Visualizzazione Stampabile
-
@CRAZYHEAD
Prova a creare gli avCHD col programma MULTIAVCHD (puo scaricartelo dalla rete) ed accertati che i tuoi MKV abbiano la giusta risoluzione negli standard 720p o 1080p, altrimenti devi fare uncropping con lo stesso programma, portandoli alla risoluzione giusta.
Non ho il 1500 ma il 2500 e gli avchd che finora ho creato non mi hanno dato alcun problema.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Piova92
PEnso che il lettore la usi comunque come periferica di storage anche se non si è connessi a internet, difatti ho notato che lasciandola inserita i BR vengono caricati più velocemente, quindi penso che il lettore la usi per salvare alcuni dati in modo da essere più veloce le altre volte... )
lo penso anche io, perchè andando a leggere i dati nella chiavetta, ho notato che sono state create delle cartelle vuote.
-
Grazie Toro per la tua risposta cosi' veloce :D
Dunque ho utilizzato multiavchd sono andato in modifica dopo aver aggiunto il file video.
nelle proprieta' c'e' una sola chiamata rossa, quella della risoluzione che dice 1280x544p.
Clicco su uncrop e mi appare un'altra finestra del programma dove dice che se leggo quel messaggio allora non e' possibile la ricodifica o il ridimensionamento del file.
Sono completamente niubbo su questi tipi di programmi :cry:
-
Citazione:
Originariamente scritto da crazyhead
nelle proprieta' c'e' una sola chiamata rossa, quella della risoluzione che dice 1280x544p.
Clicco su uncrop e mi appare un'altra finestra del programma dove dice che se leggo quel messaggio allora non e' possibile la ricodifica o il ridimensionamento del file.
Infatti nel tuo caso la definizione non è standard PAL (1280x720) quindi probabilmente proviene da rippaggi da blu-ray USA.
Dovresti allora usare programmi di ripping come Ripbot264, il problema è che per ricodificare un film intero si parla di 10-15 ore di elaborazione... io ho lasciato stare...
ne ho fatto qualcuno lo stesso con tsmuxer (che immagino sia similie a multiavchd) e me lo guardo modificando le impostazioni TV in zoom, è un po' stretchato lo stesso ma si guarda...
-
Ah ho capito, maledizione. Comunque sto scaricando il programma che mi hai indicato, voglio vedere se e' fattibile la cosa, altrimenti poi vedo che fare.
Invece per il fatto che il lettore mi dice che il disco non e' leggibile?
-
Ma neanche da PC con Power DVD 9 è leggibile?
Giusto per scartare l'ipotesi di errori di masterizzazione.
Se si prova a fare cosi:
Prima di masterizzare l'AVCHd cancella dalla struttura creata queste cartelle "in eccesso :
[all'interno della cartella BDMV]
AUXDATA
BDJO
JAR
META
e [questa volta all'interno della cartella BACKUP]
BDJO
I Samsung spesso non digeriscono la presenza di tali cartelle. Prova e fai sapere se risolvi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da crazyhead
Succede perche' Multiavchd (non e' installato correttamente) ha bisogno degli altri componenti in particolare AviSynth - Haali Splitter, ecc.
Leggi bene le guide in rete.
Mi fermo qui perche' stiamo fortemente andando O.T. e non e' giusto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da alberto_64
lo penso anche io, perchè andando a leggere i dati nella chiavetta, ho notato che sono state create delle cartelle vuote.
Addirittura ? :eek:
Allora attacco una mia vecchia penna da 1 giga al lettore e non la levo più, grazie ;)
-
Bingo :D
Il film non me l'ha fatto vedere ma siccome ci ho smanettato dentro le cartelle per tagliare, devo aver cancellato qualcosa di sbagliato. Adesso mi appare la barra col tempo totale del film ma appena esce e' come se premessi stop.
Sicuramente e' un inizio, poi provo con un filmato piu' breve e vediamo se funge.
Per l'altro programma per fare uncropping puoi darmi il link dove posso leggere cosa manca come programma? cosi' non vado piu' OT e non mi cacciano :D
Grazie 1000 a tutti
-
Ragazzi, qualcuno ha provato il blu-ray di Matrix edizione UK ?
Mi parte il film con il commento del regista (con tanto di finestrella) e non riesco a disattivarlo in nessun modo. :cry:
E' un problema del disco o devo aggiornare il firmware ??
-
Sarei interessato al 1580 come secondo lettore per la camera da letto.
Mi confermate che - al di là delle featurs supplementari - dal punto di vista della semplice qualità audio-video con DVD e BD è identico al 1500 (e dunque valgono le considerazioni svolte in questa discussione)?
-
'sera a tutti ragazzi, domandina veloce veloce: ho letto che per quello che costa il Sammy 1580 è un buon player che al max pecca un pò per l'upscaling dei dvd...ma secondo voi, su un 26" hd ready, si noterebbe la differenza tra questo lettore e uno + costoso/migliore?
grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da MudzGromit
Ragazzi, qualcuno ha provato il blu-ray di Matrix edizione UK ?
Mi parte il film con il commento del regista (con tanto di finestrella) e non riesco a disattivarlo in nessun modo. :cry:
E' un problema del disco o devo aggiornare il firmware ??
puoi:
1) aggiornare all ultimo firmware 2.5
2) vai nelle opzioni e abilita la modalità con il commento. una volta fatto questo rivai nelle opzioni e disabilita il commento.
Vedrai che non comparirà più!
-
grazie1000 Herbert !
provo e poi ti faccio sapere.
-
Citazione:
Originariamente scritto da 3lux
Sarei interessato al 1580 come secondo lettore per la camera da letto.
Mi confermate che - al di là delle featurs supplementari - dal punto di vista della semplice qualità audio-video con DVD e BD è identico al 1500 (e dunque valgono le considerazioni svolte in questa discussione)?
Ho acquistato il bd-p1580 da poco, ora connesso in HDMI ad un Bravia kdl4000v (1080/24p). Ho visto proprio due giorni fa Wolverine e la qualità visiva, almeno per me che provengo da un lettore dvd economico da salotto, è ottima.
Il lettore è piuttosto silenzioso (o comunque non ho ancora udito il rumore della ventola, abituato al rombo della xbox360 sono rimasto scioccato :D), i menu semplici, l'aggiornamento del firmware altrettanto (il pdf presente sul sito Samsung suggerisce di aggiornare due volte il firmware la prima volta che si procede all'update, qualcuno sa perchè?); sull'audio non so esprimere un parere oggettivo e utile, in quanto uso un sistema 2.1 economico che non rende sicuramente l'idea.
Il telecomando si interfaccia senza problemi con il Sony.
A breve vedrò di fare prove approfondite sull'upscaling dei dvd, in ogni caso al momento il mio giudizio (da ignorante in materia) è assolutamente positivo, visto il prezzo ;)
-----
PS- qui trovate un pacchetto con gli ultimi firmware per il 1500:
EDIT: i Firmware che avevo postato non dovrebbero andar bene per i lettori europei: Click
Un saluto a tutto il forum e allo staff ;)