Visualizzazione Stampabile
-
Allora compro???
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum. . .
Prima di iscrivermi ero molto indeciso se acquistare un plasma Pana 42V10 o un LCD Philips 42PFL9664H ambilight ma, leggendo qualche pagina dei vostri commenti, credo di aver deciso per il plasma Panasonic.
Ho letto che attraverso la porta lan posso interagire con il mio PC e vedere il suo contenuto, compresi gli MKV. . . giusto???
Il problema è che prima di spendere tutti quei soldi vorrei almeno vederne uno. . . a Roma ho girato molti grandi magazzini ma tutti hanno la serie "G10" o al massimo la "G15". Qualcuno sa dirmi dove è possibile vederlo a roma?
Grazie in anticipo
Saluti
-
Citazione:
Originariamente scritto da Corsaro77
...lo prendero' con la promozione sky mettendo la differenza...
Di quale promozione stai parlando?
-
Citazione:
Originariamente scritto da ravvato
Qualcuno sa dirmi dove è possibile vederlo a roma?
A Roma lo trovi o al CC "porte di Roma" o al C.C. "Roma Est"
I TV sono però tutti collegati ad una unica sorgente video di demo, ed i commessi non ti permettono di fare prove di visione con altre sorgenti.
ciao.
-
Grazie, andrò a vederlo di persona. . . speriamo di non rimanere deluso
-
Citazione:
Originariamente scritto da Andren83
Non so tu a che neri eri abituato con il tuo vecchio CRT ma ti vorrei consigliare di fare paragoni a parità di tecnologia, non vedo il senso di paragonare un CRT ad un Plasma.
Se è per questo, allora non vedo neanche il senso di paragonare il nero e la resa dei colore, definizione e quant'altro di un plasma con un lcd.... eppure guarda caso è una cosa molto ricorrente in questo forum, e non solo.
Per me non ha senso osannare un oggetto se non risponde alle nostre esigenze/attese e, per quanto mi riguarda, il livello del nero che mi aspettavo da questo plasma è DI GRAN LUNGA inferiore alle mie aspettative.
PUNTO
Non sto dicendo che sia un cattivo televisore, anzi! Ne apprezzo la naturalezza dei colori e perfino l'elettronica dello scaler non mi sembra così male, bistratta da tanti altri, ma sinceramente non vedo perchè debba dire "che tv eccezionale! che splendido nero, mai visto prima!" quanto in realtà sono cose che non penso.
Poi della versalità del tv come media center o per visionare foto, non ne ho parlato e neanche mi interessa: se ho speso tanto per prendere la serie v10 piuttosto che la g10 è proprio per la modalità THX e per vedere i film nel migliore dei modi, non certo per divx presi da tv/cinema o dvd piratati riconvertiti da cani....
-
Citazione:
Qualcuno sa dirmi dove è possibile vederlo a roma?
Lo hanno anche da FNAC
-
Citazione:
compresi gli MKV. . . giusto???
Questi non credo proprio. :O
-
A beneficio dei posteri stasera ho effettuato delle sessioni di misurazione con la mia fidata pinza amperometrica.
Ecco i consumi reali che ho misurato in modalità THX:
Totalmente spento: 22 W (sì, avete letto bene)
In standby: 22 W
Schermo nero: 90 W
Schermo bianco: 390 W
Schermo rosso: 405 W (414 W in dinamico)
Schermo verde: 405 W (414 W in dinamico)
Schermo blu: 340 W (396 W in dinamico)
Scena qualsiasi 16:9: 275 W
Scena qualsiasi 2,35:1: 245 W
I valori medi misurati su una scena dipendono chiaramente dalla scena.
-
Citazione:
Originariamente scritto da windswalker
Se è per questo, allora non vedo neanche il senso di paragonare il nero e la resa dei colore, definizione e quant'altro di un plasma con un lcd.... eppure guarda caso è una cosa molto ricorrente in questo forum, e non solo.....
Beh al contrario di quanto dici sei tu che hai fatto quel paragone infatti io ho parlato di paragonare la profondità di nero da plasma a plasma. :O
Se sei rimasto deluso mi spiace per te io di certo sono iperfelice dell'acquisto fatto e devo dire le mie aspettative sono state tutte esaudite in maniera ottimale. :cool:
Per quanto riguarda le funzionalità di media server ho solo dato un mio parere se poi tu hai la coda di paglia non è colpa mia... ognuno fa uso del proprio tv come gli pare ed è libero di esprimere il proprio giudizio/critica purchè sia costruttivo e dire che il nero di questo plasma non è tra i migliori mi fa un pò sorridere... a sto punto se volevi una profondità di nero migliore ti potevi prendere un Pioneer Kuro :confused:
Citazione:
Originariamente scritto da Dadoo
ok grazie per il chiarimento.... hai voglia in privato di spiegarmi questo PS3 Media Center ? altrimenti qui andiamo OT.
conto in settimana di fare delle prove con la PS3 e PES2010 ed il pana 50v10 di mio suocero magari posto qualche impressione....se poi sai dirmi gli step per andare nel timer vita della tv e quello che devo fare per prendere i settaggi di default del service menu te ne sarei grato...
E' tutto postato pochi post sopra per quanto riguarda i menu del timer della tv ;)
-
Relativamente ai consumi che ho postato poco sopra, facendo due conti spannometrici segnalo che un film di 1 ora e 45 minuti causa un assorbimento di circa mezzo kWh, ovvero la stessa energia necessaria per tenerlo spento altre 23 ore.
Lo standby è una abbastanza una ciofeca, soprattutto perché il televisore assorbe pure se lo si disattiva totalmente col bottone (incredibile!).
E' talmente scarso che se non guardate almeno un film al giorno consumerete più energia a TV spento piuttosto che acceso.
In Panasonic si sono talmente concentrati sul risparmio energetico del NeoPDP durante il funzionamento che hanno dimenticato di ottimizzare lo standby!
Una volta si raccomandava di spegnere gli standby inutili, occhio però allo standby del V10: è finto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Andren83
Per quanto riguarda le funzionalità di media server ho solo dato un mio parere se poi tu hai la coda di paglia non è colpa mia... dire che il nero di questo plasma non è tra i migliori mi fa un pò sorridere... a sto punto se volevi una profondità di nero migliore ti potevi prendere un Pioneer Kuro :confused:
Coda di paglia!?!? Ma di cosa stai parlando scusa? Relativamente a cosa poi?????
Non ho preso il pioneer kuro per:
1. costo superiore di oltre 1000 euro
2. problemi futuri per la garanzia in quanto usciranno a breve fuori produzione
3. la stessa redazione di avforum, CON QUESTO ARTICOLO, ha scritto di un nuovo plasma panasonic da 65": ... Se consideriamo questi aspetti, la superiorità del Panasonic rispetto al Pioneer è indiscutibile. Il Kuro vince ancora per il rapporto di contrasto assoluto e per il livello del nero, da primo della classe. Eppure, se dovessi scegliere, tra le due "filosofie", al momento sceglierei quella di Panasonic, con un livello del nero che è sì leggermente superiore ma che regala una quantità di sfumature così superiore sulle basse luci da lasciare stupiti. Considerando che è passato quasi un anno dalla suddetta recensione e visto l'ingresso nel mercato dei nuovi pannelli panasonic neopdp, oltre che i commenti oltremodo positivi dei possessori e di addetti ai lavori, era lecito aspettarsi un comportamento molto simile anche nei plasma serie g10-g15-v10.
4. non devo certo giustificare A TE come intendo spendere i miei soldi, nè perchè.
Detto ciò, e sperando che moderi repentinamente i toni nel tuo prossimo intervento, se relativo a quanto da me scritto, trovo DOVEROSO scrivere in un forum, utilizzato da persone che perlopiù si stanno informando sul loro futuro acquisto, di quello che reputo un GROSSO problema di una tecnologia che ha come principale vantaggio rispetto agli lcd proprio la resa dei colori, in particolare del nero.
Se guardando nella completa oscurità un film (per la cronaca, ieri sera br di harry potter e il principe mezzosangue) con bande nere sopra e sotto ho l'impressione di vedere un lcd (per l'elevata luminosità del "nero" delle bande), allora avverto chi, alla sua prima esperienza di tv al plasma come me, potrebbe rimanere deluso aspettandosi una resa del nero pari, o almeno vicina, a quella di un vecchio crt.
-
@ Nosferatu
Grazie delle preziose informazioni.
Incredibile il consumo tv spento!!!
:eek: :cry:
Io comunque l'ho messo attaccato ad una ciabatta ad interruttore che spengo sempre ogni giorno.
Una domanda: le tue misurazioni sono relative al tv impostato con i parametri segnalati da Catalambano?
-
Citazione:
Originariamente scritto da urbano
Una domanda: le tue misurazioni sono relative al tv impostato con i parametri segnalati da Catalambano?
No, ma penso che cambi davvero poco rispetto al preimpostato.
Dimenticavo di dire che le misurazioni si riferiscono al modello da 50".
-
Andren83 e windswalker
Diamoci un taglio.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nosferatu
A beneficio dei posteri stasera ho effettuato delle sessioni di misurazione con la mia fidata pinza amperometrica.
Mi puoi dire come hai fatto le misure?
Ti sei fatto un cavo in cui hai separato i fili della fase e del neutro in modo da prenderne uno solo con la pinza?
Che pinza hai? (fondoscala e precisione?)
Grazie