Visualizzazione Stampabile
-
ragazzi o mauro..l'aggiornamento nuovo per il tv si sa' quando esce ? ho visto in prima pagina che c'e' una versione non per l'italia...possibili date per la versione italiana si sanno ?...in caso contrario se lo faccio via wifi il tv mi da' comunque quello per le tv non italiane o bisogna aspettare che arrivi l'altro ?
-
Con tutto questo parlare di VB sui tagli di 55", mi state facendo venire la strizza, visto che oggi vado a ritirare il mio hx920 da 55"
-
Allegati: 1
Non ho ancora il televisore sto sistemando l'angolo che lo ospiterà, mi stavo cimentando nel costruire un sistema che mi permettesse di collegare sia il tv Sony che arrivera che il MyskyHD alla stessa discesa d'antenna, non avendo la possibilità di inserire un secondo cavo, ieri sera ho collaudato la ciabatta da me realizzata, al momento possiedo lo Sky normale non HD e ho tribolato un po' perchè dovevo provare con un solo ricevitore le varie uscite comunque il tutto funziona, posto lo schema per chi si volesse risolvere la questione di poter collegare il tv e lo Sky assieme:
Allegato 15948
-
Facendo ulteriori ricerche su digitimes si cita quanto sotto
AU Optronics (AUO) has obtained orders for as many as six million LCD TV panels to be shipped in 2013
to Sony while Chimei Innolux (CMI) is expected to receive orders to supply 30%
su reuters.com si trova un articolo dove nel 2010 sony avrebbe siglato con au optronics un contratto
per la fornitura di pannelli psa, sony consapevole del termine joint venture samsung e volendo continuare
con pannelli psa, ha probabilmente scelto la produzione in cina incaricando au optronics, questo fa pensare
che alcuni pannelli sony di ultima generazione pur essendo psa, non sono samsung ma provengono da au optronics,
hx855 potrebbe montare pannello au optronics, il grafico sull' angolo di visione potrebbe confermare questa ipotesi.
forse anche i problemi di vb e dse vanno riflettuti su questa ipotesi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Dreamfolder
Si gladiator, ma partire da una base e trovare la pappa pronta è comodo..:asd:
Comunque durante la visione della partita, avvicinandomi al pannello ho notato un pixel che con certi colori rimane bianco (ripeto non sempre, solo saltuariamente), devo preoccuparmi? Non si tratta di un pixel morto lo avrete capito, può essere la trasmissione?
Così è troppo facile!!!!! :nonsifa:
I puntini bianchi di alcune telecamere di SKY sono pixel morti, ma delle telecamere digitali... ;)
-
Citazione:
Dreamfolder
Non ho Sky, parlo di italia1HD
Idem, vedi sopra.
-
Citazione:
Robertino88
Facendo ulteriori ricerche su digitimes si cita quanto sotto
AU Optronics (AUO) has obtained orders for as many as six million LCD TV panels to be shipped in 2013
to Sony while Chimei Innolux (CMI) is expected to receive orders to supply 30%
su reuters.com si trova un articolo dove nel 2010 sony avrebbe siglato con au optronics un contra..........[CUT]
Confermo che tutte le etichette interne poste sui pannelli di 855 e 920 che ho visto in rete (e mio compreso) riportano il marchio "Sony" (nè Samsung, nè AUO, nè altro..) e la dicitura "made in China". E i codici sono sempre stati gli stessi, quindi nessuna lotteria dei pannelli, FQLR.. per 855 e FQLF.. per 920.
Ora, o sono tutti pannelli Samsung/Sony (joint venture) o sono tutti AUO (MOLTO improbabile!) ma non sono certo mischiati, questo è da escludere, almeno sulle serie HX85 e HX92.
Non creiamo allarmismo inutile, basato su deduzioni totalmente infondate. :)
-
Citazione:
thegladiator
I puntini bianchi di alcune telecamere di SKY sono pixel morti, ma delle telecamere digitali... ;)
Quindi se il televisore non c'entra, avrebbero dovuto vederlo tutti quel puntino bianco sulla destra dello schermo.. ci presterò maggiore attenzione e ti saprò dire se si ripresenta in altri contesti.
Grazie socio milanista :)
-
Citazione:
MauroHOP
Ragazzi quei setting sono per far provare a chi ha VB se era attenuato...Ma a quanto pare nessuno ha fatto la prova ;)
Mare72 tu che non hai nulla lascia i miei in prima pagina!
Mauro, da come ti sei espresso non sembrava proprio che i tuoi settings fossero rivolti solo a risolvere il VB, bensì a fruire in generale di una visione più adatta al calcio... almeno così ho interpretato io. ;)
-
Citazione:
Dreamfolder
Quindi se il televisore non c'entra, avrebbero dovuto vederlo tutti quel puntino bianco sulla destra dello schermo.. ci presterò maggiore attenzione e ti saprò dire se si ripresenta in altri contesti.
Grazie socio milanista :)
Confermo! :)
-
La certezza di provenienza samsung la si ha quando sulla etichetta c'è la sigla S-Lcd (joint venture),
alla fine di questa produzione probabile che sony si sia rivolta a chi, oltre samsung, possiede il brevetto
e la licenza psa, da un controllo sul registro dei brevetti, psa è detenuto solo da samsung e da au optronics,
altra cosa da notare è che samsung sembra produca pannell psa solo 8bit, au optronics produce psa anche 10bit,
soluzione che sony (10bit) specie sui top di gamma, ha utilizzato spesso, al di là del processamento che attualmente
si può spingere anche a 14bit, io penso che i psa di sony attuali provengano dalla fabbrica cinese di au optronics.
-
Citazione:
thegladiator
quindi nessuna lotteria dei pannelli
Il trafiletto sopra (inglese) chiarisce solo che sony fa produrre nel 2013 il 70% di pannelli
ad au optronics e il 30% a Chimei, sapendo che alcuni 65" sono appunto Chimei, mi pare anche HX920.
KDL65HX920 CHI MEI Innolux type: MVA V645H1-PE1
-
Citazione:
Robertino88
La certezza di provenienza samsung la si ha quando sulla etichetta c'è la sigla S-Lcd (joint venture)
Ma anche no. Non mi risulta che sulle etichette delle serie HX85 e HX92 ci sia mai stata la sigla S-LCD...
Indi per cui: o sono sempre stati AUO o sono sempre stati S-LCD ma escludo che possano, ad un certo punto della produzione, aver cambiato brand del pannello.
-
Citazione:
Robertino88
Il trafiletto sopra (inglese) chiarisce solo che sony fa produrre nel 2013 il 70% di pannelli
ad au optronics e il 30% a Chimei, sapendo che alcuni 65" sono appunto Chimei, mi pare anche HX920.
KDL65HX920 CHI MEI Innolux type: MVA V645H1-PE1
Stai facendo una confusione assurda. Intanto le % di assegnazione (share) si riferiscono in genrale alla produzione di tutti i modelli Sony, e non strettamente a HX85 e HX92, su cui (fino ad ora) hanno montato SEMPRE lo stesso pannello.
Il 65" HX920 monta SEMPRE il Chimei ed è sempre stato così, lo sanno tutti (i bene informati). ;)
-
Aggiungo anche che sia HX855 che HX920 riconoscono i 12bit colore, è il SBM (Super Bit Mapping) che lavora a 14bit, che non c'entra nulla con "i bit" del pannello.