Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
kaloa73
Siamo in due ;) qualsiasi pannello anche un oled da 10000 euro con il test 5 ire ha banding ma e' ovvio !!! anche perche' un banding visibile a 5 ire non lo vedrai mai sulla tv, il problema nasce se lo hai a 20 ire in poi allora nei programmi sposrtivi specie col calcio lo noti ! per quanto mi riguarda i test li faccio dal 20 in poi e non riscontro..........[CUT]
Sicuramente se visto in condizioni luminose normali non si vede nulla, ma al buio totale il banding è presente comunque. Se non c'è, semplicemente non è un OLED! Chiarisco questo punto per non creare false aspettative e non creare ulteriori mille discussioni nei post successivi per i nuovi acquirenti che si aspettano un omogeneità perfetta che non può assolutamente esistere su un OLED.
-
una cosa interessante che riguarda il nostro C8...*
è un qualcosa che viene accennato come un "boost pixel" nascosto nel menu di servizio del nostro C8, ma che sul C9 viene data la libera scelta all'utente tramite il menu, sotto il nome di peaks brightness
vedere dal minuto 3.48 circa:
https://youtu.be/y-Csigm-WWk
da HDTVTest
-
Spero che con il nuovo aggiornamento: abilitino Alexa come già negli states.
Qualcuno usa il tone mapping?
-
Citazione:
Meagashira
Sicuramente se visto in condizioni luminose normali non si vede nulla, ma al buio totale il banding è presente comunque. Se non c'è, semplicemente non è un OLED! Chiarisco questo punto per non creare false aspettative e non creare ulteriori mille discussioni nei post successivi per i nuovi acquirenti che si aspettano un omogeneità perfetta che non ..........[CUT]
Concordo, appunto dicevo non esiste oled senza banding, ovvio che ogni pannello puo' soffrire in modo diverso, per quanto mi riguarda non ho questo problema provandolo con il calcio che e' il metodo piu' efficace! ovvio che con schermo grigio a 5 ire il banding si nota !! ma e' tutto nella norma !
-
Citazione:
Caius2
una cosa interessante che riguarda il nostro C8...*
è un qualcosa che viene accennato come un "boost pixel" nascosto nel menu di servizio del nostro C8, ma che sul C9 viene data la libera scelta all'utente tramite il menu, sotto il nome di peaks brightness
vedere dal minuto 3.48 circa:
https://youtu.be/y-Csigm-WWk
da ..........[CUT]
Visto, interessante ! bisognerebbe entrare nel menu tecnico e provare !
-
Fantastico Aquaman con LG oled55c8pla con hdr e Dolby surround con soundbar...
-
@ Otaner OLED
Da sempre scrivere in stampatello in rete equivale ad urlare pertanto cosa da evitare, è scritto anche nella Netiquette allegata al Regolamento.
-
ciao, finalmente ho acquistato anch'io questo fantastico Tv, con il sottocosto di unieuro ho preso il 65c8...pannello buono produzione 03/2019. Mi è sembrato strano che il tv non avesse la pellicola davanti mentre e presente nel retro, ho qualche dubbio che fosse un reso, cmq per il resto tutto ok
Per l'assicurazione non ho voluto prendere quella di Unieuro mi sembra migliore quella offferta direttamente da Lg. Qualcuno la conosce?
LG Premium Care Plus o LG Premium Care
https://www.service-lg.com/LG/Welcome
-
Preso anch’io con quella promozione,dove vedi la data del pannello?
Sul mio la pellicola c’era sia davanti che dietro.
-
nel retro del pannello vicino cavo elettrico
-
Citazione:
lupinve
ciao, finalmente ho acquistato anch'io questo fantastico Tv, con il sottocosto di unieuro ho preso il 65c8...pannello buono produzione 03/2019. Mi è sembrato strano che il tv non avesse la pellicola davanti mentre e presente nel retro, ho qualche dubbio che fosse un reso, cmq per il resto tutto ok
Per l'assicurazione non ho voluto prendere quella d..........[CUT]
Ah bene! A quanto pare lg ha di nuovo resa disponibile l'estensione della garanzia. Quando ho acquistato io il tv questo servizio non c'era.. ottimo che si possa attivare nei 2 anni dall'acquisto.. la estenderò anchio per altri 36 mesi, non si sa mai..
-
Cavolo ragazzi visto che pensavo di passare al B/C8 da un QLED leggevo un po' la discussione, quindi mi son informato un pò su questo banding di cui parlate... a mio avviso è pure peggio del light bleeding degli lcd da vedere...
E' incredibile che dove vai vai, trovi un problema.
-
Citazione:
TearS
Cavolo ragazzi visto che pensavo di passare al B/C8 da un QLED leggevo un po' la discussione, quindi mi son informato un pò su questo banding di cui parlate... a mio avviso è pure peggio del light bleeding degli lcd da vedere...
beh se vieni da un qled di banding ne hai visto !! Sugli oled il banding a 5 ire e' normale ma non e' visibile con qualsiasi fonte, ovvio se hai un pannello che vedi banding ovunque allora il problema e' il pannello
-
Citazione:
TearS
il banding non si nota assolutamente nella normale visione. devi mettere una schermata a 5 ire per vederlo.
-
Citazione:
kaloa73
Mi state facendo venir voglia di vederli :) si trovano su netflix o amazon oltre che su bd ?
Al momento solo su br (UHD per la precisione).
Citazione:
Trimmer
il più impressionante che ho visto finore è stato macchine mortali in dolby vision. spettacolare (film a parte vabbè).
Si Macchine Mortali e Animali Fantastici I Crimini di Grindelwald sono, per me, al terzo e quarto posto per qualità video (sempre UHD intendo).
Citazione:
Caius2
scusate per il doppio post...
@Dark, sapresti dirmi se sono in 4k Master?
No, leggo che sono stati girati in 3.4K e gi effetti speciali in 2K, quindi non un 4K reale al 100%.Ma dati tecnici a parte, la resa globale è impressionante, per quanto mi riguarda almeno :)