vidiogiochi=playstation
lettore mp3=ipod
auto di lusso=auto tedesca
orologio di lusso=rolex
quale parte del discorso non vi e' chiara?
Visualizzazione Stampabile
vidiogiochi=playstation
lettore mp3=ipod
auto di lusso=auto tedesca
orologio di lusso=rolex
quale parte del discorso non vi e' chiara?
praticameti tutti gli analisti del pianeta parlano del fatto che i problemi di sony si risolverebbeno in buona parte se play 3 costasse meno,guardano tutti i prorio cortile questi analisti?
si peccato che prima della playstation i videogiochi erano ben altri.
Leggasi Nintendo e Sega. al tempo la sony faceva gli walkman :D
Comunque ho capito il tuo discorso, che però per quanto mi riguarda rimane dove sta ed è prettamente personale.
Non è certo un quadro applicabile alla vera situazione di mercato.
oltretutto ci sarebbe da questionare su molte delle tue associazioni che per esempio, nel mio caso, vengono ribaltate in toto.
Evito però di finire offtopic. Faccio però presente che in base a quanto da te scritto ilmercato dovrebe essere ben diverso da come è ora.
Per fortuna aggiungo io, che non ci hai preso ;)
Parliamo degli stessi che decretarano in anticipo la vittoria della psp sul ds? o degli stessi che decretarano la prematura fine di Wii rispetto alle macchine di ben altra caratura tecnica?Citazione:
Originariamente scritto da popomer
Guarda non me ne volere, ma ogni giorno gli analisti decidono quello che soggettivamente è la loro visione. dove sta scritto che hanno sempre ragione, non lo so proprio. e infatti quasi mai ce l'hanno. ;)
Loro analizzano. ma il più delle volte sono fuori dalle dinamiche di pensiero della gente comune. e infatti il mercato ATTUALE ne è la prova.
:) un po come dire. la crisi economica è tale se guadagni 1200 al mese. se ne guadagni 12000 che crisi vuoi che veda questo soggetto? ;)
Citazione:
Originariamente scritto da MastaHaze
prima di playstation i videogames erano considerati per bambinetti bavosi e sfigatelli,sony ha portato i videogames nelle case di milioni di giocatori casuali che prima non consideravano il settore,gli stessi giocatori casuali(che sono la maggior parte del mercato) che associano il vidogames alla playstation.
io faccio discorsio da cortile, ma mi pare che non hai chiaro come funziona e gira il mondo reale,non quello che videogiocatori incalliti.
Praticamente la fiera dei luoghi comuni...:)Citazione:
Il fatto che gli analisti prevvedano che sony probabilmente taglierà il prezzo di PS3 di 100$ ad aprile, non significa quella sia la ricetta indicata per risollevarne le sorti. Come ho già spiegato deve passare attraverso una proposta di software maggiore è più appetibile, altrimenti rimarrebbe una bella incompiuta.
non e' luogo comune, e' il mondo reale.............io non ho un rolex (per fortuna)non ho un'auto tedesca,non ho la play ma ho l'ipod:D ,ma mi rendo conto che invece per l'immaginario collettivo il mondo e' quello(chiaramente a grandi linee)Citazione:
Originariamente scritto da Picard
Ma che cavolo significa?? Io gioco da 10 anni prima che uscisse la prima playstation e non ero ne sfigatello e ne bavoso. Mai sentito parlare di pc, atari, commodore 64, amiga ecc ecc...Citazione:
Boh, può anche essere che l'immaginario collettivo associ i videogame alla playstation, ma cosa c'entra in questo discorso? Se fosse così la gente entrerebbe in un negozio e chiederebbe una playstation, non una xbox360.
Continui ad ignorare gli avvertimenti e a fare i quote integrali, a tuo rischio e pericolo...
pure io gioco dall'85(sono del 79) e ho una moglie e una figia,ed e' innegabine che sony ha reso i videogames per tutti,prima era per "pochi".Citazione:
Originariamente scritto da rossoner4ever
si, se non costasse 400€........ma costa cara e quindi la gente non la compra,se io fossi un padre che deve comprare a natale una consolle da 400€ e una da 180 comprerei la seconda, o comunque se io fossi un giocatore casuale.Citazione:
Originariamente scritto da Picard
parliamoci chiaro ragazzi gli hard gamers si sono gia' comprati la play 3 o la 360 al day one(io ho preso la 360 al day one), la partita si sposta sui casual
Gli hard gamers casomai si prendono un pc da 2000 euro.Citazione:
Nessuno nega il fatto che la sony abbia contribuito ad allargare il parco dei videogiocatori....ma dire che prima chi giocava era bavoso e sfigato è una frase che non sta ne in cielo ne in terra. Io mi fermo qui perchè siamo OT... tu continua pure fino alla inevitabile sospensione causa quote integrali.Citazione:
si parla di consolle, che centra il pc?:rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da rossoner4ever
Non ci sedimentiamo su delle posizioni, il prezzo ha un suo ruolo è innegabile, ma da solo non può risolvere nulla se non è supportato da un parco software adeguato. Idem il contrario, un prezzo troppo alto taglierebbe fuori importanti fette di mercato, credo che sia una partita giocata sul filo dell'equilibrio. Come qualcuno ha già fatto notare PS3 ha già un prezzo vantaggioso in rapporto a ciò che offre (BD, centro multimediale, console di gioco), ciò che gli manca di più (per adesso) è il software.