Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
homecinemasolution
Ciao Steven , l'audio dall'arca può uscire dalla spdif , dall'HDMI e dalle USB 3.0 , per quel che riguarda l'analogico, non abbiamo intenzione di dotare ARCA di queste perchè riteniamo che non siano al passo con i tempi.
La suluzione delle analogiche è una soluzione di ripiego temporaneo, purtroppo non una soluzione definitiva, i Krell come nel tuo..........[CUT]
Ciao Simone, rispetto ogni opinione ma per mettimi di dissentire, nel senso che il paragone con i vpr CRT non sta in cielo ne in terra nel senso che nell audio una cosa che suona veramente bene suona bene 20 anni fa come adesso.. Anzi adesso ho sentito per molte cose solo involuzione non evoluzione, puntare solo a cose superfle tipo 11.2 canali, wifi , airplay e chi piu ne a piu ne metta e tralasciare la reale qualita sonora.
Ti dico dei vpr crt perche quei vpr erano quello che c'era allora, ma certamente non molto vicini alla perfezione.. Certamente erano notevoli come nero e contrasto ma avevano notevoli altri problemi come ingombro , taratura e l'enorme problema della risoluzione , insomma non centrano un fico secco con l' audio in parole povere, mentre per l'audio anche hiend con i tuoi 2 bei cavi rca ai finali ci devi pur sempre andare , quindi stessa cosa per il multicanale se vuoi.
Certo sono il primo che dice che queste soluzioni sono comunque impegnative perche non sono sicuramente pratiche, una marea di cavi e di qualita, sei legato al lettore e quando cambiera formato magari 4k se uno vuole aggiornarsi , deve cambiare apparecchio.. Uno deve dotarsi di apparecchiature, pre , di livello assoluto logicamente usate perche nuove hanno costi esorbitanti.. Insomma non proprio per tutti oltre al fatto che bisogna svincolare il video dotandosi di switch hdmi...
Personalmente per avendo avuto pre hdmi qui da me avendone sentiti molto in giro e sinceramente non avendo proprio voglia di innescare un cambiamento cosi radicale mi sono dovuto arrendere alle miei orecchie... Ossia specialmente in multicanale non ho mai sentiro niente di paragonabile rispetto a questa soluzione quindi mi sono dovuto convertire.., e sinceramente tornassi in dietro lo rifarei 100 volte.. Pero capisco che non e' cosa per tutti. Pero sull audio quando una cosa suona da paura suona da paura ieri , oggi e domani, il paragone con il video che e' in continua evoluzione con ci sta.. Proprio l'altro giorno un mio amico con un impianto di un certo livello mi e' venuto a trovare, quantifico a spanne visto i suoi componenti ,suoi 15000euro e oltre, non certo noccioline.. Ebbene mi e' bastato 5 min di concerto degli eagles in dts-hd e 10 min di terminator salvation per uscire e dopo i complimenti definirsi scioccato da quello sentito.. Credo che un piccolo perche ci sia sulla soluzione analogica e che siamo ben lontani dall estinzione!! O almeno a casa mia..:D
Comunque per l'arca sono veramente curioso di vedere anche io per il versante video cosa riesce a fare. Certamente visto i commenti che si sentono credo che sia veramente notevole e non metto in dubbio possa essere comunque superiore ad un oppo 105 che di suo comunque e' gia notevole. E' disponibile in visione da audioquality visto che collaborate molte volte o e' visionabile solo da vuoi??
-
Tu sei gia' avvantaggiato ZIKY,basta che colleghi l'A.R.C.A al tuo Oppo105 in USB Dac e sei a posto :p
-
Mmmmm non credo funzioni cosi'... Ossia sul multicanale non vi e' alcun modo di trasferire le tracce HD , quindi il discorso neanche si pone , sul 2 canali ho gia l'HTPC a cui ho installato da poco quel fantastico programma di nome JRIVER il quale ha stupende opzioni di immagazzinamento musica liquida piu una veste grafica veramente ottima, il quale permette il collegamento al 105 usando l'usb asincrona ,ossia il miglior collegamento digitale per musica liquida... Insomma ho "ri-scoperto" il 2 canali...:bimbo:
Si.. Sono a posto direi..
-
Come non funziona cosi'?!
Certo che esci inndigitale ed entri sull'oppo105 e sfrutti il DAC sianxnil due canalinche per il multicanale...perche' dici il contrario?
-
L'A.R.C.A e' utilizzato anche x sfruttare un DAC esterno e l'oppo105 ce l'ha.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Steven
L'A.R.C.A e' utilizzato anche x sfruttare un DAC esterno e l'oppo105 ce l'ha.
Credo che dalla USB nell'oppo possa entrare solo un segnale stereo...non mi sembra che esista modo di estrarre l'audio multicanale con una USB....dalla spdif multicanale ma senza codifiche audio HD...l'unico modo sarebbe dall'HDMI....ma l'oppo 105 accetta audio multicanaleHD dall'ingresso Hdmi?? Credo di no...
-
ecco guido ha spiegato benissimo il problema ... l'unico modo e' veicolare l'audio dalla hdmi , che fra l'altro l'oppo non gestisce in HD, e poi si passerebbe sempre dal hdmi con tutti i suoi problemi riconosciuti o meno sul degrado audio.. insomma Steven non ha senso la cosa..
-
Ma scusate se mi permetto, visto che si parla del sistema arca, a quelli che nn interessa visto che nn ci sono iscite analogiche e l'audio nn è alla portata di certi super impianti, perché si continua ad imbrattare la discussione?
-
Questa la frase riportata nel manuale dell'oppo105:
"L’audio analogico elaborato è disponibile dai terminali stereo dedicati (RCA e XLR) e multicanale"
Quindi in multicanale funge,ma non parlano di codifica HD.
Ed eventualmente si può' collegare ad un DAC professionale sfruttando sia il 2 ch che il multi con codifiche HD?!
@andrea:
Si discute di collegare appunto l'A.R.C.A ad un DAC multicanale,non stiamo parlando di fagiani ;)
-
Vabbe, mi riferivo ad altro, comunque dovresti comprare l'arca, poi un dac multicanale tipo oppo 105, modificarlo pure perche nn ė il max liscio....... nulla insomma. E poi, dopo aver speso una follia per l'impianto ce chi rogna a sorendere 20€ per un bluray? Bha
-
Ma non si diceva che l'A.R.C.A poteva uscire dall'USB x essere collegato ad un DAC,ora sembra che le codifiche audio HD non possano passare tramite USB.
Comunque dall'A.R.C.A si può' uscire in PCM(l'ho visto nelle impostazioni audio del menu)e quindi passerebbero anche le codifiche HD...bo' ,se qualcuno mi illumina :)
-
Dalla USB solo stereo, dall'HDMI pcm anche HD...il punto e' che non esistono DAC multicanale con ingresso HDMI, che non siano sintoamplificatori...l'oppo dall'HDMI necessita appunto di avere un segnale PCM già decodificato
-
Quindi con l'A.R.C.A non ce' verso di poter sfruttare l'analogico,ne con l'oppo ne con dei DAC di qualità'...questo e' davvero un grande peccato!
-
Ci sono i preamplificatori che lo fanno tanto bene :) Nuforce Yamaha, Anthem Datasat etc.................
-
Volendo potresti entrare in PCM dall' ARCA nell'oppo , Arca si occuperebbe della codifica multichannel e l'oppo da convertitore, una cosa però l'oppo processerebbe anche il video per cui temo che mandi un pò a benedire le performance video dell'ARCA , a meno che non possa fare un passtrought.