Visualizzazione Stampabile
-
Chicca
Salve ragazzi,
non so se è vero però, girando un pò su internet, ho scoperto che il nostro amato tv ha uno sportellino che nasconde una porta di servizio. Questo sportellino non l'ho trovato ancora. Ho dato solo un'occhiata veloce. Sapete qualcosa in merito?
Se così fosse, è possibile che esista un programma per gestire il tv e la relativa lista canali direttamente dal pc e riversarla poi nel tv?
-
lo sportellino è dietro, appena sopra al vano dove ci sono tutti i collegamenti. Sarà una semplice porta seriale, ma dubito fortemente che ci si possa fare qualcosa.
http://www.universal88.com/photo/lcd...2ex500back.jpg
si vede in questa foto, esattamente sopra la porta vga
-
Allora ragazzi vi spiego il mio problema:
avevo un decoder mysky collegato con cavo scart e quando lo accendevo il tv passava direttamente sul canale sky;
ieri mi è arrivato il Mysky HD, l'ho collegato con cavo hdmi ma ora non passa più in automatico sulla sorgente di sky, devo selezionare gli ingressi manualmente!!
C'è un modo per farlo andare automaticamente o che all'accensione del tv in automatico si accenda sempre sull'ingresso di sky?
grazie 1000
-
Ciao a tutti,
ieri mi è arrivato a casa il 46EX500, vinto con un concorso della 3, ed ha sostituito il mio 37W5500.
Che dire, bello!!
Ora vi chiedo, visto che l'ho settato con le impostazioni di default brillante, quali sono le impostazioni migliori.
Devo settarlo io manualmente?
Per farlo per tutti gli ingressi lo devo settare sulle impostazioni video comuni?
Grazie a chi mi potrà aiutare e mi potrà indicare i settaggi migliori.
Per luciorro:
non credo si possa fare o almeno non ci sono riuscito in quanto il televisore non riconosce la periferica (decoder SKY) mentre io usando un DVD Rec della Sony con HDMI questa viene riconosciuta e posso accenderla tramite il menu HOME del televisore (e naturalmente il TV si accende quando parte un DVD).
-
Citazione:
Originariamente scritto da milonci3001
Salve ragazzi,
non so se è vero però, girando un pò su internet, ho scoperto che il nostro amato tv ha uno sportellino che nasconde una porta di servizio. Questo sportellino non l'ho trovato ancora. Ho dato solo un'occhiata veloce. Sapete qualcosa in merito?
Se così fosse, è possibile che esista un programma per gestire il tv e la relativa lista canali direttamente dal pc e riversarla poi nel tv?
Ciao Milonci e a tutti,
avevo posto la stessa domanda qualche giorno fa su un altro forum italiano dedicato a questo Tv (prima di scoprire questo forum), rivolgendomi ad una persona che sembra avere le "mani in pasta" con Sony, che però non mi ha filato per niente.
Sto aspettando di ricevere anch'io l'apparecchio per darci un'occhiata (nei centri commerciali ovviamente non mi fanno aprire lo sportellino !).
Se non si trova il programma bell' e fatto, si potrebbe cercare di reperire il Technical Manual (che sicuramente hanno tutti i centri di assistenza) e reperire le specifiche del connettore (tipo e formato, interfaccia elettrica es. RS232 /I2C/ ??? e protocollo), poi si potrebbe "assoldare" un programmatore per farsi fare il programma, personalmente sarei disposto a metterci qualche decina di Euro, ma perso che altri si unirebbero volentieri alla colletta.
-
non c'è il rischio che, manomettendo il software del TV, decada la garanzia? per non parlare della possibilità di "incasinare" tutto:eek:
-
Ciao Nocciola82,
non si tratta di manomettere il software del tv, io parlavo di un programma da installare su un PC collegato alla porta "di servizio" del TV.
Circa il rischio di incasinare tutto, se sul manuale tecnico è spiegato cosa fare e il programmatore sa fare il suo mestiere, non dovrebbero (!) esserci problemi.
Tra l'altro non è da escludere che esista già il suddetto programma, bisognerebbe farsi un giro su qualche forum straniero su questo tv, ma io non ne ho trovati, qualcuno sa darmi un elenco?
-
Citazione:
Originariamente scritto da luciorro
...C'è un modo per farlo andare automaticamente o che all'accensione del tv in automatico si accenda sempre sull'ingresso di sky?...
- Selezionare automaticamente l'ingresso HDMI corretto quando si accende la periferica e
- accendere automaticamente la periferica quando si accende la TV
sono due cose diverse. La prima forse non è possibile (lo è sulla SCART che ha un apposito piedino, che manca nella HDMI). La seconda dipende dalla periferica. Quelle più nuove e con certe caratteristiche lo permettono. Devi guardare nella guida (che puoi anche scaricare su PC - segui il mio link in firma).
-
Come si fa a far riconoscere alla tv un hard disk gollegato via usb?
Grazie 1000
-
riconosce solo HD e PENDRIVE formattate con file system FAT o FAT32, NON riconosce le memorie formattate NTFS:cry: .
ne consegue che nell'hard disk o nella pendrive non possono essere salvati file di dimensioni superiori a 4Gb:( .
-
Foto raw
Qualcuno ha una macchina fotografica Sony Alpha e ha la possibilità di provare se la TV vede le sue foto raw?
Vede - per puro caso - anche le foto raw di altre marche?
-
Scusate ragazzi è possibile vedere un file mkv su ex 500?
se si come?
Grazie 1000
-
Citazione:
Originariamente scritto da luciorro
Scusate ragazzi è possibile vedere un file mkv su ex 500?
Grazie 1000
Puoi vedere i file in formato MKV utilizzando la funzione DLNA, sul PC installa in PS3 Mediaserver che converte il flusso di dati in un formato comprensibile dal TV.
CIAO
-
quoto Fasand, e rimando alla discussione specifica dove sono molti i possessori di EX500 come noi che intervengono.
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=115939
-
Ragazzi per il 37EX500 quale lettore blu ray mi consigliate? ne vorrei uno che supporti il formato mkv!!
Grazie