... nel tuo caso potendo scegliere il case dovresti avere le ventole da 12cm quindi sei ancora più avvantaggiato.
come htpc direi che un quad core è davvero esagerato... :D prenditi un e6600 e risparmi tanto da prenderti la motherboard.
Complimenti, vedo che hai upgradato!
-
Citazione:
Originariamente scritto da charger2000
Beh direi che non hai "studiato" benissimo ... ;)
Perdonami ma cio' che e' nella lista "principale" non e' sufficiente ?
rifaccio la domanda.. a quando l'aggiornamento delle schede video, includendo le AGP?
-
Citazione:
Originariamente scritto da thehawk
Ma sai, il silenzio non e' il mio obiettivo principale. Gia in questo momento dormo con il PC accesso e devo dire che con lui accesso dormo meglio :D
Controlla però che quel disco abbia il sensore di temperatura, visto che i programmi di controllo non me la rilevano, (sotto Vista 64 bit)
Diventa seccante se lo si deve chiudere in un enclosure, perchè non hai modo di monitorarne la temperatura.
Se dovessi perchè ti disturba "chiuderlo al buio" allora usa per forza lo Smart Drive 2002c, che essendo quello che ha una statistica di successo più ampia nella risoluzione di problemi di silenziamento/dissipazione/vibrazioni degli hard disks ti farebbe star tranquillo anche senza il monitoraggio della temperatura.
Ciao
-
Ecco il mio htpc:
Case:
Antec NSK2400 LINK
CPU:
Amd X2 4000 tray
Cooler per il CPU:
Arctic cooling Alpine 64 LINK
Memoria:
2x512 Samsung "economica".
Scheda madre:
Gigabyte GA-MA69GM-S2H (Rev. 1.0) LINK
Hard Disk:
Samsung SP2504C 250gb
Masterizzatore dvd:
Nec AD-7173 18x e DVD-RAM Label Flash Black SATA
Ne sono particolarmente soddisfatto, rapporto qualità prezzo veramente ottimo.
Manca la scheda tv, che devo ancora scegliere, si accettano consigli..:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da tonisca
Ecco il mio htpc:
..:)
Si presenta bene, fa venire voglia di aggiornare il mio piccolo che ho appena svezzato l'anno scorso per cambiare l'Asus A8n-VM-CSM....:rolleyes:
La MB ha già DVI hdcp compliant, serve proprio una VGA aggiuntiva??
Tarcisio
-
Una domanda veloce veloce: Qual'e la differenza fra:
Asus P5K Intel P35
e
Asus P5K SE Intel P35
-
Citazione:
Originariamente scritto da tarcisio
...
La MB ha già DVI hdcp compliant, serve proprio una VGA aggiuntiva??
Tarcisio
Con il giusto processore non serve un'altra vga..
LINK
-
Bungiorno a tutti...sono tentato pure io di farmo un HTPC...
devo aggiornare il mio vecchietto cambiandogli scheda video, scheda madre, processore, ed ovviamente ram...
come scheda video sono orientato verso una ATI 2600xt...per quanto riguarda il processore può bastare un AMD 4400 dual core? per la scheda madre ci devo pensare ma di sicuro un'Asus...
-
Citazione:
una marea ... c'e 'anche la nuova premium da 800€ con 2 giga di ram ddd3. a bordo. la definerei "vintage"...
Scusa se riporto su il tema ma io ho trovato queste:
ASUS P5K-E WIFI-AP iP35 PCI-E/DDR2 1066/FULL ATX Motherboard
ASUS P5K SE iP35 PCI-E/DDR2/SATA2 Full ATX
Ma non la P5K e punto. Che faccio, opto per la SE?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Torpedo
Complimenti....
Complimenti! Vedo che non sai quotare secondo regolamento!:O
Edita il tuo quote. Grazie.
-
Mini HTPC
Ciao a tutti...
vorrei costruirmi un HTPC, ma avendo gia un pc da lavoro vorrei che questo fosse essenziale, lo utilizzerei esclusivamente come player per tv plasma e come piattaforma di gioco sempre collegata a tv plasma.
Vorrei spendere il minimo, non lo devo usare per lavoro, non devo masterizzare ne altre cose del genere, solo film, musica e giochi....
I componenti che mi servono sono quindi i seguenti:
Case (piccolo e verticale)
Scheda Madre (il minimo indispensabile ma buona)
Processore (il minimo indispensabile per vedere film e giocare)
Scheda Video (buona per giocare, con buona gestione per collegamento plasma)
Scheda audio (buona per ascolto collegata ad un amplificatore da Home Teatre)
Scheda TV (analogica e satellitare)
per il resto ci penso io....
Aspetto vostri suggerimenti...!!!
Grazie!
-
@epicarmo
mobo asus p5k intel p35 o gigabyte p35 equivalente.
processore intel e4x00 (4300,4400)
scheda video asus ati 2600 pro o xt o equivalenti altri brand (gigabyte)
scheda audio integrata nella mobo, essenziale (no pci no usb). la p5k ha la realtek audio hd ottima sia sotto xp che sotto Vista.
-
Citazione:
@epicarmo
Grazie Red5,
Se puoi aiutarmi ti chiedo qualche approfondimento, ad esempio...
1) le schede madri che mi hai suggerito non le conosco, ci sono anche MICRO ATX? Supportano ad esempio un Core Duo 6300 o 6400?
2) anche quei processori non li conosco bene, sono equivalenti ai core duo 6400 circa o vanno meglio?
3) sulla scheda video ho qualche perplessità, nel senso che ho sentito spesso parlare bene delle nVidia per quanto riguarda l'uso HDTV, soprattutto per quanto riguarda la gestione delle risoluzioni video per la compatibilità con il plasma, ti risulta?. Io ad esempio sull'altro PC ho una ATI X1650Pro e in fatto di tale gestione non sono completamente soddisfatto, dici che le ati che mi hai suggerito siano un'altra cosa e possono andare bene o meglio una geforce 7600GT o GS considerato che la userei anche per gochi?
Grazie di Tutto!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da epicarmo
Grazie Red5,
Grazie di Tutto!!
i 4300 e 4400 sono core Duo come la serie 6x00. leggermente meno potenti costano però molto meno. con un e4400 overclock del 10% appena ottieni un e6600 liscio con metà della spesa!!!!
le asus p5k sono quanto di meglio di possa avere. certo che costano ma ha un mobo eccellente anche per l'overclock con un eccellente scheda audio a bordo. che è la cosa fondamentale per l'htpc . io avevo sulla stessa p5k identica. una scheda creative mp3+ via usb. ebbene scattini e stuttering era causati dalla scheda audio su usb. mai più. con la realtek integrata e via spdif ora è perfetto.25 fps su 50Hz. benissimo. 24 fps su 60 Hz. quasi perfetti senza scattini evidenti.
per le microatx senz'altro qualcosa c'e' ma non credo sulle p5k
per la scheda video l'nvidia sono senz'altro ottime. la serie 8000 in particolare. se hai esperienza nvidia puoi senz'altro prendere quelle
magari tra le Asus. se riesci a prendere mobo e scheda video della stessa
marca non sarebbe male.
-
Se qualcuno vuole provare i quadcore Intel, oltre al Q6600 che ormai ha un ottimo prezzo, ci sarebbe anche il Xeon X3210, che è in pratica della stessa identica famiglia del Q6600 con velocità dei core di default di 2.13GHz e che, per esempio, in Germania si trova a circa 200€ o poco più.