Ciao ragazzi, sapete come si condivide lo schermo con questa TV? Mia moglie vorrebbe giocare con nostra figlia con due Nintendo switch...quindi l'idea è cconfividcre lo schema su due ingressi HDMI.
È possibile?
Visualizzazione Stampabile
Ciao ragazzi, sapete come si condivide lo schermo con questa TV? Mia moglie vorrebbe giocare con nostra figlia con due Nintendo switch...quindi l'idea è cconfividcre lo schema su due ingressi HDMI.
È possibile?
Buona sera , da qualche giorno noto che in dolby vision su Netflix ho strani cambi di luminosità e colore , qualcuno ha lo stesso problema o è il
Mio tv che fa i capricci? (Ho fatto già un reset di fabbrica).
Anche a me succede da poco. Forse è un qualche aggiornamento della app. di netflix. Appena ho un po’ di tempo farò delle prove.
Buongiorno, ieri sera volevo godermi la seconda serie di the witcher su Netflix , era inguardabile dai continui cambi colore e luce.. su prime in hdr non ho notato problemi.
Io ho provato a cancellare i dati e la cache dell’app netflix oltre ad un riavvio della tv ed il problema sembra sparito. Vediamo se si ripresenta oppure si è risolto)
Un mesetto fa ho avuto lo stesso problema. Ho risolto con un semplice riavvio della tv e da allora non si è più presentato
Ciao, ho riscontrato questo problema e chiedo aiuto se posso :
ho fatto un reset generale della TV e andando a reinstallare le App che utilizzavo non mi scarica più quella di DAZN ; rimane in attesa
del download nel Google Play Store ma non parte a scaricarla!!
Le altre App me le ha reinstallate normalmente ... e pensare che fino a mezz'ora prima DAZN funzionava normalmente!
Suggerimenti ??
Grazie!
Credo tu debba semplicemente aspettare ...
Dovrebbe essere esclusivamente un problema del Play Store
Se il problema persiste prova a cancellare i dati dell'app Play Store
Ciao, scusate :
ma il problema dell' Auto-Dimming non era stato risolto ???
scrivo sull'argomento perchè probabilmente sono rimasto "indietro" sugli sviluppi della questione :
mi riferisco al vecchio problema del "calo di luminosità" sugli OLED dall' A1 ai successivi (nel mio caso AF8) ; ieri sera mi è capitato di guardare una partita in 4K HDR su Sky Go ed era praticamente inguardabile per i cali continui di luminosità!
Io ero rimasto, diverso tempo fa, che i firmware aggiornati avrebbero dovuto risolvere o attenuare il problema, ma non avevo ancora testato perchè mi era mancato il tempo per un reset generale alle impostazioni di fabbrica.
Ora che sono fresco di reset e reimpostazione generale (con l'ultima versione software aggiornata), ho constatato che il problema persiste alla grande!
Prima domanda : si hanno novità a riguardo per eventuali interventi Sony per risolvere il problema ??
Seconda domanda : gli OLED di serie più recenti, fino alle ultime novità, hanno lo stesso problema o è qualcosa di circoscritto a determinati modelli di pannello ??
Terza domanda : è un problema che riguarda solo i pannelli OLED o anche altre tipologie di Led ??
Mi chiedo tutto ciò per fare delle valutazioni anche in caso di futuro nuovo acquisto : rimanere sugli Oled oppure no ?!?
Purtroppo non'è l'unico fastidioso problema che ancora persiste : le solarizzazioni degli scuri nei contenuti Dolby Vision non ci ha mai abbandonato!!
Conosco "i pro" degli Oled e amo il loro "vero nero", ma purtroppo devo fare anche altre valutazioni sui problemi elencati perchè da troppo tempo presenti... cosa che potrebbe spingermi, anche se non vorrei, ad un tipo diverso di pannello.
Grazie
Bisogna però vedere se il problema era da imputare alla tv oppure a sky. Tieni presente che questo problema lo hanno anche i samsung lcd led e quindi, se da non imputare alla tua tv, è un problema indipendente dalla tecnologia oled.
Buongiorno a tutti, scrivo dopo un po di tempo. Ho dei cambi di tonalità sul mio A1, riscontrati sia su Netflix che su Disney+, solo in dolby vision. Vorrei precisare che non si tratta di low dimming (problema peraltro mai completamente risolto da Sony), ma un vero e proprio cambio di colori; anche se leggero per me è assolutamente percettibile. Me lo aveva fatto una settimana fa, risolto con un riavvio della TV. Adesso si è ripresentato. A qualcuno di voi è successa la stessa cosa?
Hai aggiornato all'ultima versione del sistema operativo?
Certo, ultima versione
Ma l'ultimo aggiornamento della tv risale al maggio 2021 v6.7165 ?
Per risolvere ci sono due o tre soluzioni.
1. Per il solo netflix puoi risolvere andando nelle impostazioni, app, poi selezioni l'app netflix e clilcchi su "cancella dati" e poi forzi l'interruzione. Dovrai rifare il login di netflix quando la riapri.
2. Per tutte le app invece (compresa netflix) puoi spegnere la tv, staccare la spina per qualche minuto e poi la riaccendi.
3. Anche un riavvio tenendo premuto il tasto accensione a lungo sembra a volte funzionare.
PS. Tuttavia è da vedere per quanto tempo queste soluzioni risolvono il problema. Ma niente non è fino a che sony non lo risolva...sempre che sia un problema della sony e non magari delle app stesse.