Ecco, cadi proprio a fagiolo! :D
Come mai hai effettuato il recesso? Avevi aperto di già la scatola e si sono accollati la restituzione dell'importo?
Anche io vorrei prenderlo a rate da MW, ma non saprei... specie sulla qualità del corriere.
Visualizzazione Stampabile
certo che avevo aperto il tv e l'ho pure provato! guarda che quella dicitura e' riferita solo ai cd musicali, film software ecc ecc...nn ai tv!! ci mancherebbe. e come mi facevo ad accorgermene dei VB e del leggero buzz? :D
adesso ci riprovo...sempre on line.
Quindi su quello che hai restituito c'erano problemi di VB e buzz? :eek:
Ecco, mi viene ancora più il magone! :(
Acquisto o non acquisto? Questo è il problema.... :wtf:
@elegantman
Posso capire che i dubbi possano venire, leggendo certi post.
Però ti faccio notare che la possibilità di beccare un prodotto imperfetto esiste da sempre con ogni cosa, e a prescindere dal marchio. Ora, appurato che comprando online il paracadute c'è e ti consente di schivare il problema di non vedersi riconosciuto un difetto, se il TV ti piace è il caso di scogliere le riserve e comprare.
Se tu avessi dubbi su cosa comprare per motivi di scelta tra diversi modelli sarebbe differente... Per una questione di difetti non c'è nessuno che possa aiutarti più che con la loro testimonianza, come è stato già fatto nella apposita discussione dei difetti e delle segnalazioni.
A me sembra che sa situazione non sia affatto disastrosa.
L'anno scorso l'aria era più pesante, ricordi?
Sì, è vero Nenny, l'anno scorso era peggio. :)
Comunque sono propenso all'acquisto, anche perché ecco la mail di risposta di MW che mi è stata, molto gentilmente, inviata:
"Gentile Signor D.,
la presente per comunicarLe che, come riportato sul nostro sito, le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate negli articoli da 50 a 68 ("contratti a distanza") del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo). Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.
Tale diritto non può essere esercitato qualora il prodotto non sia integro, ovvero:
•in mancanza dell’imballo originale;
•in assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d’istruzione, etc);
•per danneggiamento del prodotto.
Le confermiamo che è possibile esercitare il diritto di recesso qualora il televisore da Lei acquistato non soddisfasse le Sue aspettative; tale diritto non può essere esercitato per tutti i prodotti audiovisivi e ai prodotti software informatici sigillati a titolo esemplificativo ma non esaustivo: CD audio, Film DVD, Giochi per PC, Giochi per consolle (sia fisse che portatili), CD-Rom applicativi, ecc.. aperti dal consumatore.
Restiamo a Sua completa disposizione e Le inviamo cordiali saluti.
Servizio Clienti Media World"
Più tardi dovrei chiarire un altro piccolo punto e, se tutto va bene, stasera stesso ordino. :)
Speriamo bene! :cool:
P.S.: Nenny, avevi ragione sul fatto che il "sigillato" interessava solamente il software. :D
Ma perchè ancora ci sono dubbi?
Potrebbe essere,la butto lì eeeh,che non accettano recesso su quei prodotti perchè non solo sul termoformato c'è il bollino SIAE ma sopratutto,secondo me,per evitare che uno si faccia la sua bella copiazza masterizzata e lo rimandi indietro perchè non soddisfatto?
io ho appena fatto il riacquisto con mw on line per pana 55st50:D
@elegantman
Grazie per l'attestato;)
@Elegantman,
Il punto è proprio quello,al di la dei meriti di Nenny,al quale va tutta la mia stima.
Ma veramente secondo te i tv aperti non si possono restituire?
Mi voglio spiegare meglio.
Tutto è partito da questo:
"Il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi e ai prodotti software informatici sigillati, aperti dal consumatore.
Il diritto di recesso non può essere esercitato qualora il prodotto non sia integro, ovvero:
in mancanza dell’imballo originale;
- in assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d’istruzione, etc);
- per danneggiamento del prodotto."
In quel passaggio ,almeno io lo interpreto così,si fa riferimento a due situazioni(che per praticità ho separato),una riferita a prodotti non soggetti a recesso e l'altra a come vogliono che gli venga reso il materiale che si può rendere.
In questo caso il recesso riguarda materiale "fisico", non musica-film-programmi ecc..(che volendo potrebbero essere soggetti anche a copia)
Da questo mi pare evidente,signori della corte:D che un tv si può aprire dal suo imballo e si può rendere con tutto quello che si è ricevuto.
Spero di essere stato più chiaro anche perchè mi sono reso conto che nel post precedente sono stato "leggermente" ruvido.
@Nenny: grazie ancora per l'aiuto. :)
@spinner: mi pare che non mi sono spiegato. Ti avevo detto che avevo capito che si può restituire e la mail di MW ne è la conferma. :)
Elegantman,
Ti ho capito perfettamente,il punto è che non serve una mail di MW quando c'è una normativa,capisco ogni dubbio ma una legge è una legge.
A questo punto vogliamo dire che sono andato "lungo alla staccata"?Ok per me non è un problema,l'importante è aver dissipato ogni dubbio.
ma fatemi capire, se arriva un prodotto danneggiato non si può restituire? e te lo devi tenere rotto? perchè credo sia questo il problema, sopra avevo letto "salvo accordi precedenti" ecco credo che uno prima di comprare o sganciare dovrebbe prendere questo tipo di accordi vincolanti all'acquisto, accordi non solo presi a voce ma dovrebbero essere presenti sul contratto di acquisto.
Se ti arriva rotto lo firmi con riserva al corriere e lo comunichi al venditore tramite mail entro brevissimo tempo e così te lo sostituiscono. Su questo non ci piove.