Ma non è che a sto punto il tuo TV ha un problema con il 3D? Che player usi? Ti dico questo perchè ce l'ho anche io avatar 3D ed è tutto tranne che scattoso ed inguardabile.
Visualizzazione Stampabile
Ma non è che a sto punto il tuo TV ha un problema con il 3D? Che player usi? Ti dico questo perchè ce l'ho anche io avatar 3D ed è tutto tranne che scattoso ed inguardabile.
Non è che si può spiegare in due parole. Diciamo che un conto sono i microscatti tipici del 24P, un altro conto il "singhiozzo" (appunto stuttering, balbettìo..) dovuto al 3:2 pulldown a cui deve ricorrere l'elettronica della tv (di qualsiasi tv) per "convertire" 24Hz in 60Hz, dato che 24 non è sottomultiplo intero di 60. Senza scendere troppo in tecnicismi è un tipo di scattare diverso...
Bhe si , sarebbe da fustigazione in sala mensa... :D
Il VT60 , come l'ST, non ha alcun supporto per il pull-down almeno per i modelli europei, magari altri televisori si.
Quindi la domanda è : la sorgente, il lettore Blu Ray, come è configurato? prevede il 24P ? se no, è impostato almeno per il pull-down? magari sta girando sui 50 HZ e quindi buonanotte a qualunque fluidità.
Lascia perdere la boiata di chi ti ha detto di cambiare il cavo. Su corte distanze un cavo vale l'altro ( a meno non sia rosicchiato da un topo :D)
Piuttosto, hai settato come dice Red l'uscita della PS3 a 24p? Te lo dico poichè anche io ho la PS3 e non noto i tuoi problemi.
Se parliamo del 24pSmooth film l'opzione massima, secondo me, è inutile, non ne vedo la necessità e non capisco come Panasonic l'abbia inclusa, diverso il discorso di BluRay a 60i/p allora dovrebbe commutare su IFC con l'opzione off/min/mid/max, in questo caso anche in max non si avrebbero immagini scattose pur con tutti gli altri limiti dovuti alla maggior interpolazione.
Buongiorno signori,
Vi scrivo per aggiornavi per lo stato di riparazione del 50vt60 arrivato difettoso (riga verticale su pannello) che se qualcuno di voi ricorda decisi di farmi riparare dal cat di Padova (centro video hi-fi) visto che anche il primo esemplare era arrivato sfasciato. Riepilogando il secondo tv mi è' arrivato in data 04/04/14, ho provveduto subito ad aprire la segnalazione e i tecnici sono venuti a ritirarlo il giorno 08/04/14. Mi è' stato confermato che il tecnico lo stesso giorno ha provveduto ad aprire il tv e ad aprire la pratica per la sostituzione del pannello, dicendomi oltretutto che con buonissime probabilità avrei ricevuto il tutto prima di pasqua. Ovviamente così non è' stato e nel frattempo ho provveduto una volta alla settimana a sollecitare il cat ma fino ad aggi mi avevano sempre detto che non c erano notizie e che avrebbero provveduto a sollecitare con delle mail la Panasonic. Fino a poche ore fa quando ho chiamato per l ennesima volta e la risposta ricevuta e' stata che la Panasonic non sarebbe stata in grado di spedire il pannello prima di Giugno!!!!! Hanno così provveduto a chiedere la sostituzione con un nuovo tv ma ancora tutto tace da Panasonic che non ha risposto.... Quello che volevo dire io è' che non ho mai e poi mai avuto a che fare con un azienda del genere, mi stanno creando un disagio immane e se ne fregano, e' possibile un comportamenti del genere??!! Quando arriverà la tv?! Dovrò aspettare un altro mese?! La garanzia nel frattempo me la sto mangiando oltre il fegato con il nervoso che ho accumulato! Un mese di stipendio buttato nel cesso... Mai più Panasonic...
Mi dispiace molto per te. Domanda però: come mai non ti sei fatto sostituire il TV dal rivenditore visto che è arrivato rotto? Sarebbe stata la cosa più logica e ti avrebbe senza dubbio fatto risparmiare un sacco di tempo. Io con Panasonic invece ho ricevuto il miglior servizio clienti di sempre, con tanto di tecnico venuto a casa il giorno dopo ed intervento in loco gratuito.
E' la stessa domanda che mi accingevo a scrivere anch'io:
@ALE100
Perchè non ti sei fatto sostituire il TV dal rivenditore visto che è arrivato rotto?
Non voglio fare il corvo, ma quel consiglio non lo pongo ora, ma mi pare di essere stato l'unico a darlo fin dall'inizio.
Se non erro il fatto di non dover rispedire ancora indietro il pannello con tutta la trafila ti fece preferire l'intervento del CAT, però a onor del vero che i tempi nella fornitura di un nuovo pannello fossero biblici lo si sapeva da tempo, visto che Glad è passato per la stessa trafila prima di te tenendo aggiornati tutti noi sulla questione. E anche plasm-on confermò la situazione...
Però, per non sembrare che voglia solo infierire, io non darei per scontato l'esito negativo: anche a Glad, di fronte alla stessa situazione, finirono con il fornire un pannello nuovo, proprio a causa del ritardo nella disponibilità dei ricambi, e ancora una volta plasm-on confermò che quella era la procedura standard di Panasonic per questi casi. E, ovviamente, la garanzia sul pannello nuovo partirà dalla data della bolla di consegna... quindi non disperare!
Ettore
Sul fatto che glielo cambino con uno nuovo senza attendere Giugno anche io non ho (quasi) dubbi, pazzesco comunque che Pana sia in queste condizioni con i pannelli di ricambio! :rolleyes:
Sul fatto invece che la garanzia gli parta dalla consegna del nuovo tv, caro Ettore, ho i miei serissimi dubbi. Dato che so per certo che la mia garanzia NON è ripartita da capo, non vedo perché dovrebbe essere diverso per ALE100. La procedura di Panasonic di sostituzione tv è in pratica una permuta, la garanzia prosegue (dal primo acquisto) come se nulla fosse successo.