guarda anche io ritengo che sia un gran televisore, la resa è superiore al samsung d8000 che ho avuto, ed al mio sharp le705 sempre full led.
il problema è che io sono un patito di film, è vedendo un film in blu ray completamente al buio e con bande nere , durante la visione si nota questo acccendersi e spegnersi della retroilluminazione in quei due punti inferiori ds e sx, che poi credo non siano coni di luce, perchè altrimenti sarebbe sempre acceso, ma solo in determinate circostanze...
infatti molte volte quando sullo schermo c'è una scena buia i due angoli si spengono...è proprio un difetto della retroilluminazione, in quegli angoli viene gestita male.
Ecco perchè per ora non richiedo più assistenza ma cercherò ( cercheremo se arriviamo ad un bel gruppetto ) spiegazioni direttamente alla sede centrale, perchè il tecnico della mia zona è stato pure troppo gentile, ha notato pure lui sta cosa è non sa da che può dipendere, quando portavo indietro il tv non faceva altro che chiedere o la sostituzione completa o del solo pannello, di più non può fare.
io spero di arrivare a fondo della storia, voglio che qualcuno della sony arrivi a spiegarmi perchè il nostro tv funge così.
e per fare questo dobbiamo essere in tanti ed uniti altrimenti non ci si fila nessuno.