sostituisci i ponticelli in dotazione con il cavo di potenza.. ce parecchia differenza.. e se riesci non metterle proprio verso il punto d'ascolto..sono molto direzionali se no ce il rischio dei timpani .. :)
Visualizzazione Stampabile
sostituisci i ponticelli in dotazione con il cavo di potenza.. ce parecchia differenza.. e se riesci non metterle proprio verso il punto d'ascolto..sono molto direzionali se no ce il rischio dei timpani .. :)
Ragazzi mi consigliate di collegarle in bi-wiring oppure normale?
Grazie
cambia ben poco ;)
Se le collego normale i fili dove è meglio metterli nei connettori sopra o sotto?O anche qui non cambia nulla?
Bi-wiring quindi mi dite che non ne vale la pena?
Grazie
No... cambia!!
Se colleghi "normale=monowiring" il cavo di potenza va, dal lato diffusori, collegato sopra in quanto piloti i tweeter. Ed è meglio pilotare le frequenze alte piuttosto che i bassi.
Altra cosa fondamentale è sostituire i ponticelli che trovi dietro i diffusori con un pezzetto di cavo di potenza (magari se ti avanza dello stesso che hai usato per il collegamento).
Per il fatto se vale o meno la pena il bi-wiring, secondo me ne vale la pena.
Forse, è vero, a orecchio fai fatica a sentire delle differenze. (ma come in tanti aspetti di questo "universo") Ma, parlo per me, un po tutto aiuta e anche queste piccole cose possono avere la loro importanza.
ciao
Ovviamente se faccio il bi-wiring i ponticelli non servono,giusto?
Grazie
Non cambia nulla per l'ht.
Vai con un buon cavo di buona sezione in monowiring come ti ha detto Luca
Per adesso le stò usando solo con la musica,in ht se ne parla tra un po di mesi......Quindi meglio farlo il bi-wiring?
Ma a Voi mettere quel ponticello(nel caso non faccio il bi-wiring)Vi rimane facile?Io non sono portato per queste cose tanto che mi sono innervosito talmente tanto che ci ho lasciato il ponticello di fabbrica.....
Ma che cavi hai di potenza? Comunque il ponticello che c'è toglilo, sempre meglio un pezzo di cavo..meglio se uguale ai cavi.
Le punte c'erano con le casse? Ti consiglio di metterle...per esperienza personale :D
Il cavo è un Van den Hul,questo http://www.vandenhul.com/p_C21.aspx
Di cosa parli scusa?
Si,solo che mi rimane un po difficile metterlo :D
Domanda: per motivi di spazio sono distanti l'una dall'altra circa 1mt e sono messe proprio di fronte verso la posizione di ascolto che è circa a 3.5mt,va bene?
Grazie
Le punte da mettere sotto alle casse...da quando le ho messe le mie RF82 son migliorate molto, come altri qua sul forum
Guarda,scusami ma non riesco a capire di cosa parli,è possibile vedere una foto,qualcosa?
Grazie e scusa la mia ignoranza.....
:eekk::eekk:
è assolutamente da evitare un posizionamento del genere, specie in ambito 2 ch, poichè la ricostruzione scenica sarebbe pessima.
In linea teorica, si dice che ci dovrebbe essere un triangolo equilatero tra casse e punto di ascolto, quindi sempre in linea teorica dovresti metterle a 3,5mt l'una dall'altra.
Ma direi come minimo sindacabile per casse come le RF82, non dovresti scendere sotto i 2,5mt.;)
Lascia stare per il momento il biwiring, biamp, sostituzione di ponticelli o "diavolerie" varie che servono a ben poco, nella tua situazione poi!:p
lavora invece nel migliorare il posizionamento, perchè così come lo hai tu attuamente non ci siamo proprio!:nono::nonsifa: