Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
neogen78
Concordo pienamente...
@maxt: in 15mq non mi sarei azzardato neanche io di mettere le 82...ma quei 5mq in piu' di meico non sono pochi...oltretutto dalla foto sembrerebbe che si tratti di una stanza con un soffitto bello alto.
è una stanza rettangolare con un'altezza di 2.90mt..
quindi vado per le 82?
-
Citazione:
ninosan
Per Meico:
certamente la soluzione n.1 con gli RS ai lati del divano, allineati all'orecchio dell'ascoltatore.
Nel caso in cui, invece, puoi allontanare il divano di circa un metro dalla parte di fondo, potresti pensare ad un bel 7.1 aggiungendo anche i back sulla parte di fondo.
L'altezza degli RS Kplisch suggerisce da 1,50cm a 2,00cm. Io perso..........[CUT]
devo fare la traccia e vorrei far uscire il cavo proprio dietro il diffurore, in modo tale che non si vedano fili volanti.
per questo voglio scegliere l'altezza prima ;)
-
Citazione:
magoturi
OTTIMA!.....;)
SALVO.
quindi come potenza potrebbe andare?
altrimenti andando su onkyo almeno almeno un 100x?
-
io in in 15 metri ho le 83 e un dd12.
-
Citazione:
pegarx
io in in 15 metri ho le 83 e un dd12.
hai dimenticato l'RC64 :D
-
Meico,
se sei deciso sul marchio ed il budget te lo permette, non esitare... 82 e non ti pentirai.
Attendo all'ampli, scegli bene.
-
Citazione:
meico
devo fare la traccia e vorrei far uscire il cavo proprio dietro il diffurore, in modo tale che non si vedano fili volanti.
per questo voglio scegliere l'altezza prima ;)
Ti ho gia' risposto. O segui Klipsch o segui il tuo orecchio.
-
Citazione:
meico
è una stanza rettangolare con un'altezza di 2.90mt..
quindi vado per le 82?
Appunto...se hai "aria" sufficiente per i reflex posteriori io non ci penserei due volte.
-
Citazione:
ninosan
Meico,
se sei deciso sul marchio ed il budget te lo permette, non esitare... 82 e non ti pentirai.
Attendo all'ampli, scegli bene.
quindi dite che un 3312 è abbastanza potente da pilotarle bene?
oppure un onkyo 1008/1009?
invece come sub cosa consigliate? anche varie alternative da scegliere in base alle caratteristiche..
-
ragazzi.. le RB81 che diametro hanno i woofer?? nel catalogo MP danno 15,5cm ma mi sembra strano perchè anche il modello inferiore le 61 danno lo stesso woofer.. mhaa!!!
-
Citazione:
cinghio
ragazzi.. le RB81 che diametro hanno i woofer?? nel catalogo MP danno 15,5cm .. mhaa!!!
Ma quali 15 cm...hanno un driver da 8'' (20 cm)....:eek:
-
io vado di 82 perché il divario di prezzo con le 62 e' abbastanza basso e nn me la sento di ripiegare sulle 62 salvo poi pentirmi e il metraggio della stanza e' come quelli descritti sopra.
Va da se che nn mi posso mettere a insonorizzare e trattare tutta la sala eh quindi come viene viene ( son campato fin'ora senza trattamenti,campero' pure dopo ).
Il problema e' lo spazio a disposizione dietro per il reflex,li avro' qualche dolore perché se lascio tipo 40cm le casse mi arrivano davvero troppo avanti e nn credo avro' modo di fare sta cosa.
Il sinto ci abbino un 3313 denon magari saro' l'unico ma sono ben felice di esserlo :D
-
sicuro?? :rolleyes: allora che quelli del MP riaggiornassero il catalogo che danno info sbagliate.
quindi hanno un driver come quello che montano sulle 82.
Citazione:
neogen78
Ma quali 15 cm...hanno un driver da 8'' (20 cm)....:eek:
-
Citazione:
cinghio
sicuro?? :rolleyes: allora che quelli del MP riaggiornassero il catalogo che danno info sbagliate.
Lascia stare i rivenditori...quando hai bisogno di informazioni sicure vai sempre e solo sul sito del produttore:
http://www.klipsch.com/rb-81-ii-bookshelf-speaker
-
Citazione:
cinghio
Se fai casso alla cifre che utilizzando riesci a capire che 8 sta per le dimensioni in pollici del drive e 2 per il numero di ap utilizzati in quel diffusore ;) da qui tutta la serie Reference. Come anche la dicitura RF, RB, RC ed RS stanno per floor stand, bookshelf, center, surround. ;)