non da piu segni di vita in che senso? hai controllato l'alimentatore "esterno" che arrivi la corrente? multipresa se la usi, controllata?
Visualizzazione Stampabile
non da piu segni di vita in che senso? hai controllato l'alimentatore "esterno" che arrivi la corrente? multipresa se la usi, controllata?
Si certo è stata la prima cosa che ho verificato, comunque si vede che il problema stava generandosi progressivamente, avevo notato come primo comportamento anomalo, che improvvisamente per due o tre volte la tv non rispondeva più ai comandi da telecomando, l'immagine della Home non era nitida, ma sfuocata, inoltre avevo avuto un paio di reset non voluti. La cosa mi si era presentata con vlc e Kodi, stranamente dopo aver effetuato l'aggiornamento, eseguito con pen usb il 22 febbraio sembrava che funzionasse tutto alla perfezione. Comunque oggi dopo l'ennesimo sollecito all'assistenza, mi hanno contattato ed usciranno domani pomeriggio, spero solo che non sia un guasto che richieda l'intervento in laboratorio e mi auguro che non mi sostituiscano la tv che era esente da problemi di vertical band, cloud o effetti gosth.
capisco, io dopo l'aggiornamento mi accorgo che non risponde piu come prima quando aumento il volume non compare la barra volume se non di botta e cambia aumentando volume o diminuendolo a tratti... netflix ogni tanto frezza, cosa mai successa prima...
ho gia fatto un reset dopo l'aggiornamento...
facci sapere dopo che intervengono dove sta il problema reale!
guarda era successo anche a me! dopo 2 settimane il tv si è rotto, non come a te, un altro problema ma poco cambia! nel giro di 10 giorni sono arrivati i tecnici sony a casa, hanno smontato loro il tv guasto e sostituito con uno nuovo, hanno fatto tutto loto e direi che una decina di giorni è molto buono come tempo
10 giorni sono anche troppi, spero sia stato solo un caso la rottura dei vostri tv.
Ti quoto al 100%. Io uso Amazon Video e mi freeza non appena aumento il volume... ed è sicuramente il software perchè se aumento direttamente dal telecomando della barra (ho la soundbar collegata in ARC), non ho alcun problema. E' proprio la visualizzazione OSD.
ieri ho riavviato il sistema e per ora va ok, ma dopo 1 mese mi rendo conto che se non riavvio android ogni 3/4 giorni iniziano i problemini....puramente software.
Oggi ho scattato una foto al pannello con un immagine grigia al 20%, come potete notare ci sono 2 righe verticali che durante le partite di calcio si notano in modo fastidioso. Che dite posso tentare una sostituzione? le vostre tv con la stessa immagine (video da youtube digitando grey 20%) denotano delle riche simili? http://i63.tinypic.com/1zz04sg.jpg
Allora sono arrivati, come preventivavo hanno portato via la tv, adesso in laboratorio vedranno qual'è il problema e nel caso fosse legato alla scheda madre o alimentatore mi sostituiranno uno dei due componenti in questione, se per caso fosse un problema derivante dal pannello mi sostituiranno la tv, ma anche senza cognizione di causa, non credo che ciò dovrebbe accadere. Vi terrò aggiornati, tempi per la riconsegna a partire da oggi 4/5 giorni, in pratica suppongo tra mercoledì e giovedì della prossima settimana.
Demetrio, la vedo molto dura che ti possano sostituire la tv, purtroppo la tecnologia che caratterizza le nostre tv è soggetta a questo tipo di problematiche, che quasi tutte le case non prendono in considerazione, è questione di fortuna il mio modello non le presenta generalmente, e solo in alcune particolari immagini ho notato da appassionato e quindi con occhio estremamente attento una vertical banding leggerissima, molto tenue. Comunque tentare non costa niente, poni il problema all'assistenza, allegagli una foto evidenziando il difetto che presenta il pannello, e aspetta la loro risposta.
Nella maniera più assoluta, se avessi avuto da subito la tua problematica di visione, avrei fatto valere il diritto di recessione. Ci credo, posso dirti che ho una Tv LG 55-691S che presenta il difetto di visione da te riportato identico a quello presente sul tuo Sony, stesse bande grigiastre e stewssa posizione, e credimi mi era passata la vogliia di vedere il calcio, anche perchè più che seguire la partita ormai mi focalizzavo solo sulle vertical banding. C'è da dire che l'avevo pagata meno della metà di quello che ho sborsato per il 65xd9305, ed ero consapevole che LG non è certo famosa per la dotazione HW dei suoi tv.
Demetrio74 , credo proprio che il tuo problema rientri nella casistica e che non sostituiscono, ma provare non nuoce, ma la vedo dura.
@marcoimi, onestamente credevo portavano gia i componenti che "secondo loro" erano i colpevoli e sostituivano a casa, come fanno altri grandi marche.
facci sapere e speriamo bene per te e che tutto questo sia solo un caso sporadico.
Avete visto che hanno sospeso la disponibilità del nuovo firmware? A causa dei problemi che molti hanno riscontrato. Stanno lavorando ad uno nuovo. Forse era il caso di aspettare a farlo manualmente anche se personalmente non ho riscontrato problemi particolari