Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
thegladiator
Ora, sarà la foto, ma questo pannello è tutto fuorchè perfetto... 4 angoli scuri, lati sx e dx più scuri che al centro, bordo superiore e inferiore con infiltrazioni.... ditemi che un 855 con pannello "perfetto" non è così...
Glad...Andry ha fatto la foto per mettere in evidenza che non ha VB. La foto è fatta per questo...se noti è anche arrotondata sopra la tv ma ciò non vuol dire che la tv sopra è tonda ;) Dipende anche da come ha fatto la foto se ci sono zone scure o meno.
Se doveva fare una foto per far vedere l'uniformità del colore penso che la faceva diversamente.
-
Citazione:
brentoncity
glad, confronto al mio è più che perfetto.
leggere infiltrazioni su foto (per le quali non so nemmeno quanto interviene l' elettronica) sono una cosa irrisoria rispetto a bande verticale più scure.
Perfetto per il VB sì, non si notano bande come nel tuo, ovvio. Ma come uniformità lascia MOLTO a desiderare (almeno a giudicare dalla foto)...
-
Citazione:
MauroHOP
Glad...Andry ha fatto la foto per mettere in evidenza che non ha VB. La foto è fatta per questo...se noti è anche arrotondata sopra la tv ma ciò non vuol dire che la tv sopra è tonda ;) Dipende anche da come ha fatto la foto se ci sono zone scure o meno.
Se doveva fare una foto per far vedere l'uniformità del colore penso che la faceva diversamen..........[CUT]
Lo spero bene!! La questione della tondità ci mancherebbe, so bene che è dovuta all'obiettivo... però insomma, zone chiare e scure vengono catturate dalla macchina per come sono. La macchina può "amplificarle", cambiare la cromia etc... ma non può inventarsi i 4 angoli più scuri...
EDIT: stasera provo a fare una foto a una schermata bianca del mio, voglio verificare che non sia proprio il bianco ad alterare le cose...
-
fai bianco e grigio, sia chiaro che scuro.
-
Per verificare quello che dicevo sopra è sufficiente il bianco, che è il colore della foto che commentavo, se riesco comunque faccio anche il grigio. In ogni caso non le posso postare in quanto sarebbe OT.
-
Citazione:
Andry
mi pare che Brenton volesse delle foto... :rolleyes:
ciao Glad... mi pareva strano che non avessi ancora commentato le foto... :D
infatti non a caso se vedi la faccina del post delle foto...
non lascia dubbi sulla mia perplessità a farle...
ma visto che sia Mauro che Brenton m'invitassero così gentilmente a "servirli..." ho provveduto... :D
Mauro... comunque ti sbagli... la mia Tv è proprio così... curva sopra... :D
-
Citazione:
brentoncity
l' utente che ha postato le 3 slide paint perfette a pagina 542 ha il pannello di aprile, uno dei primissimi HX855, ecco forse perchè il problema del VB si è rilevato maggiormente in quelli prodotti nei mesi successivi quando il controllo qualità anzichè su tutti i pannelli viene fatto solo su alcuni campioni....[CUT]
forse non hai tutti i torti Brenton... magari nei primi esemplari sono stati più scrupolosi nei controlli...
anche per esaltare le doti delle Tv in prossimità della loro uscita sul mercato...
per poi dedicarsi solo al numero di prodotti sfornati e relative vendite... :rolleyes:
-
Citazione:
Andry
ciao Glad... mi pareva strano che non avessi ancora commentato le foto... :D
Qualcuno è corso a chiamarti, inviarti pm, raccomandate etc. poichè si metteva in dubbio l'uniformità di un pannello "perfetto" dell'855? O passavi di qua proprio per caso??
La foto mostra ciò che ho sottolineato, mi pare evidente, se poi dal vivo non è così meglio per te... ;)
-
no no glad :rotfl: stai tranquillo... niente avvisi... :D
l'ho pure scritto che seguo il tread quotidianamente... anche se scrivo poco... ;)
-
Citazione:
brentoncity
glad, confronto al mio è più che perfetto.
leggere infiltrazioni su foto (per le quali non so nemmeno quanto interviene l' elettronica) sono una cosa irrisoria rispetto a bande verticale più scure.
Il mio 46 si presenta più o meno come quelle foto. La settimana prossima proverò a postare anche le foto del mio pannello. Ora avrei una domanda a chi possiede il 790: volendo visualizzare del materiale Sd (ma anche Hd) su chiavetta Usb è preferibile collegare la chiavetta direttamente al Tv o passare attraverso il lettore esterno e lasciar fare a questo il lavoro di scaling ?
P.S. Ho riguardato le 3 foto e le ombre che si vedono sulla schermo bianco si vedono pari pari anche con le sfondo celeste. Stessa identica posizione.
-
Citazione:
Andry
no no glad :rotfl: stai tranquillo... niente avvisi... :D
l'ho pure scritto che seguo il tread quotidianamente... anche se scrivo poco... ;)
Ah, ok... però scrivi qualche volta anzichè stare sempre incollato alla tv!!! :O
-
Citazione:
thegladiator
Ora, sarà la foto, ma questo pannello è tutto fuorchè perfetto... 4 angoli scuri, lati sx e dx più scuri che al centro, bordo superiore e inferiore con infiltrazioni.... ditemi che un 855 con pannello "perfetto" non è così...
Citazione:
sandmara
P.S. Ho riguardato le 3 foto e le ombre che si vedono sulla schermo bianco si vedono pari pari anche con le sfondo celeste. Stessa identica posizione
comunque mi sembra ovvio che il centro dello schermo appaia più luminoso scattando una foto...
semplicemente perchè... anche se minimamente... il centro dello schermo è ad una distanza inferiore dal centro dell'obiettivo... ed in più la luminosità del pannello è perpendicolare alla tv... :D
http://i46.tinypic.com/ayvuhh.jpg
infatti... se vi ponete di fronte alla cornice della tv sul lato destro... ad una distanza di circa 70 cm.. (distanza dalla quale ho scattato la foto) ovviamente guardando il lato sinistro questo vi apparirà meno luminoso... e così viceversa...
-
Citazione:
thegladiator
Ah, ok... però scrivi qualche volta anzichè stare sempre incollato alla tv!!! :O
tu basta che fischi... e io arrivo...! :yeah:
-
Lizardz io ho lo stesso problema tuo ed ho fatto lo stesso ragionamento...e ho deciso di tenerlo....
-
Citazione:
fabioz6
ragazzi chiedo venia, il mio capo sotto i vostri piedi:muro: il canale che si vede veramente bene e dove non noto assolutamente niente è espn america hd e non su eurosport hd. comunque ieri sera ho impostato i setting del tv di sport(ho resettato i setting) ed ho reimpostato il parametro 1080i sul decoder di sky(mare72 mi aveva consigliato di mette..........[CUT]
Fabio e quali settaggi hai usato...quelli per sport già impostati