Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Greenhornet
nella nuova ass.za sim2 per l'aggiornamento(
Qual'è l'ultima versione di software del D35?
Lo scaler/deinterlacer interno che chip usa? Faroudja?
Dalle note di casa:
"Replacing the highly successful DOMINO 30H model, D35 offers improved images and higher light output, through the use of upgraded electronics and a more powerful 150W lamp."
-
domino
Non ti posso rispondere perchè non è stata fatta nessuna prova del vpr in questione.
-
d35
Citazione:
Originariamente scritto da Gildo
Qual'è l'ultima versione di software del D35?
Lo scaler/deinterlacer interno che chip usa? Faroudja?
Dalle note di casa:
"Replacing the highly successful DOMINO 30H model, D35 offers improved images and higher light output, through the use of upgraded electronics and a more powerful 150W lamp."
ciao gildo visto che possiedi il d35 postresti illuminarmi sui pregi/difetti
grazie
ciao francesco
-
Citazione:
Originariamente scritto da francescocod
ciao gildo visto che possiedi il d35 postresti illuminarmi sui pregi/difetti
grazie
ciao francesco
Puoi trovare un mare di post al riguardo del DOMINO 30H di cui, a quanto ne so, il D35 eredita quasi tutto: la prima differenza rilevante è la presenza di una lampada + potente (più luminosa nell'ultimo modello).
Il D35 presenta, inoltre, un maggiore rapporto di contrasto.
Il resto delle caratteristiche è quello del vecchio 30H, di cui puoi trovare on-line tutti i pregi e i difetti...
-
Ciao, per Gildo: l'ultima vers. del software del domino 35 è la 2.48.55 F.
Erik50
-
Non sono ancora possessore del D35, anche se credo sia in arrivo fra pochi giorni.
Sono impaziente di vederlo in azione al suo posto... :D
Non ho fatto molti confronti con altri proiettori ma già il 30H si vede molto bene.
Se non esageri con le dimensioni del telo (2m-2,5m) e hai la sala delle dimensioni giuste (4-6m) è senz'altro consigliato.
Ho cercato un pò su internet e sembra possedere il chip DCDi Faroudja e la ruota colore a 6 segmenti.
"Also, the DOMINO projectors benefit from the most sophisticated, state-of-the-art, processing available including Faroudja de-interlacing with Directional Correlational Deinterlacing (DCDi™) that prevents the introduction of motion artifacts and jagged edges. They also incorporate 3:2 pull down circuitry for flawless reproduction of film sources. A combination of SIM2 proprietary light engine and the 6-segment color wheel ensures that the DOMINOs deliver an accurate color rendition: reds, greens and blues are rich saturated and vibrant colors for a film-like image."
-
per gildo, ma hai comprato il d35 a scatola chiusa per caso? perchè da quello che si capisce dall'ultimo post sembra che hai visto il modello vecchio.. io non comprerei mai un pj senza averlo visto e se poi non ti piace o meglio ti piacerà sicuramente come immagine ma se megeri dopo mezz'ora vedi il rainbow o senti tanto l'affaticamento visivo della matrice dlp o nella peggiore delle ipotesi sensi di nausea?cosa fai? lo so che quest'utimo è piu o meno raro come sintomo ma bisogna valutare tutte le possibilità soprattutto perchè non stiamo parlando di cellulari da 300 E ma apparecchi di qualche migliaia..bè facci sapere come va quando ti arriva magari con qualche screenshot..
-
In esposizione il D35 non c'era ancora, il 30H non è più in produzione ed è praticamente lo stesso proiettore con qualche piccola modifica.
Arrivo da un vecchio HT200 dove il rainbow si vede in particolari condizioni che durante la visione dei film in genere non accadono.
Se muovi velocemente gli occhi sull'intero quadro nelle zone ad alta luminosità qualche lampo c'è.
Con 30H non si vede praticamente nulla.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gildo
Arrivo da un vecchio HT200 dove il rainbow si vede in particolari condizioni che durante la visione dei film in genere non accadono.
Se muovi velocemente gli occhi sull'intero quadro nelle zone ad alta luminosità qualche lampo c'è.
Con 30H non si vede praticamente nulla.
Con il mio D35 all'inizio non vedevo nulla, ora (solo in scene buie in cui c'è qualche oggetto molto luminoso) lo noto spostando rapidamente gli occhi... in tutte le situazioni restanti l'immagine è godibilissima... è lo 'scotto' che va pagato per la tecnologia DLP a singolo chip...
-
Citazione:
Originariamente scritto da jjjohn
.. è lo 'scotto' che va pagato per la tecnologia DLP a singolo chip...
attenzione...
A certe persone questo "scotto" porta a gran mal di testa :cool:
Perche' uccidersi di arcobaleni quando esistono altre tecnologie?
Ad oggi gli ellecciddì hanno fatto passi da giganti rispetto alle prime generazioni...
ciao
gdb
-
Citazione:
Originariamente scritto da gian de bit
attenzione...
A certe persone questo "scotto" porta a gran mal di testa :cool:
Perche' uccidersi di arcobaleni quando esistono altre tecnologie?
Ad oggi gli ellecciddì hanno fatto passi da giganti rispetto alle prime generazioni...
ciao
gdb
Stavo parlando, nel mio caso, del solo arcobaleno visibile in determinate condizioni... uno scotto che sono più che contento di pagare...
Per fortuna non ho ancora sperimentato mal di testa, nè nausea e, considerando i miei 'ritmi' di visione (per esempio, domenica scorsa: 3 dvd per 7 ore complessive di films), sono propenso a credere di essere immune da sintomatologie del genere...
-
A proposito di disturbi da arcobaleno..mi capita che mi venga mal di testa dopo la visione con affaticamento degli occhi..potrebbe essere imputato ad esso oppure dipende solo dal fatto che dovrei mettere gli occhiali?
Vedo da 3,8 metri con base 2,2.
-
Muovendo velocemente gli occhi sullo schermo per cercare l'arcobaleno il mal di testa mi verrebbe prima ancora di vedere gli arcobaleni qualsiasi tipo di videoproiettore ci sia... :D
Secondo me con qualsiasi schermo, dal monitor CRT al plasma al 3LCD o DLP è meglio non superare le 2-4 ore di proiezione consecutive perchè si guarda sempre alla stessa distanza.
2 ore, pausa di almeno 30 minuti e così via...
Comunque ben venga la concorrenza dei 3LCD.
Se aumenta la qualità e scende di molto il prezzo, i 3DLP saranno raggiungibili...
-
x jjjohn
visto che sei in possesso del D35 potresti fare una piccola recensione del piccolo e se, per caso, hai potuto fare un confronto col 30H.
Io sono (felice) possessore del 30H ma la maggiore potenza della lampada del D35 m'intriga molto (per me uno pochi limiti del 30H è la non eccessiva luminosità, e quindi...)
Grazie
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Enziano
x jjjohn
visto che sei in possesso del D35 potresti fare una piccola recensione del piccolo e se, per caso, hai potuto fare un confronto col 30H.
Io sono (felice) possessore del 30H ma la maggiore potenza della lampada del D35 m'intriga molto (per me uno pochi limiti del 30H è la non eccessiva luminosità, e quindi...)
Come già detto in precedenti post, ho potuto visionare in negozio il Domino 30H ma, una volta ordinato, mi è stato recapitato (all'insaputa anche del fornitore) un D35 poichè sostitutivo del vecchio modello.
Sinceramente non ho potuto fare prove comparative dei due modelli e, mia pecca, ho visionato pochissimi proiettori. Sono quindi la persona meno adatta a recensire un prodotto del genere... diciamo quasi che, eccezion fatta per la prova di visione presso il rivenditore (durata un 30-40 minuti), ho fatto il mio (felice) acquisto a scatola chiusa!
Per quanto riguarda la luminosità, proiettando su schermo di 101 pollici, la luminosità mi appare 'perfetta', forse in particolari e rari momenti (tipo schermate completamente bianche con scritte nere di avviso pirateria) appare leggermente abbacinante... ad esclusione di queste particolari situazioni, le visioni normali dei film non producono alcun problema. Fino ad ora ho esperienza di circa 50-55 dvd visionati senza problemi di luminosità di sorta.
La presenza di questa lampada 'maggiorata' lascia inoltre aperte le possibilità di avere schermi 'enormi' e ben illuminati o l'utilizzo di teli grigi.
In ogni caso, ribadisco, la visione (io guardo abitualmente da 3,5 metri) non ne risente assolutamente e la luminosità è godibilissima...
Ma, come precedentemente detto, non avendo fatto poi tante prove comparative, il mio giudizio è semplicemente 'fine a se stesso'... :D