@ marble
Non sapevo. Grazie.
Visualizzazione Stampabile
@ marble
Non sapevo. Grazie.
Scaricato anch'io l'aggiornamento... ma sbaglio o da qualche parte era indicato che dopo era necessario/consigliabile un reset alle impostazioni di fabbrica?
Ho letto su alcune review di impostare il rapporto d'aspetto in Just scan (sola ricerca), ma a me non lo fa selezionare neanche in ISF1...?
Ieri sera ho avuto modo di testare un po' (ma non tantissimo) webOS 2.0 sull'EC930V. Devo dire che in generale il sistema sembra leggermente più reattivo, anche se non è (e non sarà mai) una scheggia come i modelli 2015 perchè si vede che il processore dual core non ce la fa. Tutto sommato ci si più accontentare, l'apertura delle app ed il cambio canale avvengono in tempi accettabili.
Per il resto tutto cose positive, in particolare il nuovo "quick setting" sulla parte destra dello schermo, con le impostazioni rapide a portata di mano ma io trovo particolarmente comodo (come ho già detto più volte) il nuovo menù "My Channles" nella home bar, che permette di inserire 8 canali "preferiti" per visualizzarli in maniera rapida. In particolare questo torna comodissimo per switchare tra i canali del digitale terrestre e quelli del decoder satellitare integrato, visto che prima per passare sul satellite bisognava cliccare su "menu live", poi selezionare il tipo di ricevitore e poi ricercare il canale. Insomma scomodissimo, mentre adesso è tutto più semplice.
Sui canali HD del digitale terrestre e sat, una volta impostato ti rimane il "just scan" per i canali HD, i canali SD metti 16:9 oppure automatico, il just scan non sarà tra i disponibili. Con il MySky HD, nelle impostazioni del decoder avrai impostato la risoluzione 1080i (se no fallo) ed il decoder ti upscala tutto a quella risoluzione, quindi anche i canali SD, per cui con le sorgenti HDMI (come appunto il decoder MySky) puoi impostare il just scan che resterà attivo su tutti i canali.
La differenza tra just scan e 16:9 è che con la prima opzione la TV mappa 1:1 il pannello, cioè fa corrispondere perfettamente il segnale in ingresso ai 1920x1080 pixel della TV, senza tagliare parte dell'immagine, cosa che avviene normalmente quando non si seleziona quella voce e cioè con l'opzione 16:9 (una percentuale dell'immagine non viene visualizzata a video: questo fenomeno è detto overscan).
Il just scan visualizza l'immagine 1:1 sullo schermo, evitando qualsiasi tipo di adattamento, è l'impostazione migliore per visualizzare i contenuti HD.
Oops abbiamo risposto contemporaneamente....
a qualcuno è mai capiatata la scritta "autenticazione HDCP fallita" dopo aver collegato il decoder mysky hd ad uno degli ingressi HDMI ?
La cosa curiosa è che se collego il decoder direttamente al pannello non succede, se lo veicolo tramite processore esterno (Oppo) e poi da questo al 930 si. Con il vecchio plasma (identica configurazione) non mi succedeva :confused: :eek:
Credo dipenda da una poca sensibilità dell'ingresso stesso o dal cavo troppo lungo, prova a cambiare ingresso HDMI o a cambiare cavi per avere un tragitto complessivamente più corto, il tutto escludendo preventivamente danneggiamenti alle porte interessate.
potrebbe essere un'idea, grazie ci provo stasera prima della partita ;)
Salve a tutti , sono nuovo della discussione e quindi perdonatemi se le mie domande possono sembrare stupide , ma venerdi mi dovrebbe arrivare il 930 e volevo sapere quali sono le operazioni da fare una volta installato . Ho visto che nella prima pagina sono riportati dei settaggi da fare , sono aggiornati o ce ne sono altri , e volevo inoltre sapere se ci sono altri settaggi da fare su un modello del 2015 .Grazie .
@ turbo16
Benvenuto.
Prima di tutto aggiorna il firmware del webOS, solo dopo procedi ai settaggi regolandoli non al massimo delle e stai attento a non lasciare per troppo tempo il TV sintonizzato sullo stesso canale per evitare qualsiasi rischio di stampaggio dei loghi. Dopo un paio di centinaio di ore puoi iniziare a spremere il televisore. Scarica qualche pattern e prova a controllare che non ci siano subpixel morti, anche se ormai credo sia difficile che possa succedere una cosa del genere.
Considerando che online si trova l'LG 55EC930V EU a poco meno del prezzo dell'LG 55EC900V ITA in offerta in questi giorni... quale dei due è meglio?
Ho letto della procedura che trasforma EU in ITA, ma cosa aggiunge, l'MHP od altro?
Ho letto anche che la garanzia EU ed ITA per LG è identica, con supporto onsite per entrambe, è così?