Grazie a tutti.
Ora ho le idee più chiare.;)
Visualizzazione Stampabile
Grazie a tutti.
Ora ho le idee più chiare.;)
Se, come dice bradipolpo, non c'è neanche da impostare il passtrought, perchè il tuo Onkyo TX-SR507 non ha il processore per la parte video ...secondo il manuale BDP 9500:Citazione:
Originariamente scritto da Mark87
http://img442.imageshack.us/img442/7...lephilips1.jpg
Duqnue, con un tv/vpr FullHD, imposta Auto e non preoccuparti di nulla.
Ovviamente verifica che nel sinto non ci sia nessuna opzione di impostazione della risoluzione, ma non mi pare ;)
e con l'onkyo 705? io sul 9500 ho impostato 1080p 24hz
L'onkyo 705 ha un processore di upscaling/deinterlacing di discreta fattura (mi pare un DCDi Faroudja), ma cmnq inferiore al Qdeo, quindi sull'onkyo imposta pass-throurgh come detto, così sei sicuro che le operazioni di upscaling/deinterlacing dei DVD le effettua il lettore. Io il lettore lascerei sempre su Auto, così che con i DVD imposta 1080p e con i BD 1080p/24
Dato che il manuale philips non è proprio chiarissimo qualcuno può postare le impostazioni dei vari settaggi del 9500? grazie
Una domanda.Qualcuno ha provato la differenza nella visione dei bluray tra l'impostazione ottimizzazione e no ottimizzazione?Che differenza avvertite?
BRADIPOLPO secondo me, una leggera perdita del segnale c'è comunque, a prescindere dal fatto che l'ampli faccia o no il pass-through del segnale.
Il discorso è legato al fatto che quando colleghi il lettore diretto al televisore, prendi un bel cavo HDMI nel nostro caso, lo colleghi diretto e te lo guardi. Quando invece devi passare dall'ampli, devi per forza prendere 2 cavi, uno dal lettore all'ampli, l'altro dall'ampli al tele, correggetemi se sbaglio...
Di conseguenza hai per forza di cosa 2 cavi, il doppio della lunghezza del tragitto e soprattutto hai 2 connessioni che già di per se stesse ti fanno perdere qualcosa in quanto ogni interruzione di cavo in elettrotecnica/elettronica, determina perdita di segnale/corrente.
La stessa cosa succede quando ad esempio si cabla un impianto elettrico civile o industriale, più volte tagli la linea in vari punti per aggiungere punti luce, più resistenza e conseguente perdita hai al passaggio della corrente.
Per il discorso delle 2 connessioni hai ragione tu, al momento solo lettori costosi, ma penso sia la strada che tutti ormai dovranno seguire vista la situazione che si sta delineando con questi lettori della nuova generazione che necessitano per forza di HDMI per veicolare il passaggio dei dati audio HD, d'altronde come tu hai giustamente detto non è certo un HDMI in più che fa lievitare i costi di un apparecchio...
Ma perchè quando dal catalogo dei dispositivi bluray del sito Philips, quando spunto le caratteristiche:
- Risoluzione a 1080p a 24fps
- DVD video upscaling
il modello 9500 sparisce? :confused:
Un grave errore del sito vero?? :eek:
Mi pare che queste siano 2 caratteristiche fondamentali del Qdeo :D
Certo sarebbe sempre meglio evitarle le interruzioni di continuità anche se, nella fattispecie e ammesso che ci sia questa piccola perdita di segnale, non credo che produrrebbe effetti riscontrabili ad occhio...Citazione:
Originariamente scritto da MauryG5
è un pò come quando si collegano i decoder satellitari in "loop" per la 1° If ed in cascata con i cavi scart... io ne ho 4 collegati così e l'ultimo della catena non mi restituisce certo un'immagine degradata rispetto al primo.
Tornando al discorso HDMI ...e se l'ampli (od il pre) avesse all'interno un processore video migliore di quello del player? (non sto parlando del QDEO ma in generale) ...forse sarebbe meglio passarci.. ..o no?
io ho provato a passare direttamente lettore-tele, e rispetto al passaggio lettore-ampli-tele, non ho notato differenze...
Ieri è arrivato anche a me: purtroppo riuscire a montarlo sarà un'impresa per assoluta mancanza di tempo.
A presto le mie impressioni nel topic ufficiale.
Ciao
Luigi
Mi pare che si vada proprio a cercare l'ago nel pagliaio: non esiste che si notino differenze ad occhio nudo tra un collegamento diretto al tv/vpr rispetto al passaggio via sinto, a meno di problemi hw del sinto ovviamente. Altrimenti tutti i lettori avrebbero due uscite HDMI separate per audio e video.
Ma dove lo trovo online?
Su trovapr***i ci sono solo 3 store che lo trattano ed ovviamente non è disponibile...
questo non è un forum sullo shopping, lo sai, sì?
Quando sarà disponibile sarà disponibile, non farne una tragedia, siamo sotto le feste...