Visualizzazione Stampabile
-
Ciao zioweb,
I colori del mio G30 sono leggermente migliorati dopo circa 300 ore di utilizzo, e la dominante verde è diminuita, anche se è ancora presente.
Intanto che trovo qualcuno che possa tararmi la TV, tengo le ultime regolazioni che vi ho postato.
Per quanto riguarda la taratura, ti consiglierei vivamente di attendere almeno le 300 ore :-)
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da alby76
Ciao zioweb,
...I colori del mio G30 sono leggermente migliorati dopo circa 300 ore di utilizzo, e la dominante verde è diminuita, anche se è ancora presente....
grazie alby, ora vedo di farla "girare" così da accelerare il rodaggio... nel frattempo porto pazienza, anche se mi da un fastidio incredibile, sembra di guardare MATRIX qualsiasi programma si guardi :D :D
La taratura di cui mi parli, la vanno ad effettuare nel menu service del televisore, oppure sfruttano i settaggi "comuni" che conosciamo?
-
... sai che non lo so?
Nella mia zona non sono riuscito ancora a trovare qualcuno che faccia la regolazione della TV :(
-
sarebbe da capirlo, magari qualcuno che l'ha fatto tarare ci aiuta a capire.
Il mio sospetto è che si faccia direttamente dal menù "normale".
Stavo pensando di comprarla una sonda di calibrazione, se non si prende un prodotto ultra-professionale non sparano cifre proibitive...
Ma una guida sui menu service e il loro funzionamento? Perchè anche la THX, che trovo molto gradevole, ha un pizzico di verde e se fosse possibile modificare anche quella sarebbe il top...
-
Pensandoci un attimo, credo che le calibrazioni fatte con sonda agiscano sui settaggi "normali" della TV, e credo che a tal scopo servano gli appositi profili Professional1 e Professional2, con impostazioni estese.
Comunque, da un lato mi fa piacere vedere che anche altre personevedono che la TV ha il bilanciamento del bianco starato verso il verde... almeno so di non essere impazzito io...
Per quanto riguarda la THX, purtroppo non si può fare nulla, perché in essa non è presente la possibilità di regolare il bilanciamento del bianco, altrimenti sarebbe pressoché perfetta.
-
Citazione:
Originariamente scritto da alby76
...Per quanto riguarda la THX, purtroppo non si può fare nulla, perché in essa non è presente la possibilità di regolare il bilanciamento del bianco, altrimenti sarebbe pressoché perfetta...
...già, ma ho letto che si possono modificare tramite service... ci vorrebbe qualcuno che conosce il menù :)
-
ragazzi ho scoperto che il mio 42g30 legge hdd usb formattati ntfs! magari ho scoperto l'acqua calda ma sul manuale c'è scritto che legge solo fat16/32!!!ottimo, ora posso vedere mkv da 20 giga sul pana senza altri dispositivi :D
cmq se interessa l'hdd è un wd 1tb usb3 da 2,5" ed è compatibile
Ribadisco infine la mia impressione che l'audio è un pò fiacco, o meglio per sentire bene da 2,5 metri devo tenerlo a 35-40....non ci sono plastiche che ostruiscono gli altoparlanti ;)
Buona serata
-
Ciao Bisti,
ti posso assicurare che l'audio del G30 è nettamente al di sopra della media delle TV flat, e si avvicina moltissimo a quello di una TV a tubo catodico.
Per carità, niente di entusiasmante, ma nettamente al di sopra dell'audio cui ci hanno abituato le TV flat in questi ultimi anni.
:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da bisti
...cmq se interessa l'hdd è un wd 1tb usb3 da 2,5" ed è compatibile..
Dunque non alimentato !?!? ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da bisti
ragazzi ho scoperto che il mio 42g30 legge hdd usb formattati ntfs!
cmq se interessa l'hdd è un wd 1tb usb3 da 2,5" ed è compatibile
Ribadisco infine la mia impressione che l'audio è un pò fiacco, o meglio per sentire bene da 2,5 metri devo tenerlo a 35-40....non ci sono plastiche...
Premetto che la tv la vedo a 1.5 mt come da regolamento, ho ovviato alla scarsa potenza di fuoco con un pratico Logitech Z2300 (certificato thx) preso da un collega, sara' un 2.1 da pc, ma che gioia per le orecchie! Anche io uso un hd esterno da 2.5 alimentato dall'usb (sempre WD)
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da totoro74
Premetto che la tv la vedo a 1.5 mt come da regolamento
:read:
LOL :sbonk:
-
:D certamente!
Ecco qua il regolamento approvato
http://www.thx.com/test-bench-blog/w...tips-from-thx/
per il mio 42, 4-6 piedi (1.2 - 1.8 mt), guarda caso proprio la distanza tra il divano e i miei talloni sul tavolino del televisore in posizione da sbrago (relax)
-
ragazzi ma non capisco perchè nessuno si sia preso la briga di sistemare la prima pagina di questo 3D! tantissime info nuove non sono inserite e altre sono vecchie (come i prezzi per esempio)
e ad esempio mancano le info sul discorso fluttuazione! visto che ne sono venuto a conoscenza sul 3d del VT30! a quanto pare con il firmware 1.313 il 50G30 ha risolto i problemi di fluttuazione! quello che volevo capire era se era una versione ufficiale o se è stata modificata! visto che io al momento ho la 1.318 ed effettivamente mi sembra che il problema da quando ho aggiornato sia stato risolto! adesso provo i video prova per controllare meglio.
in ogni caso se potessi occuparmi della prima pagina lo farei volentieri...adesso il 50G30 costa 780€! il che è letteralmente pazzesco! ne comprerei un'altro solo perchè costa pochissimo! :-) cmq io non ho riscontrato problemi di verde e oltre cose strane... avevo solo il problema della luminosità che pare sia risolto adesso. speriamo!
altra info! non so se sapete che questo TV ha dei joypad usb che si possono utilizzare con i giochi! sono quelli logitech a quanto pare quelli per l'xbox360! io ho provato con il mio wireless dell'xbox ma non va appena posso proverò con quello usb con filo. cmq se facessero tutti i giochini come su android per questi tv sarebbe davvero simpatico! già asphalt è fatto davvero bene e let's 2 golf (che al momento è GRATUITO) è identico a quello che ho nel mio windows phone!
-
Dominante verde
Premetto che il televisore non l'ho ancora preso, anche se mi alletta.
Che ci sia una dominante verde, penso non ci debbano essere dubbi.
Basta guardare le misurazioni fatte con strumenti professionali da chi ha recensito il televisore:
Recensione HDTVtest
Misurazione pre e post calibrazione di Cnet sul VT30
Qui ci sono le impostazioni di calibrazione usate da Cnet per il VT30. Si può fare una prova.
Ovviamente la dominante verde, che si suppone ci sia in tutti i televisori, perché Panasonic li imposta così di fabbrica, non va confusa con gli aloni verdi, che sono un difetto vero e proprio (thread su AVmagazine).
Infine, per chi sta valutando l'idea di farsi calibrare il televisore da un professionista. Sappiate la calibrazione dei plasma andrebbe rifatta ogni tot ore di utilizzo, perché il comportamento del pannello varia nel tempo:
Analisi comportamento plasma su Cnet