Visualizzazione Stampabile
-
Io mi sono fermato nell'acquisto del VPR. L'epson continua a mostrare problemi di defocusing e titubanza col FI. Il panny non mi convince e il JVC manca del FI e non mi piace come estetica. Aspetto a questo punto nuovi prodotti. Il forum fra l'altro è fermo da un poco di tempo e non so se siano le vacanze o il fatto che non ci sia più altro da dire sull'epson 5000.
Un saluto a tutti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da MelvinUdall
splendido?????
Ma allora il detto '' uomo avvisato......''
Guarda ti posso dire che al TAV di due anni fà quando lo presentarono e a due Shot out al quale ho partecipato il TW 5000 è uscito sempre vincitore contro i vari JVC, SONY ecc. .......avevo già intenzione di prenderlo ma viste le percentuali di forumer soddisfatti lo prenderò sicuramente. Il problema di Defocusing è tutt'altro che un problema IMHO mi sembra di sentire tutti quando mi sono comprato il lettore HD DVD TOSHI EX1 che dicevano:
ma cosa lo hai comprato a fare se da quando lo accendi a qiando puoi vedere un film passano 67 sec. ??? :eek:
Risposta:
E che me ne frega - alla romana - posso iniziare quando volgio a vedere un film ;)
A quanto sembra questo problema di DEFOCUSING, nel caso in cui ci dovesse essere, si ha per i primi 10 min poi scompare ma da qui a non prendere una macchina molto competitiva, e per giunta a 2.399 €, per un problemino cosi stupido mi sembra una cavolata. Ho visto come si vede IRON MAN e FF VII ( sia con FI che senza ) e mi basta.
-
Citazione:
Originariamente scritto da streethawk
ti posso dire che al TAV di due anni fà quando lo presentarono e a due Shot out al quale ho partecipato il TW 5000 è uscito sempre vincitore contro i vari JVC, SONY ecc.
.....e c'era la marmotta che confezionava la cioccolata! :p
Nessuno mette in dubbio che sia un'ottima macchina, ma non esageriamo ora! ;)
-
Io attualmente (a parte i problemi iniziali comunque risolti in garanzia) ne sono molto soddisfatto.
Il contrasto è notevole e non affoga nessun particolare alle basse luci;
coi Blu-Ray è uno spettacolo.
L'appunto che farei è che , come scritto nella recensione di AF Digitale , diciamo che ha "il palato fine" nel senso che se gli fornisci un segnale non di eccelsa qualità , il proiettore non fa nulla per mascherare la qualità inferiore del segnale e lo rileva abbastanza impietosamente.
Poi la sua ottica faceva proprio al mio caso...
:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da streethawk
Guarda ti posso dire che al TAV di due anni fà quando lo presentarono e a due Shot out al quale ho partecipato il TW 5000 è uscito sempre vincitore contro i vari JVC, SONY ecc. .......avevo già intenzione di prenderlo ma viste le percentuali di forumer soddisfatti lo prenderò sicuramente. Il problema di Defocusing è tutt'altro che un problema IMHO mi sembra di sentire tutti quando mi sono comprato il lettore HD DVD TOSHI EX1 che dicevano:
ma cosa lo hai comprato a fare se da quando lo accendi a qiando puoi vedere un film passano 67 sec. ??? :eek:
Risposta:
E che me ne frega - alla romana - posso iniziare quando volgio a vedere un film ;)
A quanto sembra questo problema di DEFOCUSING, nel caso in cui ci dovesse essere, si ha per i primi 10 min poi scompare ma da qui a non prendere una macchina molto competitiva, e per giunta a 2.399 €, per un problemino cosi stupido mi sembra una cavolata. Ho visto come si vede IRON MAN e FF VII ( sia con FI che senza ) e mi basta.
2399 eur0 dove????
grazie michele
-
Qualcuno sa se per caso c'è un nuovo FW da caricare sul TW5000?
Esiste un FW 1.10????
-
Citazione:
Originariamente scritto da Rosario
Esiste un FW 1.10????
Dai colloqui avuti con un tecnico Epson più di un mese fa, la versione 1.09 sarebbe l'ultima disponibile.
Inoltre non vi erano notizie su release di versioni successive.
Per testare il FI utilizzo una delle scene iniziali del bd dell'ultimo Hulk, ovvero la veloce carrellata verticale delle favelas brasiliane.
E' un pezzo micidiale ma la 1.09 non presenta incertezze, le versioni precedenti erano un disastro.
Personalmente l'unica critica che posso fare alla 1.09 e la costruzione di artefatti intorno a soggetti in rapido movimento su sfondo fisso, si tratta però di eventi abbastanza sporadici (dipendenti soprattutto dalla natura del film) che personalmente possono essere ritenuti trascurabili.
Ciao.
-
Quel BD mi manca...
Comunque usando The Dark Knight , la scena d'apertura con carrellata sui palazzi , noto che gli artefatti sui particolari verticali sono di molto diminuiti...
E' vero che la situazione è molto migliorata ma un ulteriore aggiornamento e non solo su FI (sarebbe gradito un più veloce aggancio del segnale) non sarebbe male.
Ciao :)
-
Finalmente posso dire che la mia avventura è terminata, ho ricevuto da qualche giorno il nuovo 5000 (4° per l'esattezza).
Defocusing ridotto ai minimi termini, direi nella norma.
Quello che mi piace molto è che a proiettore caldo (circa 20' dall'accensione) la nitidezza dei pixel mostra un'allineamento delle matrici su questa macchina esemplare, degno di nota per un LCD e considerando i 5000 che mi sono passati per le mani.
Firmware 1.09.
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Thefaster
Finalmente posso dire che la mia avventura è terminata, ho ricevuto da qualche giorno il nuovo 5000 (4° per l'esattezza).
Defocusing ridotto ai minimi termini, direi nella norma.
.............AMEN! ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Thefaster
Finalmente posso dire che la mia avventura è terminata...
Finalmente , sono contento per te. :)
Fammi sapere come va l'iris , il mio dopo un mesetto di semi silenziosità , ha ricominciato a grattuggiare. :D
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da bongrandrea79
..AMEN!
Già, dopo i riti propiziatori prima dell'acquisto e le tante preghiere dopo, era la parola che mancava. ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Rosario
Fammi sapere come va l'iris
Volentieri.
Come saprai però il mio è installato all'interno di un box, potrei non accorgermene.
Ci farò caso.
Ciao.
-
ciao ragazzi..
mi sono letto tutto il forum e vi chiedo una piccola precisazione..
Acquistando adesso il 5000 i problemi sembrano risolti a grandi linee con gli aggiornamenti?
e poi qualcuno ha visto il 5500 in azione e vede grandi differenze dal 5000 da giustificare attesa per l'acquisto? o conviene comprare il 5000 visto che espon ha comunicato ieri forte riduzione dei prezzi???
grazie per eventuali risposte..
-
quando ci sarà questa riduzione di prezzo? e quanto sara' consistente? con 1700euro riusciremo a prenderlo? :sperem: