Credo che al di sotto dei 20 Mbit effettivi sia da escludere la visione fluida di contenuti 4K. Già con una 4/5 Mbit si è al limite per contenuti Full HD....
Visualizzazione Stampabile
Per quanto mi riguarda, al momento riesco a vedere in 4K solo tramite "HOT BIRD 4K1" (girano sempre le stesse demo ma è comunque uno spettacolo per gli occhi!)...peccato che mi tocca ogni volta scollegare un cavo del MySky per mandare il segnale satellitare alla tv. Speriamo arrivi presto un lettore 4K.
pazzesco..........
Netflix diceva che con 12-13 MB effettivi si riesca a fruire dei contenuti in 4K che proporrà.. non so UltraFlix, bisognerà provare.. comunque minimo 20 MB credo anche io saranno d'obbligo..
già, anche a me tocca fare così ogni volta!
io attendo quest'inverno un lettore Blu-Ray UltraHD con funzioni "smart", magari con Android TV come sulla serie Bravia 2015.. così YouTube 4K sarebbe facilmente utilizzabile, con l'aggiunta di tantissime app utili..
vedremo cosa proporranno..
Si ragazzi !!!! Ancora vertical per me inaccettabile visto la cifra spesa!!!
In più qualche spuria di luce... Ma voi dovete considerare che io sono molto noioso
Ora li richiamerò !!!! Me la cambieranno con una peggio!????? Ma vedremo
Ciao ragazzi!!!
EDIT: errore
Ciao, scusami la curiosità ma il vertical banding è un difetto del pannello e non capisco perché tu lo vedi solo con SPORT CALCIO MOTOGP etc mentre per il resto dici che la visione è SPETTACOLARE. Non è che dipende dalle trasmissioni dei canali sportivi di SKY?
il vertical banding viene "esaltato" particolarmente con le trasmissioni sportive perché si tratta di immagini in continuo movimento laterale, quindi si nota maggiormente.. se poi ci mettiamo che gli eventi sportivi in Italia vengono trasmessi al massimo in 1080i l'effetto si nota ancora di più, la risoluzione non aiuta..
Confermo, anche io con i 2 samsung 4k che avevo preso prima del Sony avevo dei VB assurdi e si vedevano solo durante le partite o guardando fotografie con sfondi uniformi (ad es. un cielo). Il mio tv ora non ne soffre (anche se "mi concentro" tanto tanto forse ho la sensazione che qualcosina ci sia ... ma devo proprio sforzarmi), anche se la luce spuria c'è sempre a seconda dei programmi ... ma quest'ultima è più sopportabile ... certo che per 4000 euro ... :-(
Allora io il VB lo noto bene solo nello sport perché sono immagini in movimento!!!lunedi è venuto il tecnico sony dopo la mia telefonata in assistenza per dire che il TV nuovo e tanto come il vecchio e per 4200€ io il VB non lo voglio.. Il tecnico ha fatto girare video su una usb si chiamino video test sia in fullhd che 4k ... Visione spettacolare!!' Allora io ho insistito che visionasse Sky sport ( e voi dovete considerare che io Sky lo vedo in 1080P perché io butto il segnale Sky dentro al Yamaha lui lo processa in fullhd poi lo porta in TV) conclusione..... Dopo 4 min di visione...... NO NO QUESTO TV E DA CAMBIARE!!!!!!
Io tutto contento... Ma poi penso chissà come sarà il terzo TV??????
Oggi chiama sony... Esordisce con questa domanda!!!!!???? SE IL MODELLO 2014 non è più disponibile, sarebbe disposto a pagare la differenza???? E io , quanto???? Loro : 486€...!! Io: NOOOOOOOO NE HO GIÀ SPESI 4,200 !!!! Loro, ok ne parlo con il mio responsabile poi le faccio sapere!!!!? Dopo 10 min chiama un signore da Milano dicendomi che molto probabilmente io avrò diritto al modello 2015 senza alcuna aggiunta economia!!!!! Appena so vi faccio sapere!!! Ciao a tutti!!
ahhh ... ora lo vedo anch'io il VB sul mio !!! teeeecnico !!!! :D
A parte gli scherzi, meno male ... ho vissuto questo incubo anch'io non pochi mesi fa (ma con un Samsung ....)
Salve a tutti, da neo possessore di un 49-x8505b (ho preferito acquistare la vecchia versione rispetto alla nuova serie C) chiedo come mai non appaia l'app per netflix. Per chi possiede questo TV o la versione più grande, avete l'app installata? Oppure Sony la rilascerà in concomitanza con l'avvio del servizio? Vi ringrazio.
Ciao, l'app Netflix (come altre) non appare in quanto in Italia il servizio non è ancora attivo.. Speriamo che venga rilasciata anche da noi il prossimo mese, con l'arrivo appunto di Netflix..
Lo stesso vale per l'app Amazon Prime (che in america offre anche servizi come Netflix), che manca sui TV italiani..
vedremo!
Ti ringrazio per la risposta. Beh si, speriamo. L'ho preso apposta!!!
Se ho ben capito, per quanto riguarda i settaggi, le porte HDMI 2 e 3 sono quelle destinate anche alle sorgenti 4K. Prevedo di utilizzare la porta USB e un HDD collegato per filmati in 4k quindi posso utilizzarle per altre sorgenti. Nello specifico, ditemi se sbaglio, un mac via HDMI è bene collegarlo ad una delle citate porte per via della gestione della risoluzione. La PS4 ed il decoder sky invece possono essere collegati indifferentemente anche alle porte 1 e 4. Corretto?