per le differenze, leggi qui a metà pagina
http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=562
per i negozi, nel post sopra il tuo ci sono una fila di negozi, leggiti le opinioni di ognuno e scegli ;)
Visualizzazione Stampabile
per le differenze, leggi qui a metà pagina
http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=562
per i negozi, nel post sopra il tuo ci sono una fila di negozi, leggiti le opinioni di ognuno e scegli ;)
una domanda: ho in kit audio 2.1 con uscita digitale spdif coassiale (non ottica): lo posso collegare al ex500? non vedo l'uscita audio adatta dietro...
Ciao,
compera un convertitore da digitale ottico a coassiale, quello di S*Y che trovi nella grande distribuzione va benissimo.
l'ex500 ha solo l'uscita ottica per l'audio digitale multicanale.Citazione:
Originariamente scritto da fdf78
coassiale ce l'hanno i philips.
grazie! c'è perdita di qualità segnale?Citazione:
Originariamente scritto da fasand
No, per quello che ci devi fare tuCitazione:
Originariamente scritto da fdf78
ne ho visti un paio su ebay, ma hanno l'alimentatore (??) e costano sui 20 euro...sbaglio?
Eccoci ragazzi,
da ieri anche io ho il mioEX500!!!!
Alla fine sono andato sul 37".......ma a prima vista direi che non mi sembra male, anche l'angolo ddi visuale mi sembra più che buono!!!
Non ho ancora avuto tempo di smanettarci molto......poi vi sapro' dire!!!! ma a prima vista devo dire che fa la sua bella figura in sala!!!
Ciao a tutti
Allora, dopo qualche giorno di utilizzo confermo la buona resa anche in SD. Certo, anche il digitale terrestre indica sul canale una definizione di 576i, per cui non c'è scaler che tenga e per essere un FullHD si vede discretamente. Peraltro ho avuto modo di vedere all'opera anche dei TV HDReady e anche loro (pur avendo una risoluzione del pannello più vicina ai segnali SD) non è che possano fare molto...
Il nero mi è sembrato buono e confrontabile con quello dei bordi sup e inf; peraltro il discorso mi sembra relativo, perchè l'occhio se non ha termini di confronto a breve distanza percepisce con soddisfazione la definizione durante le scene scure dei film (imho ovviamente).
Confermo quanto detto sull'angolo di visione: è vero che spostandocisi di lato si percepisce uno sbiadimento dei colori, ma secondo me la cosa è assolutamente tollerabile e rilevante solo in particolari casi di scene dai colori molto vivi.
Purtroppo non ho ancora avuto il sommo (a detta di tutti) piacere di visionare blu-ray ma mi sto attrezzando...:D
A proposito di blu-ray, debbo farvi una domanda da ignorante: siccome ho un piccolo impianto HT che non legge i suddetti DVD, collegando il blu-ray al TV e scegliendo TV tra le opzioni dell'impianto HT, ascolto il volume nel formato 5:1 del film?
Grazie
Credo proprio di si (anche se confesso che non l'ho approfondito), nel senso che se utilizzi l'uscita audio digitale del TV, quella con cavo ottico, dovrebbe essere veicolato il segnale audio originale del filmato, altrimenti non capirei il senso di questa uscita.Citazione:
Originariamente scritto da RedRay68
per quanto riguarda la resa in SD, credo che il vero tallone di achille di questo modello sia nella funzione di deinterlacciamento piuttosto che in quella di upscaling;
ho un ottimo lettore DVD Panasonic che ho impostato in modo che il segnale esca progressivo e a 16/9, per cui l'operazione di deinterlacciamento la fa il lettore, anche se rimane a 576 linee;
ebbene l'immagine in questo modo pur upscalata a 1080 dal TV rimane molto buona, senza difetti (anche vista da pochi centimetri) anche se chiaramente non nitida come un segnale in alta definizione; invece il classico segnale televisivo che è interlacciato viene reso pieno di difetti; va da se che la qualità del segnale televisivo non sarà mai buona come quella di un DVD, però la differenza è notevole.
ragazzi é possibile che vedo meglio i canali del digitale terrestre che quelli di sky? ( ho un mysky non hd)
grazie
Possibilissimo,mi ricordo che quest'estate ero a casa di un mio amico per guardare i mondiali e la stessa partita sul digitale terrestre si vedeva mille volte meglio che su sky sul suo TV LCD della samsung.Citazione:
Originariamente scritto da luciorro
E' probabile che il segnale di sky non HD si di qualità inferiore rispetto al digitale terrestre.
Quindi io mi chiedo se prendo il MYSKY HD si vede meglio in generale o solo sui canali HD?Citazione:
Originariamente scritto da Bender77
Questo non te lo so dire,posso informarmi dal mio amico che adesso ce l'ha (Questa estate ancora non aveva il mysky HD).Citazione:
Originariamente scritto da luciorro
Però non credo che cambi qualcosa,alla fine il segnale che trasmettono è quello non è che cambia se hai il decoder HD
Ciao ho visto che nel frattempo nessuno ti ha risposto e dato che anche a me piacerebbe puntare su Astra e non su Hotbird allora sappi che il tuo non è un problema, ma che è normale perchè la cosa che vuoi fare te, puoi farla solo in questi casi:Citazione:
Originariamente scritto da firefly
- se hai una parabola condominiale (come nel mio caso) deve avere il doppio illuminatore; o il condominio deve decidere di puntarla su Astra
- se hai una tua parabola, allora semplicemente te la puoi orientare sulle coordinate del satellite che ti interessa (Astra nell'esempio)
- ti comperi una parabola personale con il doppio illuminatore per puntare ai due satelliti (se li vuoi entrambi)
Ciao