Visualizzazione Stampabile
-
-Conosco entrambi e mi son piaciuti, tant'e' che circa 15 anni fa feci comprare ad un mio collega (dopo averlo ascoltato presso un negozio specializzato....) il seguente "trio": diff B&W 603, ampli DENON PMA 925R e lettore cd JVC XL674 che lui usa tutt'ora con grande soddisfazione.....;)
SALVO.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
magoturi
-Hai ragione LUCA, concordo con ULTRAVIOLET, purtroppo cio' dipende esclusivamente dall'importatore e non dall'incolpevole costruttore.
io invece credo in primis dal costruttore.....è lui che tiene il bandolo della matassa in mano.......basta imporre una politica commerciale internazionale e suvvia......il problema è avere le capacità di imporsi nei mercati che molte aziende ancora non hanno ed ecco che si vedono differenze prezzi assurdi.
Poi anche noi italiani dobbiamo comprendere che il Suq è qualche migliaio di km più giù di napoli figuriamoci da sondrio o bolzano.
-
Citazione:
Ale55andr0
Serie 300 Luxman, ultima edizione, cimeli da museo ormai, se ben interfacciati, facevano cadere la mascella a terra confrontandoli con i vari Pioneer, Kenwood ecc. (di pari fascia!) compreso il 725r nonostante Denon fosse la meno commerciale tra i commerciali (troppo eufonici, mediobasso corposo ma a volte non ben diluito nel basso piu' profondo, saturavano come gli ampli "normali" ma soprattutto, mancava la "magia" che sentii nel Luxman).
ed è stata la peggiore serie mai costruita dalal Luxman il problema era che gli altri facevano letteralmente schifo a parte la Sansui dell'Epoca
-
-Infatti sembra che la politica commerciale del costruttore sia corretta poiche' l'ITALIA e' uno dei pochi paesi del mondo che non l'adotta e il discorso non riguarda soltanto KLIPSCH, altri costruttori sono vittime della nostra "concorrenza-chiamo...." e non soltanto nel settore HIFI.....
SALVO.
-
Antonio, la serie "peggiore" era la 200, venduta nello stesso periodo, la 300 era un gradino sopra, e piu' che far schifo gli avversari, erano buoni loro, ti rammento che parliamo di prodotti di fascia commerciale e in questa categoria gli apparecchi in grado di suonare si conta(va)no sulle dita di una mano, forse. Non fare il banale errore di confrontare i Luxman attuali con quelli, si tratta di apparecchi di fascia high end e con due decadi di evoluzione tecnologica...
-
la 200 non era di Luxman ma di Samsung già.....aveva avuto inizio la fase di rimarchiare che per fortuna durò pochissimo ma quel poco fece sì che la luxman si allontanasse dal mercato :(
-
Citazione:
magoturi
-Infatti sembra che la politica commerciale del costruttore sia corretta poiche' l'ITALIA e' uno dei pochi paesi del mondo che non l'adotta
Basta volerlo e si adeguerebbe pure l'Italia.....ma bisogna fare pure gli Italiani......
-
Sempre il nome portava, di "binomi" c'e ne stanno tanti, techinics/panasonic (fortunatamente defunta la prima...in ambito consumer almeno), marantz/denon ecc ma se il marchio ci sta ti rifai a quello, così come ti rifai ai prezzi di listino per avere un riferimento oggettivo anche se magari su certi prodotti ti fanno sconti da svendita :eek:
-
qui purtroppo non era un binomio come gli altri, l'intendo fu più speculativo da parte dei coreani....un'operazione tipo BMW e Rover con la differenza che qui non si sono tenuti nulla rivendendo l'azienda a prezzo simbolico mentre lì almeno il marchio Mini se lo sono ritrovati...., la dimostrazione che dietro non c'era l'intento di un progetto di sviluppo.
P.S.Non in tutto il mondo quella serie fù venduta e marchiata Luxman a differenza della 300 venduta ovunque con il marchio e le sigle correnti.
-
Avevo inteso ;) il punto è che per l'utenza il prodotto è quello, essendo ignara di certe "manovre". Ad ogni modo, il mercato stereo di grande distribuzione non lo seguo piu', troppi pochi prodotti :( non mi viene nemmeno la voglia di girare.
Per curiosità: a 400 euro si trova un'ampli che non faccia rimpiangere l'A353?
-
Sì TROVA eccome, io adesso ho qui qualcosa di quella serie però i più recenti progetti di marche come NAD nella fascia economica dicono sempre la loro visto anche l'incremento prestazionale avuto nel tempo rispetto alle serie precedenti
-
Ah, hai qualche cimelio :D
Nad, anche di questa ho bei ricordi :), non l'ho citata solo perchè perlomeno allora costavano mediamente un 60% e piu' rispetto alla produzione allora corrente di pari potenza (nominale)
Chiudo l'OT qui che l'ho già fatta sin troppo fuori dal vaso :D
-
@ TUTTI
Avete deciso di aprire la Sagra dell'OT?
Devo iniziare a concedere ferie a qualcuno o ritenete che sarebbe meglio darci un taglio?
Decidete pure liberamente, ma tenete presente che questa è la Discussione dedicata alla produzione Klipsh.
Ciao
-
edit scrivo al moderatore nordata direttamente come da regolamento.
questa non è piu una discussione ufficiale da un bel po come si vede dalla sezione in cui si trova perche ci ha spostato dave76.
-
@ Pegarx
Ottima cosa quella di scrivermi per avvisarmi, questa in effetti non è una Discussione Ufficiale nel senso inteso dal Regolamento, ma solo la discussione ufficiale dedicata alle Klipsh, pertanto, per amor di precisione, ho adeguato il mio intervento.
Ovviamente questo non sposta di una virgola il motivo del mio intervento, che rimane perfettamente valido, poichè credo tutti sappiano che gli OT sono proibiti, Discussioni Ufficiali o meno (punto 2f).
Detto questo, sempre per amor di precisione vorrei rammentarti che le richieste di spiegazioni o chiarimenti circa gli interventi dei Moderatori (come in questo caso) vanno sempre fatte in privato, tramite MP/email.
Sorvolo, per questa volta, su questa infrazione, abbastanza grave, però per il futuro sei pregato di rispettare maggiormente il regolamento.
Grazie.
Ciao