Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da rizzo
qualcuno ha visto il 5500 in azione e vede grandi differenze dal 5000 da giustificare attesa per l'acquisto? o conviene comprare il 5000 visto che espon ha comunicato ieri forte riduzione dei prezzi???
..
il 5500 è la somma del primo 5000, (gran bel quadro ma F.I. coi problemi)
col secondo 5000 (Immagine non così spettacolare ma F.I decente)
col listino del 5500 che si colloca abbastanza più sù del 5000 non aspettatevi che ve li "tirino dietro":D
-
a quanto ho visto al tav il 5500 non ha risolto completamente i problemi di artefatti sul FI, posso dire migliorati ulteriormente rispetto al 5000, ma non risolti...
boh... dipende dal prezzo del 5500.... tanto al prossimo tav ci sarà il 6000... :(
-
si, ma i progressi sono evidenti! ;)
-
Ragazzi , ho circa 120 ore di lampada (tutta l'estate è stato praticamente spento) e vorrei pulire il filtro.
Però ho paura che nel momento in cui smonto il filtro , possa entrare un po di polvere dentro.
Se uso l'aspirapolvere dietro senza rimuovere niente , sarebbe una buona idea o è tempo perso? :confused:
-
sulle istruzioni non c'è scritoo come cambiarlo?! ....che ne so, qualche consiglio!:confused:
-
Si c'è scritto ed è semplicissimo però io volevo proprio evitare di rimuoverlo per paura che in quel frangente (in cui non c'è il filtro) possa entrare qualche odiato granello di polvere...
-
Grazie Ragazzi!! Ho letto tutta la discussione e siete dei GRANDISSIMI, ora mi è tutto molto chiaro: comprerò TW5000!
Secondo voi può andare bene con staffa a soffitto a 5,50 m di distanza su 3,00 m di base schermo? Potrei metterlo sulla libreria a 8 m ma mi sembra una distanza eccessiva, che dite? Il punto di visione (il divano!!) sarà più o meno a 5/6m.... non vedo l'ora!?!! GRAZIE
-
Citazione:
Originariamente scritto da Rosario
Se uso l'aspirapolvere dietro senza rimuovere niente , sarebbe una buona idea o è tempo perso?
Non credo che l'aspirapolvere attraverso la griglia in plastica riesca a rimuovere la polvere trattenuta dal filtro.
Potresti coprire il proiettore o solo la bocchetta d'immissione aria durante la pulizia del filtro con qualcosa di idoneo, tipo fibra di poliestere come i filtri per cappe aspiranti da cucina.
Oppure tenere il tubo dell'aspirapolvere vicino alla bocchetta d'immissione del proiettore in modo che qualsiasi cosa transiti li vicino prenda la strada dell'aspirapolvere e non quella del proiettore. In questo caso avresti bisogno di un secondo aspirapolvere.
Detto questo, tanto per attenuare la tua fobia della polvere ;) , aggiungo di non preoccuparti troppo.
Non perchè il problema non sussista ma perchè non riuscirai mai ad impedire che la polvere entri nel percorso ottico, filtro o non filtro.
Col mio vecchio Sony W400, quando decisi rimuovere personalmente la polvere, divenuta evidente su schermate monocromatiche, scoprii che il problema erano si i pelucchi o granelli più grossi ma vidi anche che la superficie delle matrici LCD era ricoperta da un velo di polvere finissima.
Si tratta di polvere che a lungo andare in un modo o nell'altro riesce a passare.
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da LuckyShoe
Secondo voi può andare bene con staffa a soffitto a 5,50 m di distanza su 3,00 m di base schermo? .... Il punto di visione (il divano!!) sarà più o meno a 5/6m....
Uso il 5000 a 5,7m di distanza su uno schermo di 3m di base, và bene.
Dopo i 4m, come punto punto di visione, almeno personalmente e con la mia vista da 40enne, si annulla l'effetto screendoor. Invece tra i 5/6m penso tu possa ottenere il risultato migliore. A quella distanza l'angolo visivo è meno esasperato per quelle dimensioni dello schermo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Thefaster
...ma perchè non riuscirai mai ad impedire che la polvere entri nel percorso ottico...
Confortante... :D
Spero che la fortuna mi assista... :sperem:
-
Citazione:
Secondo voi può andare bene con staffa a soffitto a 5,50 m di distanza su 3,00 m di base schermo? Potrei metterlo sulla libreria a 8 m ma mi sembra una distanza eccessiva, che dite?
8mt è decisamente TROPPO!! Opta tranquillamente x la prima option ;)
-
Ok! Non ho più dubbi! Da 5,50m per 3,00 di base con visione a 5/6m. Grazie Raga!
Preziosissssssssimi! ;)
Un saluto particolare a Pannoc che mi sembra chiaramente il più PAZZO di tutti!!! :D :D :D :D
-
Citazione:
Un saluto particolare a Pannoc che mi sembra chiaramente il più PAZZO di tutti!!! :D :D :D :D
Voi credete che io vi abbia mollato...ma invece sono presente...:D
Il tw5500 sara' mio....anche se effettivamente non sembra sia un gran salto rispetto al 5000.
Ciao regaz.
:sborone:
-
TW5500
Non è ora di aprire la discussione ufficiale e cominciare a raggruppare tutte le info e parlarne?
SAluti
-
Ho visto le foto della sala di Pannoc.... io più che altro aprirei un PANNOC FUN CLUB!!! :angel: :angel: