Visualizzazione Stampabile
-
L'unico aggiornamento rilasciato ed installabile dall'utente, riguardava solo il decoder digitale terrestre e, come dice giustamente aletta, risale al tempo dello switch off.
Esisteva anche un aggiornamento firmware che era installabile solo dai centri assistenza e riguardava solo i tv prodotti nel primo anno dall'uscita, perché i successivi lo avevano già installato.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
jp100
Buongiorno e scusate l'urgenza, ho bisogno di sapere se il mio 50 90 è aggiornato all'ultimo firmware, qual è il percorso per leggerlo sullo schermo?
Qualora facessi l'aggiornamento al nuovo, perderei le impostazioni e i setting attuali?
Per vedere la versione firmware del Lx5090 vai in:
setup / impostazione DTV / aggiornamento software / informazioni tecniche.
Per aggiornare il tv devi avere una Pc Card. Invece per il modello Lx5090H si può aggiornare da porta usb, quest'ultimo monta un software differnte e il menù è diverso sia in aspetto che in qualche funzione...
5090H e KRP hanno lo stesso software.
Dimenticavo... Se aggiorni perdi le impostazioni e ritorna allo stato di fabbrica.
-
Citazione:
Diego77
Per vedere la versione firmware del Lx5090 vai in:
setup / impostazione DTV / aggiornamento software / informazioni tecniche.
mille grazie
-
Ciao Gianni
Ho provato il tuo setting... Non male, ma il prifilo FILM per essere una impostazione Out of box già buona, e con dei piccoli aggiustamenti si ha una resa eccelente ma la UTENTE calibrata (o almeno quasi) si ha una resa maggiore dell'immagine, e quà penso che siamo d'accordo. Sto usando la Utente di Zimbalo da qualche settimana e posso dire con certezza che la resa è strepitosa... Con -1 di luminosità e 30 di contrasto ha una resa su luminanza e neri superiori alla FILM con +1 e 40 di contrasto. Dopo ovvio che io parlo di visione film totalmente al buio il +1 ci sta se si guarda la tv in tutta la giornata. Per quanto riguarda il verde ho diminuito solo il GH da +3 a +2. Questo profilo va benone bravo Dario ottimo lavoro...
Volevo chiedere a Dario il parere di quello che ho scritto nella pagina precedente riguardo alle foto di Casinò Royale, confrontandole con il suo KRP. Posterò una foto.. A livello occhiometrico mi sà che ci sono, questa Utente offre molto contrasto e neri perfetti aumentando i contorni tra chiaro e scuro. Dimmi se ho notato bene Dario, poi come dicevi tu il verde da l'uminanza. A natale mi faccio il regalo:D
-
... e allora preparati a passare il Natale davanti al tuo 5090 ... :D
Lunghe ore ti attendono ...
-
Diego, visto che presto ti arriva la sonda, comincia a tirar fuori una ventina di Euro per la ISF.
Con ISF + sonda ti lecchi i baffi fino al prossimo Natale (... intendo Natale 2014)!
-
Ciao Dario
Si appunto in questi giorni sto leggendo delle ISF sbloccate e ControlCal se non sbaglio il nome...
Fantastico si smanetta un pò:D... Mi spiegerai meglio come funziona...
-
Dario hai letto per quello che riguarda le foto?
-
Diego, già è complicato fare confronti fra setting ottenuti con sonda, non ne parliamo a tentare di disquisire sulle foto.
Credimi, non è scortesia, semplicemente non ha molto senso.
Grossolanamente posso dirti che la foto in alto postata da Gianni è meno lontana dal riferimento rispetto alla seconda, ma dirti di quanto è veramente complicato (per esempio, noto comunque una "semidominante" verdina che permea l'immagine).
-
Ragazzi qualcuno di voi ha acquistato la playstation 4 ?
Sto diventando matto con i settaggi forse sono troppo fissato io ma non trovo nulla che i soddisfi aiutatemi grazie
-
Mi dispiace ma non posso aiutarti .... solo qualche indizio per dirti che nelle pagine iniziali di questo thread (se non ricordo male) più di un forumer ha postato dei settings con riferimento alla PS3 ...... altro non saprei dirti.
-
mi sono scordato aletta di dirti che ho le isf sbloccate cambia qualcosa ?
-
Mi fai venire dubbi sulla risposta ... sinceramente non son sicuro, per cui spero qualcun altro possa aiutarti !!
-
Ci sarebbero novità importanti sulla tinta rossa su avsforum usa, parla di fare 7 reset, quindi non solo 2, e poi gli aggiustamenti dei VOL.
-
Citazione:
fransisco
Ci sarebbero novità importanti sulla tinta rossa su avsforum usa, parla di fare 7 reset, quindi non solo 2, e poi gli aggiustamenti dei VOL.
Ciao fransisco
Daró una letta ma a mio consiglio sarebbe meglio lasciar perdere i reset..... Il reset è vero che cancella la tinta rossa ma dopo escono altri problemi.