Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti, penso che a breve entrerò a far parte del gruppo anche io! :)
Al momento ho preso solo 30m di cavo 2x2.5 OFC (credo della Monster Cable XP...) perchè necessario all'elettricista.
Spero possa andar bene per delle RF52 + RS42 + RC52! Giusto?
Ho fatto un brevissimo ascolto delle RF-52 MKII e non mi sono affatto dispiaciute. Un suono "aperto" e abbastanza "live" rispetto altri diffusori li in prova di cui non conosco bene i modelli. E poi a parità di volume (basso) le sentivo meglio!
C'è da dire che è il mio primissimo approccio al mondo hi-fi quindi le mie aspettative sono contenute e poi il budget è quello che è.
Detto ciò arrivo ai miei dubbi che spero risolvere con voi:
1 - SUB. Avrei puntato il Klipsch RW 10D. Mi attira sia il prezzo (poco più di 400), sia l'estetica con quella bella palla arancione come gli altri diffusori! Ho letto, consigliato da alcuni, del Velodyne CHT 10Q che viene un pò di più. Un venditore mi ha detto che sono tutti molto simili. Rimanendo su Klipch che mi perdo?
2 - Sintoamplificatore. Anche qui ho letto bene di Onkyo. Il 616 può bastare? Il 708/717 iniziano ad essere quasi fuori budget! In casa Harman Kardon posso dare un'occhiata tipo l'AVR460 o meglio lasciar stare?
Grazie!
-
Come ampli, io quel sistema lo abbinerei ad un bel Denon 2113 (che in quella fascia di prezzo offre a mio avviso qualcosa in più di Onkyo) e, quanto al sub, considerei anche un Sunfire sds10, probabilmente meno caciarone del Velodyne cht.
-
Il Denon mi piace ma non mi convince il lettore DBP-1611UD. Invece un Pioneer VSX-1122-K come lo vedete con le Klipsch?
Sarebbe una felice accoppiata con il futuro Pioneer BDP-450 ma non ho trovato molte info su questo sintoamplificatore. Grazie ancora!
-
Ciao ragazzi sto ultimando gli acquisti del mio nuovo sistema ht.
possiaedo una coppia di rb-81 e rc-62 con un sinto onkyo nr818.
conto di prendere a breve un altra coppia di rb-81 per i posteriori, le rs per i laterali e il sub.
ho il grande dilemma del sub, anche perchè sono ingnorante in materia.
per valorizzare l'impianto (quindi senza andare ne al risparmio ne all'esagerazione)....cosa dovrei prendere?
e poi mi chiedevo un solo sub o due? che vantaggi ci sono?
-
Ciao walter 83, allora ottimo acquisto sia per i cavi che per i diffusori, come sinto hk 460 e migliore di tutti quelli che hai citato, in quanto e di fascia superiore, e si trova a un prezzo ottimo, io Lo pissiedo da 3 giorni e posso dirti che di gran lunga migliore di molti sinto di fascia medio alta, e inoltre con klipsch si sposa benissimo, anche io Ho klipsch...quindi te Lo consiglio vivamente. Come sub io possiedo il RW-10D un piccolo mostro molto meglio del velodyne.
-
Ciao Domenico, per la parte posteriore puoi anche risparmiare un po le rb81 le vedo sprecate, puoi fai tu......per il sub uo rimarrei in casa klipsch, meglio uno se non si a lì spazio sufficiente e una stanza trattata acusticamente.
-
grazie thx! che modello consigli? tu che bene o male conosci il mi impianto quanto me?;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Domenico87
grazie thx! che modello consigli? tu che bene o male conosci il mi impianto quanto me?;)
Confermo anche io che le RB81 sono sprecate dietro. Io ho preso le RB61 MKII come posteriori, ma a dire che le sfrutto...non so quanto sia vero.. :D
A parte il fatto che ancora non sono a regime completo, la mia scelta delle RB61 è dovuto al fatto che volevo parificare tutti i diffusori, equilibrarli con tutta la serie 60 mkII, ma credo che anche con le RB51 non sarei stato messo male. Nel tuo caso però le 81 dietro, sono davvero grosse.. :D
P.S. Anche io come sub tengo un Klipsch RW10d come thx e mi trovo bene. Adoro quel display con i tastini... :D Lo trovo molto adatto ad ambienti medio-piccoli. Io lo tengo in 15 m/q con soddisfazione.
-
su trovaprezzi mi risulta un solo sito che lo vende.
cmq è davvero bello come del resto i diffusori:D.
547 euro è un prezzo adeguato?
-
Prova a vedere in germania..........................lo trovi a meno sicuramente !!!
Le mie rs52, prima serie, le ho pagate a luglio 2012 120 euro in meno che in italia.............da ruad hi-fi, consigliato dall' utente valeriolollo che vive nel paese dei papaveri !!!
-
Salve ragazzi, chiedo scusa se mi intrometto. ho postato anche nella sezione generale ma dato che sono un felicissimo possessore Klipsch vi chiedo un consiglio su come completare il mio impianto con i back sorround o i front high oppure tutti e due... non so se effettivamente servono a qualcosa.
sicuramente voi che siete più esperti di me riuscirete ad aiutarmi!
Salve a tutti,
ho impianto composto dai seguenti componenti:
Sintoamplificatore: Onkyo TX-NR 818
Diffusori frontali: Klipsch rf82
Diffusore centrale: Klipsch rc64
Subwoofer: Velodyne cht10
Sorround: Klipsch rs62
Ora mi sono posto il dubbio sui front high e i back sorround. secondo voi sono utili davvero considerando l'uso che è esclusivamente da home cinema,quindi film in blu ray?
se sono utili a quali dareste la precedenza all'acquisto? ai posteriori o ai frontali?
Vi ringrazio anticipatamente a tutti x l'aiuto
-
direi che per quanto riguarda il sub RW-10D si può usare tranquillamente in una stanza media io lo uso nella mia sala di MQ24 e va una bomba.
-
Per stare al passo delle 82 che tiran gia delle belle botte io prenderei qualcosa in piu del cht10!poi i front high ho visto solo 3 o 4 installazione che le utilizzano,per i back invece devi avere lo spazio che hai dietro..se hai tanto spazio puoi valutarli come surplus ma ben sapendo che non li utilizzerai quasi mai..!
e che vuole dire che le 81 son sprecate come sorround..se avete dei piccoli front ok,ma le 81 son spettacolo!la prima volta che le ho accese ci son rimasto male,sentivo delle super colpi di basso e non ci credevo che erano loro e allora davo la colpa al sub,spengo il sub e mi son reso conto della loro possenza!giocando tipo a battlefield o altro fan parura!certo è che hanno un bel 20 quindi il davanti deve reggere il confronto!
-
quindi se il davanti sono 81 meglio metterle le 81 o le 61 come back surround?
-
domenico pegarx, si riferiva al sub come ti ho gia detto come surround e surroundback io prenderei 4 klipsch rs52 e sei apposto.....come sub valuta velodyne dd 1200