Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
NicoM95
ho questa tv da due settimane, l'immagine mi ha colpito molto anche sui neri hanno fatto un bel lavoro, ma lato software ho qualche problemetto, le app interne (tipo il media player) passano solo audio compresso via ARC/eARC e manca un opzione per spegnere le porte usb in stand-by
Per far passare l'audio non ulteriormente codificato tramite l'ARC devi abilitare il passthrought dalle impostazioni. Poi chiaramente vanno verificate le impostazioni delle singole app che potrebbero comprimire il suono, ed essere loro la causa.
-
Citazione:
filo79
Bene, ottima disamina Hiroshi, io mi sto guardando dei video su YouTube in 4k 60fps e rimango di sasso davanti alla velocità e alla qualità delle immagini. In negozio le demo non rendevano così bene, ma ricordo che all'unieuro era a fianco ad un LG nano e i suoi neri erano decisamente più slavati.
E dopo quel che avete scritto, aggiornerò anche i..........[CUT]
Scusami, ma tu ti sei ritrovato la versione firmware 6.0155? Perche io avevo la 6.0152. In ogni caso se ti trovi bene ti consiglio di aspettare. Credo che il prossimo firmware sia risolutivo, almeno dalle email che sto scambiando con Sony e non dovrebbe passare molto tempo per il rilascio! ;)
-
Citazione:
hiroshi976
Per far passare l'audio non ulteriormente codificato tramite l'ARC devi abilitare il passthrought dalle impostazioni. Poi chiaramente vanno verificate le impostazioni delle singole app che potrebbero comprimire il suono, ed essere loro la causa.
sisi l'app mi riconosce per esempio il DTS-HD (lossy) ma non il DTS-HD MA (lossless)
-
-
Citazione:
hiroshi976
Scusami, ma tu ti sei ritrovato la versione firmware 6.0155? Perche io avevo la 6.0152. In ogni caso se ti trovi bene ti consiglio di aspettare. Credo che il prossimo firmware sia risolutivo, almeno dalle email che sto scambiando con Sony e non dovrebbe passare molto tempo per il rilascio! ;)
Si può sapere cosa ti hanno scritto? Penso interessi a molti :)
-
Io ho dovuto scaricare VLC media player per poter vedere alcuni video su chiavetta usb. Il player predefinito e preinstallato sulla tv sony non me li riconosce. Qualcuno ha i miei stessi problemi?
-
Citazione:
emilio1
Io ho dovuto scaricare VLC media player per poter vedere alcuni video su chiavetta usb. Il player predefinito e preinstallato sulla tv sony non me li riconosce. Qualcuno ha i miei stessi problemi?
Io al momento quelli che gli ho dato, li ha letti.
Probabilmente i files che gli volevi fare leggere hanno un codec particolare, riesci a vederlo dalle proprietà del file ?
-
l butto lì, magari sbaglio: divx di 15 anni fa, da vedere su un tv 4k
-
Ciao a tutti, oggi mi hanno finalmente consegnato il televisore (acquistato da Mediaworld con l'offerta del black friday). Che dire, confermo quello che ha già detto la maggioranza degli utenti: davvero bellissimo! L'ho provato ancora poco, ma confermo che la parte smart è scattante e che le immagini sono rese molto bene. L'unica cosa che chiedo agli altri possessori: anche i vostri modelli hanno i 4 angoli dello schermo abbastanza scuri? E' una cosa che non si nota durante la visione normale ma si vede se c'è un colore uniforme. Avevo visto che la recensione su Rtings lo segnalava però devo dire che si nota abbastanza con i video di prova per verificare che non ci siano pixel morti
-
Citazione:
zico85
Ciao a tutti, oggi mi hanno finalmente consegnato il televisore (acquistato da Mediaworld con l'offerta del black friday). Che dire, confermo quello che ha già detto la maggioranza degli utenti: davvero bellissimo! L'ho provato ancora poco, ma confermo che la parte smart è scattante e che le immagini sono rese molto bene. L'unica cosa che chiedo ag..........[CUT]
In effetti un leggerissimo alone scuro agli estremi degli angoli l'ho notato anche io ! Si vede solo con lo schermo a colore uniforme, ma tant'è....
-
Sì, anche il mio e quello di altri utenti hanno gli angoli scuri, grandi una ditata scarsa.
Come mi hanno detto in un altro forum : è una "caratteristica dei Quantum LED Sony "TRILUMINOS", a prescindere dall'illuminazione FALD o EDGE.
-
filo79 e dickfrey, grazie per la conferma, temevo che il mio modello avesse un difetto. A essere sinceri non mi entusiasmano questi aloni scuri ai lati, ma devo dire che vedendo la tv normalmente non si notano. Per il resto sono molto contento, anche i neri mi sembrano davvero resi bene, probabilmente solo con un OLED a fianco uno noterebbe la differenza
-
Citazione:
alezano
Si può sapere cosa ti hanno scritto? Penso interessi a molti :)
Al momento mi stanno facendo solo richieste. Praticamente mi stanno "interrogando" sui comportamenti della tv. Sensazioni d'uso, problemi riscontrati, anomalie ecc. Però hanno subito esordito dicendomi che su 2 o 3 modelli, tra i quali questo, sono in work in progress dal punto di vista dell'ottimizzazione, ma che stavano sviluppando diverse ottimizzazioni e fix che arriveranno a breve. Adesso ho praticamente risposto a tutti i loro quesiti e sto attendendo. Provabilmente domani mi diranno qualcosa di più preciso.
-
Citazione:
hiroshi976
Ah non so, prima cosa che ho fatto (e subito dopo ho disattivato gli aggiornamenti).
Oggi per la prima volta mi ha chiesto due volte se sistemare i canali DVB in automatico o no, per il resto nessun problema.
Sky, Netflix, Prime, YouTube... Un treno.
-
Ho scoperto che ha anche il PiP , sempre meglio sto TV.